08 luglio 2013

Ecco il corso di Sitting Volley,la pallavolo senza barriere!


La Scuola di Pallavolo Anderlini organizza, in collaborazione con FIPAV Comitato Provinciale di Modena, un corso di Sitting Volley aperto a tutti che si terrà presso il Palazzetto dello Sport di Sestola nel pomeriggio di mercoledì 10 luglio dalle ore 16 alle ore 19.
 
Un'immagine di Sitting Volley
Un'immagine di Sitting Volley
Il Sitting Volley è uno sport derivato dalla pallavolo, inventato nei Paesi Bassi nel 1957 come sport adattato per la pratica sportiva delle persone diversamente abili. Consiste in una pallavolo giocata stando seduti sul pavimento, con il campo più piccolo e con la rete più bassa. Per la sua particolarità, può essere considerato uno sport “open”, dato che nella stessa squadra possono trovare spazio soggetti normodotati e soggetti diversamente abili, con qualsiasi forma di diversa abilità. Il corso sarà tenuto da John Kessel, uno dei grandi maestri della pallavolo americana e considerata una delle 50 persone più influenti nel mondo della pallavolo mondiale. Kessel è inoltre esperto di volley giovanile e di Sitting Volley oltre ad essere attualmente è uno degli otto membri della Commissione Tecnica della Federazione Internazionale di Pallavolo.
La partecipazione al corso è gratuita. Il corso è rivolto principalmente ad allenatori e agli insegnati di educazione fisica ma è aperto a chiunque fosse curioso di entrare a contatto con questo sport che non conosce barriere. Per partecipare al corso è necessario iscriversi a mezzo mail all’indirizzo infocamp@scuoladipallavolo.it indicando cognome, nome, ruolo e società di appartenenza. È poi possibile cenare con lo staff presso l’Hotel San Marco di Sestola al costo di 15 euro (la cena è facoltativa). 


Per altre informazioni è possibile scrivere all’indirizzo 
infocamp@scuoladipallavolo.it.

Nessun commento: