FINALI NAZIONALI UNDER 13
PER LA GHERARDI SVI INIZIA L'AVVENTURA
La Finale Nazionale Under 13 Maschile di Pallavolo categoria 3 contro 3 dal 13 al 16 giugno animerà le zone attigue alla Basilica Papale di Santa Maria degli Angeli. Importante e significativo oltre al luogo è il numero degli atleti che parteciperanno al torneo, 290 ragazzi tra gli 11 e i 13 anni, che porteranno con sé anche un notevole indotto turistico generato da familiari, accompagnatori, allenatori e dirigenti.
Tra tutti questi dopo quasi 20 anni una formazione di Città di Castello torna a competere in una finale nazionale . La Gheradi Svi Città di Castello dopo aver conquistato lo scorso maggio il titolo regionale under 13 maschile 3x3 , e conquistato il diritto e l'onore di rappresentare l'Umbria, sarà protagonista delle gare di finale Nazionale che si svolgeranno ad Assisi/Santa Maria degli Angeli. La manifestazione vedrà impegnate 42 formazioni 2 per ogni regione, per l'Umbria la seconda formazione sarà la Sir Safety Perugia , più 2 per la provincia di Bolzano Un grandissimo risultato per la Gherardi Svi , in un nuovo campionato innovativo fortemente voluto dal tecnico della nazionale Mauro Berruto.
Cinque gli atleti selezionati dal tecnico Enrico Brizzi ; Bacchi Mattia, Giunti Giovanni, Zangarelli Nico, Cioffi Gian Marco, Marsili Alessio , accompagnatore e capo delegazione il dirigente Gianluca Bacchi . Questa rosa di atleti è risultata oltre dopo un' intensa ed impegnativa stagione agonistica anche al termine di tre settimane intense di lavoro che ha visto impegnati anche gli altri under 13 campioni regionali del 6 x 6, Celestini Edoardo, Marghi Gabriele, Cipriani Nico, Ricci Lorenzo , Briganti Diego e Chirila Antonio . Il tecnico Brizzi per intensificare e tenere alto il livello degli allenamenti si è anche avvalso di un team di atleti volonterosi che hanno fatto da avversari al giovane gruppo biancorosso quali Torres Gabriel , Marsili Luca , Giorgi Beatrice , Biccheri Erika Alivernini Elena , alternando allenamenti in palestra e all'aperto sui campi installati a fianco alla palestra Salviani, per ricreare condizioni di gara e cercare di preparare al meglio la competizione che si giocherà appunto all'aperto su campi in taraflex.
Partecipare ad una finale nazionale è già un grandissimo risultato, ma ora i giovani del presidente Caselli sono attesi da un' esperienza unica nella quale cercheranno di dare il massimo per arrivare il più lontano ed in alto possibile. La Gheradi Svi è stata inserita nel girone G e dovrà affrontare le squadre prime classificate di Campania ed Emilia Romagna e le seconde classificate di Veneto, Aosta e Bolzano.
Questo il calendario della 1 giornata per la Gherardi Svi di venerdi 14 Giugno 2013
ore 10:00 con il Veneto 2
ore 11:00 con la Campania
ore 15:00 con l' Emilia Romagna
ore 16:00 con la Valle d'Aosta 2
ore 18:00 con il Bolzano 2
In settimana alla presentazione delle finali hanno illustrato i temi, i valori e i contenuti della manifestazione il Presidente Nazionale delle Federazione Italiana Pallavolo Carlo Magri, il Sindaco della Città di Assisi Claudio Ricci, il Segretario Generale della Federazione Pallavolo Alberto Rabiti, l’ Assessore allo Sport del Comune di Assisi Francesco Mignani e i Presidenti dei Comitati Regionale dell’ Umbria e Provinciale di Perugia Giuseppe Lomurno e Luigi Tardioli.
![]() |
| Mister Brizzi |
Pallavolo
Gherardi Svi Città di Castello
settori giovanili M. & F.
info press
cdcpallavolo@libero.it

Nessun commento:
Posta un commento