29 maggio 2013

LA MIA SECONDA PELLE......



1984... La mia prima TUTA, quattro taglie piu' grandi, riesumata dal basket, un collo larghissimo, bucata sulle ginocchia, certamente non profumava, caldissima e pesantissima. Dietro portava la scritta sbiadita dell'allora POLISPORTIVA COMUNALE SANSEPOLCRO Ma era la mia tuta, era la mia divisa, mi distingueva tra chi faceva sport seriamente da quelli che allora giocavano per i vicoli del BORGO. Ne andavo fiero, nonostante la societa' non volesse che la portassimo a scuola, ma ogni tanto trasgredivo la regola, perche' mi sentivo orgoglioso di indossarla per fare educazione fisica. A quel tempo non c'era veramente vestito piu' bello , piu' comodo, quando andavamo in trasferta ci sentivamo parte di qualcosa di grande, una squadra, un plotone pronto alla battaglia per i colori del proprio vessillo. 
Con quel pezzo di toffa ho iniziato questo bellissimo viaggio, e vorrei averla ancora dentro a qualche scatola in soffitta, ma temo che invece sia finita in qualche bidone nel corso degli anni, ma i ricordi e le sensazioni sono sempre vive e ogni volta che rivedo questa foto, sento ancora il profumo di quel tessuto, quello della passione per questo meraviglioso sport....

VLRNK

Nessun commento: