15 dicembre 2012

ASPETTANDO ATRIPALDA

Ancora un big match per la Gherardi Svi che attende la Sidigas Atripalda per la penultima giornata d’andata della serie A2. Gli imbattuti biancorossi, al comando della classifica con cinque punti di vantaggio proprio nei confronti degli irpini, cercheranno di conquistare la matematica certezza di diventare campioni d’inverno con un turno di anticipo mentre l’obiettivo degli ospiti sarà quello di conquistare il diritto di giocare in casa la semifinale di coppa Italia il 26 dicembre prossimo, oltre a quello di avvicinarsi alla vetta. La Sidigas di quest’anno è molto diversa da quella balbettante della scorsa stagione. La dirigenza ha rivoluzionato tutto il sestetto base, portando alla corte di coach Michele Totire, l’anno scorso al Club Italia, giocatori di categoria: da Sora sono arrivati l’alzatore Scappaticcio e il martello Libraro, da Castellana Grotte l’opposto Cazzaniga, dal Club Italia l’altro schiacciatore De Paola, da Santa Croce il centrale Candellaro, da Loreto il folignate Di Marco, altro posto tre, e da Molfetta il libero Rizzo. In panchina c’è il promettentissimo Izzo, alzatore della Juniores azzurra, gli schiacciatori D’Angelo, ex Spoleto e Castelfidardo, e Mrdak, di nazionalità serba, assieme al centrale Bassi. Insomma Atripalda, reduce dalla sconfitta per 3-2 a Corigliano, va rispettata per il suo potenziale in attacco e battuta, fondamentale dal quale coach Totire spera di ottenere ottimi risultati per limitare il gioco della Gherardi Svi. 

Christian Fromm è fiducioso anche se consapevole della difficoltà dell’impegno:”L’amichevole con Perugia dell’altro ieri è stata positiva, peccato non essere riusciti a vincere ma è stato un buon allenamento per la partita contro Atripalda che è un avversario molto forte. Penso, però che possiamo vincere anche domenica prossima ma non sarà facile. Poi giocheremo a Reggio Emilia e in coppa: sono “very excited” per la Coppa”. Anche coach Radici parte dalla disamina dell’amichevole di giovedì contro la Sir:”Devo dire che abbiamo giocato bene, è stata un’amichevole che ci ha permesso di tenere alto il ritmo del lavoro in palestra. Domenica ci troveremo di fronte un sestetto che ha dimostrato continuità di gioco e risultati, grazie ad atleti di elevate qualità e duttilità, come Cazzaniga. 
La partita è di grande rilevanza perché la classifica rispecchia il valore di entrambe le contendenti che, molto probabilmente, saranno protagoniste fino alla fine della stagione. Da notare che gli appassionati tifernati potranno rivedere la propria squadra in casa addirittura tra un mese (20 gennaio contro Padova) ma in mezzo c’è la succulenta semifinale di Coppa Italia che si giocherà il 26 alle 18, sempre al Pala Ioan. 

Così in campo (ore 18, Pala “Andrea Ioan”, arbitri Umberto Zanussi e Massimo Florian di Treviso): 
GHERARDI SVI: Visentin-Van Walle, Rosalba-Fromm, Piano-Braga, Tosi (L). A disp.: Grasso, Massari, Carminati, Franceschini, Sartoretti, Lensi (2L). All. Radici 
SIDIGAS ATRIPALDA: Scappaticcio-Cazzaniga, Libraro-D’Angelo, Di Marco-Candella, Cortina (L). A disp.: Izzo, Bassi, Mrdak, Gabriele, Picariello, Bassi. 

Oltre alle telecamere di Rai Sport che trasmetteranno il big match martedì alle ore 20 su Rasi Sport 1, ci sarà anche la diretta radiofonica su RVT-RTS (frequenze 98.9, 99.1, 100.3 per tutta la Valtiberina), differita tv su Trg mercoledì in orario ancora da definire. 

CITTA’ DI CASTELLO PALLAVOLO Soc. Coop. S.D. a R.L. 
Ufficio Stampa Stefano Signorelli 

signo70@libero.it 
pallavolocittadicastello@gmail.com

Nessun commento: