03 dicembre 2012

Anche Prato cade sul parquet del Sansepolcro



Ottima prova quella fornita dai ragazzi del presidente Bellucci sabato sera al Palazzetto dello Sport di Sansepolcro opposti agli atleti della compagine di Prato nel campionato regionale di Serie C.
Infatti è stata una bella sfida che ha visto momenti di ottima pallavolo con azioni prolungate che hanno entusiasmato il numerosissimo pubblico presente, che ha confermato il buon momento di forma dei ragazzi di mister D’Agostino che raggiungono con questa vittoria il sesto posto in classifica e la terza vittoria consecutiva, ma soprattutto forniscono una prova tecnica importante con Santi e Benedetti ottimi finalizza tori grazie anche alle difese del libero Fossi che sfodera una prova maiuscola.
Sansepolcro che si schiera in campo con Ricci e Benedetti come schiacciatori, al centro D’Orazio e Stoppelli , in regia Gatticchi con Santi opposto, primo set che vede un’ottima battuta dei biturgensi che scavano un solco che i ragazzi di Prato non riescono a colmare. Secondo set più combattuto ma vinto ugualmente grazie all’innesto di Zanchi al fotofinish, ma sanciva una certa ripresa del prato che si concluderà con la vittoria del terzo set per i fiorentini. Terzo set in cui non basteranno i cambi di Del Furia e Pieroni, riconfermati all’inizio del set successivo. 4°set, che inizia all’insegna dell’equilibrio che si combatterà alla pari fino al 20, dove un muro di Stoppelli e due attacchi di Ricci e Santi chiuderanno la sfida a favore dei padroni di casa.
Ora dopo la sosta si affronteranno due squadre di primo livello come Arezzo e Poggibonsi (2° e 3°) che ci diranno l’esatto valore dei progressi dei biturgensi.
Il Presidente Bellucci a fine serata”… un buon sabato, visto che anche la Serie D femminile ha vinto,e posso dire che siamo in linea con gli obbiettivi preposti ad inizio stagione, valorizzazione dei giovani e salvezza, siamo coscenti delle difficoltà ma dopo serate come questa , siamo fiduciosi sul valore tecnico delle nostre prime squadre….”
Santi 25, Benedetti 12, Ricci 12,D’Orazio 7,Stoppelli 6, Del Furia 5, Gatticchi 5, Zanchi 2, Pieroni 1, Mattei 0,
Lazzerini n.e., Fossi (L) 78%ric. Positiva

Nessun commento: