05 ottobre 2012

Il Città di Castello Pallavolo si affida all’Istituto “Andrea Cesalpino”

Il Città di Castello Pallavolo si affida all’Istituto “Andrea Cesalpino”

Per i suoi atleti Città di Castello Pallavolo Gherardi Svi ha scelto l’Istituto Andrea Cesalpino, centro diagnostico del gruppo Alliance Medical.
Alliance Medical rappresenta il più importante network nazionale di servizi diagnostici e da sempre è vicino al mondo dello sport. Garantisce un ambiente dotato di tecnologie avanzate e continuamente aggiornate, uno staff medico e tecnico-infermieristico ai massimi livelli, accuratezza nei referti, risposte rapide e precise.
Alliance Medical è un punto di riferimento per gli atleti che si sottopongono a esami e controlli non solo in ambito preventivo, ma anche per indagare i traumi sportivi.
“Come Città di Castello Pallavolo Gherardi Svi, siamo oltremodo contenti di annunciare l’accordo con Alliance Medical e con l’Istituto Andrea Cesalpino. La scelta – continua il team manager della squadra, Valdemaro Gustinelli – è stata fatta da tutto il nostro staff medico, in particolare dal nostro ortopedico, il dottor Michele Palleri, nell’ottica di migliorare la salute dei nostri atleti e di prevenire gli infortuni. Ci siamo affidati a uno dei centri più conosciuti e professionali d’Italia nel campo della diagnostica per immagini”.
In particolare, presso l’Istituto Andrea Cesalpino di Terontola è a disposizione dei pazienti il dottor Massimo Bianchi, specializzato in Radiodiagnostica e in Medicina dello sport e che ha sviluppato una competenza nell’ambito della traumatologia sportiva. Si tratta di una opportunità importante per un atleta che può trovare in tempi brevi una risposta al trauma post gara. Presso il Centro viene utilizzato un ecografo di ultima generazione dotato di una sonda adatta allo studio delle strutture muscolari e tendinee.
Tra le prestazioni erogabili al Cesalpino e che interessano l’ambito sportivo: Radiologia convenzionale, Ecografia articolare e muscolo scheletrica, Risonanza Magnetica da 1,5T e Risonanza Magnetica di tipo aperto  per tutto il corpo, TC distretti articolari e Body con o senza mezzo di contrasto, Elettromiografia.
Presso il Cesalpino di Terontola è possibile sottoporsi ad Artro-risonanza con infusione di mezzo di contrasto all’interno dell’articolazione per via percutanea. Questo tipo di esame è utile per studiare tutte le strutture interne di una articolazione: legamenti, capsula articolare, cartilagine articolare, tendini adiacenti.

Istituto Andrea Cesalpino
Strada Regionale 71, 67
52040 Terontola di Cortona (AR)
Tel: 0575.67.80.83

Elisa Pasino
Ufficio Stampa Alliance Medical
Stefano Signorelli
Ufficio  stampa Gherardi Svi Città di Castello Pallavolo

Nessun commento: