04 agosto 2012

NUOVO COACH PER LA MARSUPINI SANSEPOLCRO

Alla presenza di tutta la dirigenza bianco-azzurra si è svolta venerdì sera, presso la Veranda Bar Chiaro Scuro di Sansepolcro, gentilmente messa a disposizione, la presentazione del nuovo allenatore della Marsupini Sansepolcro che anche quest’anno disputerà il Campionato Regionale Serie D, girone C.

Il Direttore Tecnico Elvio D’Agostino ha introdotto la serata ribadendo alle ragazze presenti il programma che la Società biturgense ha in atto già dall’anno scorso e che intende proseguire per le prossime stagioni , alla luce anche delle nuove collaborazioni che si verranno a creare con la Società del Vivi Altotevere Volley. Quest’anno la Marsupini, si avvarrà anche della figura del team-manager nella persona di Riccardo Marsupini, assente per motivi personali, ex allenatore biturgense e autore , tra l’altro, della storica promozione del Sansepolcro in Serie D.

Gianluca Chiabolotti, classe 1963, di Umbertide ( Pg ), è quindi per la prossima stagione il nuovo allenatore della squadra biturgense. Chiabolotti vanta una grande esperienza pallavolistica , sia come giocatore che come coach di squadre umbre di serie C, nonché autore della recentissima promozione del Magione nella serie superiore.

Alla presenza di tutte le ragazze della Marsupini e della squadra Under 18-II Divisione, Gianluca Chiabolotti ha illustrato il suo programma per la stagione 2012/2013 compresa la fase preparatoria di fine agosto . “Sono molto contento di essere a Sansepolcro, ho accettato subito e con entusiasmo l’opportunità offertami dal Presidente Bellucci di vivere assieme a voi questa avventura, in una scommessa che ci unisce e che vivremo insieme” , queste le prime parole di Chiabolotti.

Il Presidente Bellucci, visibilmente soddisfatto, ha sottolineato che Chiabolotti risponde perfettamente a quelle che sono le aspettative e gli obiettivi della Società, riuscire a far crescere cioè tutte le atlete a prescindere dai risultati che se arriveranno saranno comunque ben graditi.

Il Dirigente Astinghe Del Barna ha colto l’occasione per ringraziare le” veterane “ giocatrici della Marsupini, Giorni e Del Barna , per aver deciso ancora quest’anno di mettere a disposizione della squadra e delle compagne più giovani la loro esperienza che sarà da stimolo per tutte le atlete. Un ringraziamento particolare è andato anche alla palleggiatrice Quadroni e all’opposto Bellucci per aver rinunciato ad opportunità più stimolanti per la loro attività agonistica decidendo di rimanere anch’esse nelle file della Marsupini.

L’allenatore dell’Under 18-II Divisione, Paolo Giubilei, ha sottolineato che le sue ragazze vivranno la prossima stagione in simbiosi con la squadra di Serie D, confermando come le giovanissime siano al centro del progetto societario di crescita costante delle proprie atlete.

Il team manager del Vivi Altovere Volley, Andrea Sartoretti, ha illustrato poi il programma della nuova Società che coinvolge le varie realtà pallavolistiche del comprensorio tra le quali vi è anche Sansepolcro, nell’ottica della costruzione di un progetto che va al di là dei confini regionali. La nuova società guarda con interesse anche alle realtà toscane dell'altotevere, per costruire sinergie con società sportive vicine che vantano esperienze pluriennali di volley.

Ufficio Stampa- Nilde Mercati

Nessun commento: