Santi testimonial della Provincia di Perugia a Londra 2012
PERUGIA - Il simbolo della Provincia di Perugia vola alle Olimpiadi di Londra grazie all’arbitro internazionale di pallavolo Simone Santi che sarà testimonial dell’Ente durante tutta la manifestazione.
Oggi, nella sala Pagliacci della Provincia di Perugia, si è tenuta la cerimonia di riconoscimento istituzionale a Simone Santi, arbitro internazionale di pallavolo, unico italiano a dirigere incontri di volley alle prossime Olimpiadi di Londra 2012.
Ad Intervenire in conferenza stampa sono stati il presidente della Provincia di Perugia Marco Vinicio Guasticchi, l’assessore allo sport dell’Ente Roberto Bertini, il sindaco di Città di Castello Luciano Bacchetta, per il settore tecnico FIPAV Benito Montesi, il coordinatore nazionale arbitri Domenico De Luca e l'On. Walter Verini.
“Emergere nel settore arbitrale di questo sport – ha affermato Guasticchi - è più difficile che emergere come giocatore. Per questo abbiamo voluto consegnare questo riconoscimento all’amico Simone che porta un po’ di Umbria nella capitale londinese. Portare il simbolo della Provincia di Perugia in un evento che verrà trasmesso in mondovisione è importante, la promozione del territorio avviene anche attraverso questi personaggi di spicco della nostra regione. Abbiamo il nostro ambasciatore della Provincia nel mondo”.
“Simone – ha affermato Bertini - è alla sua prima Olimpiade, evento che va a coronare un curriculum fatto di tante finali internazionali arbitrate. L’imminente evento olimpico vedrà la partecipazione di tanti nuovi paesi, quindi più spettacolo e più concorrenza, speriamo che Simone non arbitri la finale di pallavolo, significherebbe che la nostra nazionale è arrivata in finale”.
“Dichiaro ufficialmente sin da oggi – afferma sorridente Santi - che non voglio arbitrare la finale, perché mi godrei volentieri dalla tribuna la vittoria di una bella medaglia d’oro della Nazionale maschile o femminile di volley. Sono orgoglioso di portare la Provincia di Perugia alle Olimpiadi di Londra 2012 e ringrazio tutti per questo riconoscimento. Porto sempre la mia terra nel cuore, anche quando sono impegnato nella gestione di una partita difficile”.
Alla fine della conferenza il Presidente Guasticchi ha consegnato a Simone una felpa bianca con lo stemma della Provincia di Perugia, mentre Santi ha donato al Presidente la maglia con cui ha arbitrato la finale di Word League 2010 e a Roberto Bertini il pallone autografato della finale scudetto giocata a Piacenza nel 2007.
da volley ball.it
Nessun commento:
Posta un commento