LETTERA DI SALUTO Al SAIONE PALLAVOLO- VOLLEY AREZZOIl 30 giugno è terminata la mia splendida avventura ad Arezzo. Anche se l’ultimo anno è stato difficile, non può offuscare gli altri otto che sono stati indimenticabili con 10 campionati vinti come allenatore e tre volte tanti quelli come direttore tecnico.
Quando nel giugno 2003, nell’ufficio dell’allora presidente Roberto Raspanti, accettai l’incarico di allenatore e direttore tecnico, non avrei mai pensato quali sarebbero state le potenzialità di questa società.
Grazie all’armonia e la collaborazione con la quasi totalità dei tecnici e dei dirigenti sono arrivati i primi risultati nel campo e abbiamo assistito alla crescita forte del numero degli iscritti.
Oggi la delusione e l’amarezza per la mancata condivisione degli obiettivi sono enormi ma come succede nelle società sportive, i dirigenti cambiano o scelgono strade che non possono essere condivise.
Il mio primo saluto va alla Marga e Piero che continueranno a “Tirare avanti la baracca”.
Un saluto affettuoso va al carissimo Aurelio, a Marcello, dirigente instancabile, ad Antonio che fino all’ultimo ha cercato di convincermi a rimanere e a Domenico (Mimmo) collaboratore con il quale avrei desiderato lavorare di più.
Un saluto e un ringraziamento vanno a quei colleghi che hanno collaborato seriamente e volontariamente al progetto tecnico in questi anni. Da Federico Rossi a Massimo Regini passando per Nicola Carnesciali, Marcello Bucci e Riccardo Novembri fino ad arrivare a Chiara, Katia, Valentina e Francesca con le quali ho condiviso l’ultimo anno di minivolley.
Un ringraziamento va a tutti gli atleti e atlete che in questi nove anni mi hanno sopportato con pazienza negli allenamenti e nelle gare.
Permettetemi un ringraziamento particolare a tre persone, valore aggiunto della società e che senza il loro aiuto non avremmo ottenuto risultati ma con i quali è stato un piacere confrontarsi e lavorare: EMILIANO NANDESI, ottimo allenatore ma soprattutto un amico e collega sempre LEALE, PIERO BALDINI, dirigente con la D maiuscola al quale non è riconosciuto il valore che merita per le sue idee volte alla valorizzazione dei giovani in prima squadra, ed infine RICCARDO CASUCCI con il quale ho avuto il piacere di lavorare in perfetta armonia, nel massimo rispetto reciproco e con cui ho condiviso ogni momento ed ogni sensazione negli ultimi tre anni.
Rimane la speranza di poter tornare un giorno e di essere accolto come una persona che ha nel cuore il Volley Arezzo- Saione Pallavolo.
In bocca al lupo a tutti!
Enrico Brizzi
Nessun commento:
Posta un commento