15 giugno 2012

le richieste della FLB


San Giustino - Trasparenza e maggior disponibilità al dialogo, queste le richieste della FLB.
Dopo un mese che è stato veramente duro per tutti noi tifosi e per gli appassionati in generale, finalmente possiamo dirlo, soprattutto a tutti quelli che hanno sperato di non vederci (certi giornalisti in primis), bè ci dispiace molto….eh già SIAMO ANCORA QUA.
Tutto ciò sembrava impossibile fino a pochi giorni, e dopo un mese di autentiche tribolazioni, tra una gestione comunicativa pessima che ha avuto la vecchia società, tra rumors, indiscrezioni varie, fino ad arrivare alla doccia freddo del comunicato stampa che dichiarava
chiusa l’esperienza Umbria Volley, le speranze di rivivere il grande volley a San Giustino erano veramente ridotte al lumicino.
Finalmente l’attesa svolta è arrivata, e come gruppo Ultras Fossa Lupi e Bufali San Giustino è giusto esprimere la nostra piena soddisfazione e ringraziare tutte le persone e le istituzioni che hanno portato a termine l’obbiettivo iscrizione alla serie A-1 2012-13.
Il primo ringraziamento va al Direttore Andrea Sartoretti per essere il primo ad averci creduto, il secondo va alla Famiglia Nocentini e al Gruppo Kemon per l’enorme responsabilità presa e per il grande sforzo sostenuto, impegno certamente non da tutti in tempi economicamente
difficili come questi, e qui il ringraziamento va anche ai nuovi sponsor e ai nuovi partners di questa avventura.
Un sentito grazie va anche all’Amministrazione Comunale di San Giustino e ai dirigenti del Volley Club Alto Tevere, sempre vicini a noi tifosi e sempre attivi per la salvaguardia del Volley nel nostro comune.
L’ultimo ringraziamento va a Claudio Sciurpa, il nostro Pres. Da appassionati di Volley vanno sicuramente apprezzati gli sforzi di 12 anni di pallavolo per l’Umbria, da tifosi di San Giustino dovremo sempre esserle grati per aver portato 2 anni fa questa esperienza nella nostra città, per averci compreso, per esserci stato vicino, e per essersi legato anche in termini di affetto sincero a noi e al nostro territorio. Noi sappiamo bene che se San Giustino sarà ancora nel panorama massimo nazionale di pallavolo, c’è anche il suo personale contributo, dimostrandoci ancora una volta che l’opinione di persona leale e genuina che noi tifosi c’eravamo fatta di lei conoscendola pienamente, era più che giusta. Sappia Pres che San Giustino e la FLB la porteranno sempre nel cuore, e che per lei ci sarà sempre un posto nella nostra curva.
Detto questo vogliamo dire a tutti che riteniamo la nascita della nuova società un ulteriore passo in avanti per il nostro volley, soprattutto in termini di radicamento nel territorio.
Alla nuova società ci sentiamo di chiedere subito di avere la massima trasparenza e una migliore e maggiore comunicazione soprattutto con noi tifosi, e con tutti gli appassionati in genere, elementi fondamentali per creare la perfetta coesione tra squadra e pubblico, che purtroppo sono stati a volte tralasciati nella passata gestione.
Noi come Fossa Lupi e Bufali abbiamo più e più volte dimostrato il nostro attaccamento e la vicinanza alla squadra, e non c’è bisogno di stare ad elencare tutto quello che abbiamo fatto in questi 2 anni, sappia sin da subito la nuova dirigenza che potrà contare pienamente sul nostro apporto. Fino a quando ci sarà l’azzurro dei nostri colori, e fino a quando il nome di San Giustino risuonerà fiero in tutta Italia, noi saremo sempre in prima linea, e potrete contare su di noi, per un PalaKemon ancor più spettacolare e per un aiuto che potrà spingersi anche fuori dal Palazzetto, nelle più svariate modalità da mettere in campo come tifosi per sostenere al meglio questo nuovo progetto.
Infatti ci vogliamo già rapidamente attivare per sensibilizzare e incentivare il più possibile la Campagna Abbonamenti 2012-13, per poter dare sin da subito l’idea di attaccamento e amore per questa squadra e per il volley.
Per questo sproneremo tutti a fare la propria parte, come hanno fatto le persone e le istituzioni che abbiamo precedentemente ringraziato ….ORA STA ALLA GENTE! Perché il tempo delle chiacchiere da bar o da social network è finito, abbiamo vissuto tutti ognuno sulla propria
pelle la delusione e il dispiacere che potrebbe dare la scomparsa della Pallavolo di livello nel nostro Comune, e se in futuro vorremo evitare il ripetersi di tale situazione dobbiamo tutti dare il nostro contributo, se vorremo definirci Tifosi con la T maiuscola occorrerà da adesso iniziare a passare dalle parole ai fatti.
Noi ci siamo e siamo pronti, con l’entusiasmo alle stelle e con una voglia matta di tornare nella nostra curva a colorare a festa il PalaKemon, come sapete il nostro motto è “Con Noi mai Soli”, una frase che testimonia un sentimento e un impegno vero su cui la nuova proprietà potrà sempre contare.
Ancora grazie a tutti per aver reso possibile questo, e grazie a tutti i FOSSAIOLI che non mollano mai …
W LA FLB E FORZA SAN GIUSTINO
primopianonotizie.com

Nessun commento: