La Piccini Paolo Spa Sansepolcro chiude la stagione con una bellissima gara, giocata contro la quotata Bancaetruria Volley Arezzo davanti al proprio pubblico, accorso numeroso sabato scorso al Palazzetto dello Sport , che ha potuto godere due ore di ottima pallavolo ,con grandi difese da parte di entrambe le compagini, da una parte Valentini e Fossi e dall’altra Borgianni e Novembri, che hanno reso lo spettacolo emozionante.
Il risultato finale premia la Bancaetruria Volley Arezzo che vince 3 a 2 per 16/14 al quinto set, ma occorre ammettere che entrambe le squadre avrebbero meritato la vittoria, grazie anche ai due bombardieri Scortecci per il Volley Arezzo (30 punti) e Santi per la Piccini( 26 punti ) che trascinavano i propri compagni in una gara giocata punto a punto.
Il tecnico del Sansepolcro D’Agostino si è presentato con una grande novità, Fabio Valentini veniva infatti schierato nell’insolito ruolo di schiacciatore di posto 4 e Rodolfo Fossi come libero, mosse che hanno garantito un miglior assetto contro gli attacchi e le battute degli aretini (che tanto fastidio avevano dato del resto nella partita di andata), mentre il tecnico aretino Morelli è praticamente sceso con il sestetto titolare.
Già dal primo set D’Orazio e compagni hanno capito di poter giocare alla pari contro la seconda forza del campionato e, grazie ad una regia praticamente perfetta di Gatticchi che riusciva a smarcare continuamente gli attaccanti , restavano sempre attaccati alla gara, anche se qualche imperfezione in ricezione ha compromesso il risultato del set.
Il secondo set è iniziato con un ottimo Sansepolcro che con Ricci e Valentini garantiva un ottimo livello di cambio palla, mentre Pieroni si occupava di toccare più palle possibili a muro, ma grazie ad un altissimo livello di ricezione/difesa di Fossi e Valentini , veramente attenti , permettevano la vittoria del set.
Nel terzo set un ottimo Mattei subentra in regia a Gatticchi ed il giovane Valenti entra al posto di un appesantito Ricci, e le sorti del set sono segnate.
Il quarto set è ancora un monologo biturgense che, con la riconferma di Mattei, riesce a chiudere il set a proprio favore con un Ricci ripresosi ed autore di ottimi attacchi.
Il quinto set vede i ragazzi del presidente Bellucci sempre avanti fino alle ultime palle, quando Francesco Santi, ormai sfinito, viene neutralizzato dal muro aretino.
La partita è stata il degno epilogo di un’ottima stagione che ha visto il Sansepolcro sempre competitivo in ogni gara, che ha inoltre permesso ai giovani biturgensi come Mattei e Del Furia di diventare delle certezze per questo livello di campionato, e di recuperare atleti come Dini e Lazzerini importantissimi per il futuro.
A fine partita il Presidente Bellucci, visibilmente soddisfatto per il livello di gioco espresso dai blues, ha ringraziato il numeroso pubblico presente per aver sempre seguito con tanto affetto i nostri ragazzi che hanno comunque dimostrato, in questa stagione peraltro molto impegnativa, che con passione ed impegno si possono ottenere comunque degli ottimi risultati.
PICCINI PAOLO SPA-BANCAETRURIA VOLLEY AREZZO 2-3( 26/28, 19/25, 25/22, 25/18, 14/16)
Santi 26, Ricci 18, Valentini 12, D’Orazio 7, Pieroni 7,Gatticchi 1, Mattei 1,Valenti , Dini , Lazzerini ,Bongiorno, Del Furia n.e.
Fossi 73% ric positiva
Ufficio Stampa-Nilde Mercati
Nessun commento:
Posta un commento