02 febbraio 2012

LA PICCINI PAOLO SPA BATTE IL CAMUCIA 3 A 1




Sabato sorso i ragazzi del Presidente Bellucci hanno dovuto faticare le proverbiali sette camicie per avere ragione su di un coriaceo Camucia, matricola del Campionato di serie C, che ha però espresso un ottimo gioco, che non corrisponde all’attuale posizione in classifica.
Per i biturgensi scende in campo il sestetto titolare che iniziano male il primo set dove i ragazzi cortonesi, con Ceccarelli sugli scudi, riprendono subito punti di vantaggio, ma sul finire del set con quattro attacchi vincenti di Gregorio Del Furia e di Francesco Santi ( 5 ) si chiude il gap e si vince il set.
Il secondo inizia per la verità ancora peggio del primo tanto che coach D’Agostino è costretto ad intervenire subito sostituendo Del Furia con Micheli e in regia Mattei subentra a Gatticchi , mossa che serve a dare una scossa al sestetto biturgense che con i due attacchi di capitan D’Orazio riesce ad entrare nella scia di Cesarini e compagni; a sostituire un falloso Santi entra Roberto Buongiorno (classe 1996 ) , ma la rincorsa si spegne oltre il 20.
Il terzo set vede ancora una volta il Camucia oppore una strenua difesa con Rossi su tutti che mette in difficoltà il cambio palla dei blues, che mostrano una grande caparbietà, restando attaccati al set con Francesco Santi finalmente protagonista e soprattutto con Stefano Ricci autore di ben sei punti nel set, che alla fine, proprio al fotofinish , finisce al Sansepolcro.
Il quarto set è sempre sotto il controllo dei biturgensi che chiudono con un muro di Dini ,entrato alla fine del 3 ° set , e di Fabio Pieroni seppur discontinuo.
Ora una settimana di lavoro attende la Piccini Paolo per preparare il derby con il Volley Arezzo che capeggia la classifica.

Santi 26, Ricci 14, Del Furia 9, D’Orazio 8, Dini 4, Pieroni 4, Gatticchi 1, Mattei 1, Micheli, Buongiorno, Benedetti, Valentini ric. Positiva 78%

Piccini Paolo S.p.A.- ASD Pallavolo Camucia 3- 1 ( 25/21- 21/25- 27/25- 25/22 )


Ufficio Stampa-Nilde Mercati

Nessun commento: