04 gennaio 2012

TORNEO GIOVANILE DI NATALE A SANSEPOLCRO




La Pallavolo Sansepolcro ha organizzato una due giorni di pallavolo giovanile che ha visto il 28 e 29 dicembre, appena trascorsi, impegnate sul parquet del Palazzetto di Via Saragat ben 12 squadre, che si sono date battaglia per la conquista dei due Trofei messi in palio.
Nella prima giornata si sono affrontate cinque squadre di Under 14 femminile dopo la defezione all’ultimo momento del Cassero Volley; ad aggiudicarsi il primo trofeo sono state le ragazze dello Star Volley Montepulciano, guidate da Fiorella Di Leone contro le padroni di casa del Sansepolcro guidate dal tecnico D’Agostino che hanno comunque dato vita ad un incontro di altissimo livello tecnico .
Per la finale di consolazione lo School Volley Perugia aveva la meglio sul Saione Arezzo, al quinto posto concludeva la squadra della Libertas Perugia. Premi individuali come miglior giocatrice del torneo al capitano dello Star Volley Anna Bernardini, atleta del 1998 , di grande prospettiva, miglior palleggiatrice invece del Sansepolcro Sara Mariani , autrice di un ottimo torneo.
Nella seconda giornata si affrontavano sette squadre Under 16, divise in due gironi, che ha visto la qualificazione per la finale delle ragazze del Sansepolcro 96 contro la forte formazione del Cassero, mentre per la finale per il terzo e quarto posto si sono scontrate il Pian di Scò e ancora lo Star Volley Montepulciano, che vince la finalina aggiudicandosi il terzo gradino del podio dopo una gara tirata conclusasi 2 a 1. La finale ,davanti ad un numeroso pubblico, è stata un assoluto monologo del Sansepolcro96 che batte 2 a 0 il Cassero con una prova convincente e senza sbavature, tant’è che una delle sue ragazze, Alessandra Gherardi, viene nominata miglior giocatrice del Torneo, e ben altre due atlete ritirano premi individuali come il Libero Fiorenza Gherardi e la palleggiatrice Eleonora D’Agostino.
Menzioni particolari per le migliori schiacciatrici Sasso (Volley Cassero) ed Eleonora Del Furia (Sansepolcro’97). La classifica si completa con il quinto posto del Volley Arno e delle due squadre del Sansepolcro ’98 e ’97.
“…Un torneo sicuramente faticoso ma entusiasmante, che andrà programmato anche per gli anni futuri…” queste le parole conclusive del presidente Franco Bellucci dopo aver passato 48 ore in palestra.



Ufficio Stampa-Nilde Mercati

Nessun commento: