17 gennaio 2012

PICCINI PAOLO SPA SANSEPOLCRO SCONFITTO A POGGIBONSI



La Serie C maschile gioca due set alla pari con la forte formazione del Putsch Meniconi , ma poi sul punteggio di 1 pari cede completamente gli ultimi due parziali, senza più riuscire a riprendere il filo del gioco.
I ragazzi di mister D’Agostino , che stavolta preferisce la regia di Nicola Mattei a quella del consueto Gatticchi, partono col freno tirato ma restano sempre nella scia dei forti atleti senesi, a metà set avvicendamento in regia e partita che si gioca punto su punto, decisivo si è rivelato l’opposto avversario Masi che concretizza insieme a Bruchi e Gasparri la zampata finale.
Nel secondo set con Santi e Ricci sugli scudi i biturgensi riescono, anche grazie ad un’ottima battuta, a portare a casa il secondo parziale. Sul 9 pari del terzo set qualcosa si interrompe, ma soprattutto la ricezione dei biturgensi inizia a soffrire ed a nulla valgono gli ingressi di Benedetti e l’esordio stagionale del giovanissimo Buongiorno (classe1996) a cambiare l’inerzia del set. Il quarto set ricalca in perfetta fotocopia il precedente a parte la reazione , solo alla fine, di Fabio Pieroni che purtroppo viene fermata dagli attacchi di Masi, autore di una notevole prestazione, e compagni.
La prova è sicuramente da rivedere come lo stato di forma di alcuni degli atleti della PICCINI PAOLO che si sono confrontati peraltro con una delle migliori realtà del Campionato senza riuscire ad essere protagonisti, subendo soprattutto la battuta avversaria e la mancanza di efficacia in attacco.
Un intenso lavoro attende ora gli atleti di D’Agostino per affrontare la capolista Savinese la prossima settimana in casa alle 21.15, partita che si giocherà come al solito al Palazzetto di Sansepolcro.

Putsch Meniconi-Piccini Paolo S.p.A. 3-1 ( 25/21- 23/25- 25/14- 25/18)

Santi 23, Pieroni 10, Ricci 12, Del Furia 8, D’Orazio 1, Dini 1,Gatticchi 5, Mattei , Fossi , Buongiorno , Benedetti .

Ufficio Stampa-Nilde Mercati

Nessun commento: