19 gennaio 2012

Il derby il giorno dopo


Dopo una battaglia di più di due ore, la GHERARDI SVI è uscita sconfitta per 3-2 dal “Pala Evangelisti” di Perugia. E’ stata una prestazione di alto spessore quella di Rosalba e compagni, malgrado l’assenza di Visentin e qualche altro acciacco di alcuni importanti titolari.

Sicuramente a vincere è stato, come sempre, il pubblico di Città di Castello, che ha colorato l’impianto perugino di biancorosso, dimostrando grande attaccamento e sportività. Una menzione speciale va fatta anche per il grande lavoro svolto dallo staff medico della GHERARDI SVI, dall’ortopedico Michele Palleri, dal medico Carlo Casacci, dall’osteopata Gicinta Milita e dai due instancabili fisioterapisti Alessio Botteghi e Massimo Bindella.

Andrea Radici, coach della GHERARDI SVI, loda i suoi ragazzi: “Ci piace sottolineare una prestazione delle due squadre di altissimo livello che lascia, al di là della valutazione su alcuni aspetti che ci teniamo per noi e che cercheremo di sviluppare prima di Genova, una sensazione di una grande serata: La nostra squadra è stata protagonista come speravamo di una prestazione maiuscolo sotto l’aspetto agonistico e tecnico. Mi preme ricordare, al ritorno da questo derby, che c’è stata una grande assenza al Palaevangelisti, quella della mamma della pallavolo perugina, quella sana, la signora Lella De Paolis, che ci ha lasciato qualche settimana fa, una figura di grande umanità che ha cresciuto tante persone che hanno fatto e fanno onore alla pallavolo della nostra regione”.

Valdemaro Gustinelli, team manager della GHERARDI SVI, sottolinea alcuni aspetti importanti della gara di ieri: “Sono uscito ieri sera dal palasport con il sorriso sulle labbra per due motivi fondamentali che sono oramai una costante: il primo è che la nostra è una grande squadra, in grado di competere per l'obiettivo finale ovvero vincere il campionato! La partita di domenica con Castellana e quella con la Sir ne sono una dimostrazione lampante perché abbiamo giocato alla pari anche ieri sera con le nostre difficoltà, ma alla pari! Mentalmente abbiamo fatto quel salto di qualità che occorre per poter lottare per vincere questo campionato: a questo aspetto dobbiamo aggiungere la continuità dei risultati e la partita di domenica con Genova darà subito una risposta a quello che per me è una sicurezza. In merito alla partita di ieri sera è naturale che chi perde tende a dire che la Coppa conta meno e chi vince si esalta, ma la realtà è che ci avrebbe fatto particolarmente piacere vincere e approdare alla final four. Va reso merito agli avversari che hanno disputato una grande partita, con un giocatore magnifico quale Goran Vujevic, che, lo dico in tutta onestà, più di una volta ieri sera mi sarei alzato in piedi dalla panchina per applaudire. E’ veramente bello per chi come me adora questo sport vedere giocatori come Goran, complimenti a lui e alla sua squadra, sportivamente però dico che non finisce qui... ci rivedremo presto! Il secondo motivo di soddisfazione e sorriso è legato al nostro pubblico, unico, meraviglioso, inimitabile...una marea di gente, dal funzionario di banca all'operaio, bambini, mamme, anziani, di tutto, di più... incessante nel sostegno nonostante... lasciamo perdere!! E’ questo un altro di quei motivi per cui credo che questa avventura sarà esaltante: grazie ragazzi, se siamo cosi è anche per merito vostro!

Oggi giorno di riposo e scarico, da domani l’attenzione della GHERARDI SVI sarà tutta rivolta al match di domenica prossima in trasferta contro la Carige Genova.

L'incontro di coppa Italia di pallavolo tra Sir Safety Bastia - Gherardi Svi Città di Castello andrà in onda su TRG domani, venerdì 20, alle 14,30 (integrale) ed alle 22,45 (sintesi).

CITTA’ DI CASTELLO PALLAVOLO Soc. Coop. S.D. a R.L.

Ufficio Stampa

Stefano Signorelli

signo70@libero.it

info@pallavolocittadicastello.com

Nessun commento: