22 dicembre 2011

LA PICCINI PAOLO SANSEPOLCRO CENTRA IL BIS


LA PICCINI PAOLO SANSEPOLCRO CENTRA IL BIS

La Pallavolo Sansepolcro Serie C maschile, targata Piccini Paolo S.p.A. dopo la bella vittoria in casa di sabato scorso contro il Firenze Ovest va ad espugnare l’ostico parquet del Cus Siena, continuando così nella serie positiva.
Partita quella di sabato scorso, contro gli universitari senesi , molto bella per i contenuti tecnici ed agonistici con momenti di ottima pallavolo da parte di entrambe le squadre.
Il Cus si presenta con tutti i suoi migliori giocatori a partire dal palleggiatore aretino Domenico D’Elia, autore di una superba prestazione, dal centrale Lenzi (ex Poggibonsi) e dal sempreverde Salzotti nel ruolo di schiacciatore, di contro il Sansepolcro schiera la diagonale Gatticchi (in dubbio fino all’ultimo con Mattei) l’opposto Santi, alla fine per lui 26 punti totali, al centro capitan D’Orazio ed un ispiratissimo Pieroni (12 p.), a posto 4 Ricci e il giovane Del Furia( classe 1993 ) ancora protagonista, libero Valentini .
Gara che vive su degli episodi che vedono sul finire del set la maggior determinazione di Francesco Santi e Fabio Pieroni trascinare a proprio favore i primi due set, con ottime difese di Valentini e Del Furia su Salzotti che permettono alla squadra di allungare e chiudere con Pieroni.
Nel terzo set la squadra ha un calo di natura motivazionale, su cui peraltro mister D’Agostino dovrà lavorare, e neanche l’esordio con i colori bianco-azzurro in campionato di Mirco Micheli riesce a cambiare le sorti del set.
Nel quarto infine la squadra ritrova il suo gioco dopo una fase di stasi , riesce ad allungare con il solito Santi che dalla seconda linea riesce a creare grandi difficoltà al Siena, che si affida al muro di D’Elia e Lenzi per mantenersi in gara. Si arriva al 24 /23 per i ragazzi del presidente Bellucci , che chiudono con un mani fuori di Ricci, magistralmente servito dal giovane Mattei , subentrato ad inizio set a Gatticchi.
Ora la sosta, per ricaricare un po’ le batterie, in vista della gara casalinga del 7 gennaio prossimo alle ore 21.15 contro il Firenze Volley.

Santi 26, Ricci 16, Pieroni 12, Del Furia 12, D’Orazio 8, Gatticchi 1, Mattei , Micheli , Dini , Lazzerini, Buongiorno. Valentini ric positiva 72%
Terre Cablate Siena-Piccini Paolo S.p.A. 1-3 ( 21/25- 21/25-25/22-23/25)

Ufficio Stampa-Nilde Mercati

Nessun commento: