30 novembre 2011

Antico Molino Tavernelle, tre punti a Città di Castello

In serie D femminile l’Antico Molino Tavernelle fa sua l’intera posta, nell’incontro che la vedeva impegnata contro la Volley Ball Tiferno, ed incassa tre punti che ridonano fiducia e voglia di vincere alla squadra. L e tavernellesi partono bene, portandosi subito in vantaggio 4-1 ed allungano a metà set 15-10, poi il Città di Castello recupera 16-14 ma le rappresentanti del club Polisportiva Delfino riescono a mantenere il vantaggio di qualche punto, concludendo il set 20 a 25. Nel secondo set le due squadre creano momenti di tensione agonistica, giocando punto a punto fino al 10-10, quando l’infortunio della tifernate Bartolini sembra apportare maggiore grinta alla squadra di casa che si porta sul 18-14. A questo punto il coach Simone Volpi manda in campo Giorgia Tassini e la palleggiatrice Giulia Ceccarelli, (buono il suo esordio in serie D) e l’Antico Molino reagisce alla situazione attaccando al centro, con Martina Alessandrini ed Erica Fatini, e in banda, con Alessia Sargentini, riportandosi così sul 24-23, ma il set si conclude a favore del Città di Castello 25 a 23. Al rientro in campo, dopo un certo equilibrio iniziale, fino al 6-6, Tavernelle si porta in vantaggio mantenendosi sempre avanti fino alla conclusione, con il punteggio di 20 a 25. Il quarto set è stato conteso ed incerto: dopo un esordio lento ed equilibrato, in cui le due squadre hanno alternativamente conquistato un punto alla volta, la Delfino è riuscita ad ottenere un piccolo margine di vantaggio sulle avversarie tifernati fino al punteggio di 20-24; la partita è sembrata ormai in mano all’Antico Molino, ma le locali non sono state dello stesso parere e caparbiamente sono riuscite ad assicurarsi ben cinque punti consecutivi, portandosi in vantaggio 25-24, solo l’errore in battuta ha interrotto la serie positiva e rimesso ancora in discussione l’esito del set. La Delfino, sul 25-25, ha sfoderato la grinta giusta attaccando e collezionando i due punti necessari per aggiudicarsi il set 25 a 27, e la partita. Finalmente si sono visti miglioramenti in casa Antico Molino, se non altro per il fatto che la squadra ha saputo reagire nei momenti in cui è stata messa in difficoltà dal Città di Castello ed a fine gara anche l’allenatore Simone Volpi era piuttosto soddisfatto della prestazione delle sue ragazze e fiducioso per il prosieguo del campionato. Per l’Antico Molino la migliore realizzatrice è Alessia Sargentini che continua a mantenere alta la media dei punti per partita, avendo realizzato in questa gara 18 punti.
VOLLEY BALL TIFERNO – AGRITURISMO ANTICO MOLINO TAVERNELLE = 1-3
(20-25, 25-23, 20-25, 25-27)
CITTA’ DI CASTELLO: Bartolini, Calagreti, Cardinali, Milli, Nardi, Polidori, Ranieri, Romiti, Santi, Tosti, Vagnoni, Montgomery. All. Valerio Giunti.
TAVERNELLE: Sargentini 18, Fatini 15, Alessandrini 7, Tordo 7, Rossi 5, Bartoccioni 1, Zugarini 1, Tassini 1, Dolciami, Ceccarelli, Riccardizi. All. Simone Volpi.
(fonte Polisportiva Delfino Tavernelle)

Nessun commento: