01 settembre 2011

SECONDO TEST MATCH CONTRO LORETO

Il secondo test match per il Città di Castello Pallavolo è in programma per domani alle ore 19 al Palaserenelli di Loreto. Dopo un’altra dura settimana di lavoro, Andrea Radici porta i suoi ragazzi in terra marchigiana per capire a che punto è la preparazione e per concludere il micro ciclo settimanale di lavoro. Nella scorsa il cammino del Città di Castello e dell’Energy Resources Carilo Loreto si è intrecciato per ben quattro volte in campionato, due nella regular season e due nei play off, senza contare le due amichevoli precampionato. E il destino di tifernati e loretani si è incrociato anche in quest’estate di volley mercato che ha visto due pezzi pregiati del team di Fracascia, l’alzatore Visentin e il libero Romiti, passare in maglia biancorossa. Anche lo schiacciatore Vigilante ha un passato nella compagine marchigiana nella quale ha militato nella sfortunata stagione di serie A1 2009-2010. Il team del presidente Giordano ha sostituito i due partenti con il regista Cortellazzi da Mantova e Cacchiarelli dalla Lube Macerata. Nuovi sono anche i due posti quattro, lo slovacco Janusek, dal Vero Volley Milano, e il lettone Peda, dalla Brebanca Lannutti Cuneo. Nel sestetto base sono rimasti invariati l’opposto, Federico Moretti, e i due centrali, Di Marco e Paoli. Anche se si tratta di un’amichevole, è una gara particolare per Marco Visentin, per cinque anni a Loreto tra A1 e A2:”Sarà emozionante e strano allo stesso tempo tornare da avversario a Loreto, ma mi aspetto una gara intensa, anche se noi siamo ancora in fase di rodaggio viste le assenze“.

I possibili sestetti:

ENERGY RESOURCES CARILO LORETO: Cortellazzi-Moretti, Peda-Janusek, Di Marco (Anzani)-Paoli, Cacchiarelli (libero). All. Fracascia

CITTA’DI CASTELLO PALLAVOLO: Visentin-Giombini, Dordei-Vigilante (Rosalba), Piano-Di Benedetto, Romiti (libero). All. Radici.

Dopo la gara di Loreto, Rosalba e compagni giocheranno ben due test match nella prossima settimana: mercoledì 7 settembre a Santa Croce con Noda Blanco all’esordio e sabato 10 settembre il ritorno con Loreto al Pala Ioan di Città di Castello.

Nella foto: a destra Marco Visentin, a sinistra Cristian Vigilante

CITTA’ DI CASTELLO PALLAVOLO Soc. Coop. S.D. a R.L.
Ufficio Stampa
Stefano Signorelli
signo70@libero.it
info@pallavolocittadicastello.com

Nessun commento: