30 settembre 2011

PRIMI INCONTRI AMICHEVOLI PER LA PALLAVOLO SANSEPOLCRO


E’ finito il primo mese di lavoro per le prime squadre della Pallavolo Sansepolcro che dopo questa fase di preparazione hanno iniziato ad affrontare avversari per valutare lo stato di preparazione tecnica e fisica raggiunta.

La Serie C maschile targata PICCINI PAOLO S.p.A ha svolto tre amichevoli con Etruria Corciano, Trestina e Umbria Volley, tre buoni test contro avversari con differenti caratteristiche e questo ha permesso al coach D’Agostino di praticare molti esperimenti e di far ruotare tutta la rosa a disposizione. La prima gara è stata contro un Etruria Corciano con l’ex Zanchi in gran spolvero ed un Camardese sempre verde che si è affidato molto agli attacchi di Fongu, partita comunque difficile che ha messo a dura prova soprattutto il fondamentale di ricezione di Ricci e compagni che sono riusciti ad uscirne vittoriosi con un Valentini e Del Furia in ottima condizione e Santi a mettere giù una quantità industriale di palloni, vittoria per 3-1.
La partita seguente con il Trestina di Serie D ha permesso l’utilizzo di molti giovani e sia Valenti che Benedetti si sono distinti per impegno, vittoria per 4-0. Nell’ultima gara con l’Umbria Volley Under 18 invece è arrivata la prima sconfitta , ma è stata una bella partita dai due volti dominata dal Sansepolcro nei primi due parziali con Del Furia e Pieroni sopra tutti e poi un calo nella seconda fase , particolarmente in ricezione ed efficacia in attacco, dove il solo Fossi teneva rendimenti sufficienti , per finire al quinto set 15 /13, tra gli applausi di un numeroso pubblico.
Il Tecnico Elvidio D’Agostino alla fine della gara si dichiara soddisfatto di questa prima fase e fa i complimenti ai propri atleti che si stanno allenando tutti i giorni per arrivare ad essere competitivi in campionato ed elogia la crescita di Gregorio Del Furia e la voglia di migliorarsi di Francesco Santi , mentre focalizza il lavoro tecnico da fare nel breve: aumentare l’efficacia della battuta e della ricezione che rimangono i primi obiettivi.

La Serie D femminile targata MARSUPINI COSTRUZIONI EDILI ha svolto un solo test contro la forte rappresentativa aretina del Saione neo promossa in Serie C e nonostante una Giulia Giorni in non perfette condizioni fisiche ma stoicamente in campo è riuscita a tenere testa alle più quotate avversarie con le Under 18 Cannizzaro e Gnassi autrici di un ottima prova. Quattro set terminati ai vantaggi hanno dimostrato che la qualità di questo giovane gruppo è in continua crescita come sottolinea il Tecnico Francesco Moretti che comunque trae da questa amichevole anche indicazioni utili sul lavoro tecnico futuro vista la percentuale di attacco errore troppo alta.
L’Under 18 di Paolo Pittaccio è ormai alle porte del campionato che vede la prima giornata proprio questa domenica 2 ottobre alle 18 alla Palestra Giovagnoli, un campionato equilibrato e breve, che vede l’epilogo prima di Natale con le finali provinciali, squadra che si è ben allenata praticamente tutti i giorni dal 20 agosto, e sulla quale la società del presidente Bellucci ha posto molta attenzione e si augura che centri l’obiettivo delle finali provinciali.
Il fine settimana è ricco di appuntamenti anche per le prime squadre impegnate entrambi in tornei :
la Serie C maschile partecipa sabato 1 ottobre ad Arezzo ad un torneo con altre tre squadre di pari categoria, Volley Arezzo , Olimpia Poliri, Pol. Remo Masi;
la Serie D femminile parteciperà sabato e domenica a Montepulciano al Torneo organizzato dall’ex allenatrice Fiorella Di Leone con altre cinque squadre tutte di categorie superiori .

Ufficio Stampa-Nilde Mercati

Nessun commento: