10 settembre 2011

INTENSA ATTIVITA’ DELLA PALLAVOLO SANSEPOLCRO

Dopo due settimane dalla ripresa dell’attività agonistica nella Pallavolo Sansepolcro si fa il punto sul lavoro svolto sia dalle prime squadre che dal settore giovanile.
La Serie C maschile si sta allenando costantemente tutti i giorni della settimana con un gruppo sempre più giovane e che inizia a metabolizzare il carico di lavoro sia fisico che tecnico. Positivo l’inserimento dei due nuovi Gatticchi e Valentini che hanno dimostrato subito di essere a loro agio nel nuovo ambiente , tra i giovani spicca Valenti sia per impegno che per crescita tecnica. La società si è rimessa sul mercato per sostituire il mancato arrivo di uno schiacciatore per il quale era stato definito ormai ogni punto, ma che per un imprevisto non si è potuto concretizzare. La Società è però fiduciosa che da una situazione negativa ne possa nascere una ancora più positiva.
La Serie D femminile, guidata dal tecnico Francesco Moretti, sta svolgendo un’enorme mole di lavoro sia fisico che tecnico con doppie sedute giornaliere spesso dedicate a singoli atleti, con grande attenzione alle giovani atlete dell’U18 che, a rotazione ,si allenano con la prima squadra. Molto positivo l’inserimento delle nuove atlete con le veterane che in questo periodo si stanno contraddistinguendo per impegno e stimolo per le altre.
Il settore giovanile ,ormai partito con tutti i gruppi, sta praticamente monopolizzando l’attenzione e le “preoccupazioni” dei dirigenti che , visto l’alto numero di iscritte, deve faticare (piacevolmente) non poco nell’organizzazione degli spazi e delle esigenze tecniche degli allenatori.
L’Under 18 del tecnico Pittaccio è ormai a quasi 3 settimane di lavoro e le atlete oltre ai propri allenamenti partecipano , a seconda delle necessità ,al lavoro della prima squadra,dimostrando grande entusiasmo e questo fa ben sperare .
Inoltre si è aperta una collaborazione con la Pallavolo Valtiberina di Anghiari a cui verranno fornite in prestito alcune delle più promettenti atlete dell’Under 18 per partecipare al campionato di Prima Divisione in maniera tale da formarle in un campionato di alto livello e saranno sempre seguite dal Tecnico Paolo Pittaccio.
Le Under 16 (con complessive 32 atlete) si stanno allenando tutti i giorni anche con doppie sedute in modo da sfruttare il più possibile ques’ultima fase di vacanze scolastiche , facendo del numero e della qualità la loro forza.
Il gruppo guidato da Paolo Giubilei avrà , oltre la competenza di crescita tecnica , anche quella di centrare obiettivi agonistici , il gruppo del tecnico Mirco Torelli avrà oltre alla crescita tecnica il compito di raggiungere durante l’anno una competitività che le qualità fisiche e tecniche delle sue atlete gli impongono.
L’ Under 14 di D’Agostino (formata già da 16 atlete) si sta allenando tutti i giorni anche grazie alla fattiva collaborazione dell’atleta della Serie D Lucia Pescari ; è questo un gruppo con grandi potenzialità fisiche che sta dedicando gli allenamenti alla cura del singolo fondamentale con grande motivazione.
Tanti anche i giovanissimi dell’ Under 13 di Jessica Quadroni e dell’Under 12 di Federico Torelli che hanno iniziato questa settimana il loro percorso tecnico di passaggio dal Minivolley alla Pallavolo.
Questo inizio di stagione,all’insegna del grande lavoro tecnico, possiamo dire che preoccupa solo il presidente Bellucci ed il dirigente Del Barna per la massiccia mole di lavoro organizzativo che stanno facendo al fine di garantire il massimo ad ogni singolo atleta.
Felice e soddisfatto anche il responsabile Elvio D’Agostino che lavorando con ogni gruppo si sta rendendo conto della bontà del materiale umano a sua disposizione e che lo aiuterà , nel suo ruolo di Direttore Tecnico, a raggiungere a medio termine gli obiettivi prefissi .

Ufficio Stampa-Nilde Mercati

Nessun commento: