LUNEDI’ 29 AGOSTO ORE 18 – PALACIOTOLA DI TERONTOLA. Sono queste le coordinate per vedere muovere i primi passi al Cortona Volley targato 2011/2012. La società cortonese ha così fissato l’avvio della stagione della squadra impegnata per il quarto anno consecutivo nel campionato di B1 Girone B.
Agli ordini del confermato Sideri si inizierà subito a sudare in vista dell’avvio del campionato previsto per la metà di ottobre.
Il coach tifernate avrà a disposizione un gruppo giovane e rinnovato affiancato da diversi giocatori protagonisti della stagione precedente; ci sarà ancora lo zoccolo duro formato da Terzaroli e Pareti. Nonostante la giovane età i due ragazzi cortonesi rappresentano un punto di riferimento per i colori bianco-blu e anche quest’anno saranno sicuri protagonisti.
Al suo terzo anno consecutivo ci sarà Alessandro Franceschini, ormai giocatore di casa e altro riferimento per la truppa di Sideri.
Confermatissimi Leo Bruschi e Michele Rota dopo la grande stagione passata.
Per il resto qualche volto nuovo e due graditissime conferme; partendo dai ritorni rivedremo Marco Di Belardino che offrirà tutta la sua esperienza e il suo entusiasmo e il giovanissimo Nico Bartalini, libero classe 1994 reduce dal prestito al Montepulciano (Serie C) e tornato a lavorare con Sideri dopo i miglioramenti che lo hanno portato a svolgere qualche collegiale con la Nazionale Pre-Juniores.
Il Cortona Volley è stato rinnovato in toto in cabina di regia dove troveremo due giovani interessantissimi ma già pronti al campionato di B1 come Giulio Morelli e Lorenzo Tosi; detto di Di Belardino e Terzaroli, gli altri due giocatori nella batteria degli schiacciatori saranno Dionisio Dipasquale e Andrea Mecucci. Nel ruolo di libero eccellenza assoluta con Andrea Zappaterra che guiderà la seconda linea cortonese.
A chiudere il trio dei centrali, il Ds Emanuele Gregori ha messo a disposizione di Sideri il giovane Matteo Guidi ( classe 1990) proveniente dal Free Club Anzio con cui ha affrontato il campionato di Serie C laziale.
Ecco la lista dei convocati:
Palleggiatori: Giulio Morelli – Lorenzo Tosi
Opposti: Marcello Pareti – Leonardo Bruschi
Schiacciatori: Gabriele Terzaroli – Dionisio Dipasquale – Marco Di Belardino – Andrea Mecucci
Centrali: Alessandro Franceschini – Michele Rota – Matteo Guidi
Liberi: Andrea Zappaterra – Nico Bartalini
TRATTO DAL SITO DEL CORTONA VOLLEY
Nessun commento:
Posta un commento