Siamo ormai alla penultima settimana di preparazione prima dell’inizio del campionato e le squadre della serie A2 stanno affilando le armi in vista dell’esordio. La GHERARDI SVI Città di Castello sta lavorando sodo agli ordini dello staff tecnico capitanato da Andrea Radici e tutti i giocatori tifernati, tranne ovviamente Lehtonen, ancora in corsa agli Europei con la sua Finlandia, sono in buone condizioni. L’approccio alla squadra di Noda Blanco, giunto in città giovedì scorso, è stato ottimo e già nell’amichevole di sabato scorso in casa contro Loreto i tifosi hanno potuto ammirare il giocatore spagnolo che ha giocato due ottimi set prima del meritato riposo in panchina. Oggi Rosalba e compagni hanno affrontato una doppia seduta, al mattino in sala pesi e al pomeriggio al “Pala Ioan”, preludio all’allenamento congiunto con la CMC Ravenna neopromossa in A1 e avversaria di tante battaglie negli ultimi due campionati di A2, che è in programma per domani alle ore 17,00. I romagnoli, allenati sempre da Antonio Babini, hanno mantenuto diversi importanti giocatori dalla trionfale stagione scorsa di A2, aggiungendo al roster l’ottimo schiacciatore argentino Rodrigo Quiroga, l’ex sorano Roberts, il belga Verhanneman, lo statunitense Brunner e il polacco Gruszka. Per quello che riguarda Verhanneman non si sa se potrà essere a disposizione della CMC perché il Belgio è appena uscito dagli Europei (ha giocato nel girone di Innsbruck assieme all’Italia e alla Finlandi di Lehtonen, tra l’altro ex ravennate) mentre è certa l’assenza di Gruszka, perché la Polonia è ancora in corsa nel torneo continentale. Per il resto Babini ha confermato Corvetta in regia, il centrale Mengozzi, l’opposto Moro, lo schiacciatore mancino Sirri e il libero Tabanelli, al quale è stato affiancato Gallosti, ex Segrate, ma di proprietà dell’Itas Diatec Trentino che ha girato in prestito ai romagnoli anche il promettente centrale Leonardi.
Ma quello di domani non sarà l’unico impegno agonistico settimanale per i ragazzi di Andrea Radici. Per sabato prossimo, infatti, è previsto un triangolare benefico al “Pala Andrea Ioan” con Umbria Volley San Giustino e MRoma. L’evento, organizzato dal Lions Club di Città di Castello, è dedicato agli alluvionati e terremotati del Giappone e l’intero incasso sarà devoluto per questa causa. Inoltre uno dei co-sponsor biancorossi, la Toyota Material Handling Italia, aggiungerà all’incasso un assegno per dare un ulteriore aiuto a chi ha perso tutto per il terremoto e lo tsunami dello scorso 11 marzo. Questo il programma delle gare:
Ore 16 MROMA-UMBRIA VOLLEY
Ore 18 MROMA- CITTA’DI CASTELLO
A seguire CITTA’DI CASTELLO-UMBRIA VOLLEY
Verranno poi premiate le squadre e i migliori giocatori anche con prodotti caseari offerti da Grifo Latte, azienda che è entrata quest’anno a far parte del pool di sponsor tifernati.
Sia domani, nel corso dell’amichevole con Ravenna, che negli altri giorni ed anche sabato nel corso del torneo, è possibile ritirare gli abbonamenti per chi avesse già esercitato la prelazione. La società ricorda che gli abbonamenti sono ancora disponibili e ogni abbonato avrà diritto alla speciale promozione praticata dalla Gherardi Shirt di Alessandro Gherardi: a chiunque avesse sottoscritto un abbonamento sarà praticato uno sconto del 30% per ogni camicia acquistata su misura presso lo splendido store della Gherardi Shirt a Pieve Santo Stefano. La promozione sarà valida per tutta la stagione.
CITTA’ DI CASTELLO PALLAVOLO Soc. Coop. S.D. a R.L.
Ufficio Stampa
Stefano Signorelli
signo70@libero.it
info@pallavolocittadicastello.com
Nessun commento:
Posta un commento