28 agosto 2011
Andrea Radici sulla gara di ieri: "E' un bel punto di partenza"
La valutazione del primo test della stagione, vinto dai Lupi sul Città di Castello privo di Rosalba, Lehtonen e Noda Blanco, è del coach biancorosso Andrea Radici:”E’ stata la partita che ci aspettavamo. Siamo stati altalenanti nel gioco di cambio palla perché abbiamo subito il servizio, comunque ottimo, degli avversari che avevano 6/7 dei titolari in campo e all’inizio ci hanno creato problemi. Sono molto contento degli aspetti che abbiamo curato questa settimana in allenamento, soprattutto la correlazione muro-difesa; naturalmente possiamo migliorare molto sulla continuità, la gara di ieri è un bel punto di partenza. Ci aiuterà a capire dove e come migliorare”. Il Prof. Fausto Franchi, preparatore atletico dei biancorossi inquadra invece il momento della preparazione: “Abbiamo già concluso le prime tre settimane di programmazione, quasi sempre con doppia seduta. Nelle prime due settimane al Centro Sportivo Pampaloni abbiamo fatto lavoro in circuit training in sala macchine alternato a beach volley e nuoto in piscina. Siamo poi passati alle tre sedute settimanali al mattino in palestra pesi, all’ “Elite”, e al pomeriggio alla parte tecnica al “Pala Ioan”. E’ un bel gruppo di lavoro, con atleti motivati e professionisti: su tutti spicca la professionalità di Rosalba e Giombini che sono da esempio per i giovani, per serietà, puntualità e disponibilità. Avvicinandosi al campionato le sedute pesi saranno alternate: una settimana con due e una con tre sedute pesi, il tutto verrà completato al palazzetto con il lavoro di trasformazione specifico nel gesto della pallavolo nelle sedute tecniche del pomeriggio guidate da Andrea Radici.
Il dato che fa felici tutti è quello del pubblico: avere circa 300 persone sugli spalti alla prima amichevole di sabato pomeriggio, con il caldo di questi giorni e con il tradizionale appuntamento delle fiere di San Bartolomeo in corso, è un notevole successo.
Prossimo test per Rosalba e compagni, sempre senza Lehtonen e Noda Blanco (tra i migliori ieri nella vittoria della Spagna contro la Danimarca nelle prequalificazioni olimpiche), venerdì 2 settembre alle ore 19 a Loreto.
Questo il programma settimanale del Città di Castello Pallavolo:
LUNEDI 29 17,30 Pala Andrea Ioan
MARTEDI 30 10.00 Palestra “Elite” 17,30 Pala Andrea Ioan
MERCOLEDI’ 31 10,30 Pala Andrea Ioan 17,30 Pala Andrea Ioan
GIOVEDI’ 1 10.00 Palestra “Elite” 17,30 Pala Andrea Ioan
VENERDI’ 2 10.00 Palestra “Elite” 16 Pala Andrea Ioan PARTENZA PER LORETO
Nella foto: il giovane centrale Matteo Piano
CITTA’ DI CASTELLO PALLAVOLO Soc. Coop. S.D. a R.L.
Ufficio Stampa
Stefano Signorelli
signo70@libero.it
info@pallavolocittadicastello.com
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento