17 luglio 2011

LUTTO NELLA PALLAVOLO TIFERNATE

E’ deceduto nella serata di ieri all’età di 55 anni Ezio Marioli, uno dei pionieri della pallavolo maschile tifernate. Un male incurabile, combattuto con forza e serenità, l’ha portato via alla moglie Roberta, al figlio Francesco e ai tanti amici e conoscenti che gli sono stati vicini in quest’ultimo periodo della sua vita. Ezio Marioli è stato veramente uno dei primi appassionati del nostro meraviglioso sport e uno degli atleti dal fisico più dotato di quel primo gruppo di giocatori che faceva nascere a Città di Castello la pallavolo maschile, fin da quando si giocavano i tornei tra rioni, nello spazio antistante l’Istituto Agrario o in Piazza Matteotti. Poi, negli anni ’80 e primi anni ’90, Ezio ha rivestito l’incarico di dirigente della Pallavolo Città di Castello, occupandosi particolarmente del settore giovanile come accompagnatore di molte squadre che hanno ottenuto titoli regionali e partecipato a finali nazionali.
Successivamente Ezio ha lasciato la società e gli incarichi dirigenziali, senza però far mancare il proprio sostegno alla squadra della sua città dagli spalti del palasport e continuando a praticare la pallavolo a livello amatoriale con un gruppo di amici con i quali si ritrovava settimanalmente per disputare partite all’insegna dell’allegria e del divertimento.
Lo ricorda così Claudio Conti, grande amico ed ex presidente della pallavolo tifernate nella prima metà degli anni ’80:”Sono stato io ad iniziare a far giocare Ezio a pallavolo e a farlo innamorare di questo sport: lo vedevo giocare da adolescente nel campetto vicino alla parrocchia di San Pio ed avevo visto in lui un possibile giocatore. Così, l’ho portato in palestra e da lì l’amicizia si è consolidata, ho vissuto sempre vicino a lui la vita nei momenti belli e purtroppo anche in questi ultimi mesi durante la sua malattia. E’ stato un amico vero, un punto d’appoggio”.
I funerali di Ezio Marioli si svolgeranno domani alle ore 16 nella chiesa di Santa Maria Maggiore.
Alla moglie Roberta, al figlio Francesco e a tutti i familiari giungano le più sentite condoglianze del presidente Arveno Ioan e di tutto il Città di Castello Pallavolo.

CITTA’ DI CASTELLO PALLAVOLO Soc. Coop. S.D. a R.L.
Ufficio Stampa
Stefano Signorelli
info@pallavolocittadicastello.com

1 commento:

valerinik ha detto...

IL BLOG si stringe intorno alla famiglia di Francesco Maioli in questo difficile momento.

VLRNK e SARADC