20 luglio 2011

CONSORZIO, FUTURO DEL VOLLEY NOSTRANO?


“Uni Volley. Obiettivo primario del neonato sodalizio, è ovviamente la promozione e diffusione nella provincia di Perugia e nelle località limitrofe della pallavolo femminile e maschile, da realizzarsi attraverso una sinergia che permetterà di ottimizzare al meglio tutte le risorse a disposizione delle società aderenti al consorzio.[continua a leggere su PIANETA VOLLEY]

Questo e’ l’incipit del nuovo consorsio UNIVOLLEY, nato dalla sinergia tra la SIRIO PERUGIA e la POLISPORTIVA SAN MARIANO, due delle piu’ importanti societa’ di volley femminile UMBRE, che dopo le mancate iscrizioni in serie A hanno deciso di ripartire con una progetto completamente diverso dal MINIVOLLEY alle UNDER per poi, chiaramente , spingere verso l’ALTO.


Ma il CONSORSIO, si legge nel comunicato, e’ anche un occasione per ottimizzare risorse e costi E portera’ ad uno scambio, oltre che di atleti anche di allenatori e dirigenti con a il chiaro obiettivo di fare SELEZIONE, ma solo dopo aver costriuto un movimento dalle basi SOLIDE.
Un progetto aperto a tutte le realta’ locali che nel tempo vorranno farne parte.


Insomma quando 3 anni fa’ il BLOG pensava a VALLE DI VOLLEY molti hanno contestato il fatto che mettere INSIEME le idee, pianificare e soprattutto gestire, tante diverse realta’ fosse solo un utopia, dicendo che le nostre societa’ non avrebbero mai abbandonato il proprio orticello..


Con questo non vogliamo dire che il FUTURO deve essere PER FORZA questo, ma pensando alle realta’ locali, non si puo’ pensare prima o poi un porgetto comune non sia una scelta forzata per non disperdere quanto di buono in tutti questi anni le nostre societa’ hanno fatto.


Allora ben venga chi propone nuove strade e soprattutto chi ha coraggio nel fare un cambio di mentalita’, noi avevamo lanciato l’idea…..


VLRNK

Nessun commento: