19 febbraio 2011

Per l’ottava di ritorno si va a Reggio Emilia



Tutto è pronto in casa GHERARDI CARTOEDIT SVI per la sfida all’Edilesse Cavriago. Per l’ottava giornata di ritorno della Serie A2 Sustenium, i tifernati del presidente Joan, reduci da nove vittorie nelle ultime 10 gare, giocheranno in casa della formazione di Marco Bonitta che all’andata violò il Palaengels di Città di Castello con il punteggio di 3-1. La formazione emiliana non vince da tre turni e vorrà fare risultato a tutti i costi davanti al proprio pubblico anche perché il sestetto del presidente Bertaccini è di tutto rispetto: Garnica in regia con l’olandese Mast opposto, il pericoloso finlandese Sivula ed Ippolito in posto quattro, l’esperto Luppi e Candellaro al centro con l’ex bolognese Peli come libero e Botti pronto a subentrare al centro. Dell’ allenatore Marco Bonitta c’è poco da dire o meglio tanto da dire visto che ha condotto l’Italia femminile sul tetto del mondo nel 2002.

E’ chiaro che i tifernati si presenteranno agguerriti come al solito, cercando di lottare su ogni palla per provare a fare bene anche a Reggio Emilia, nella prima di tre trasferte che la GHERARDI CARTOEDIT SVI dovrà affrontare nelle prossime quattro giornate. Così Andrea Radici si esprime sulla gara di domenica: “Ripartiamo da questa trasferta, una partita decisamente difficile perché troviamo un avversario che, nella gara di andata, ci ha messo in difficoltà grazie alle caratteristiche di alcuni giocatori che rispettiamo molto, come rispettiamo l’organizzazione di gioco dell’Edilesse, squadra coesa e forte anche nella fase difensiva. Cercheremo di rispondere con il nostro entusiasmo, sperando di trovare le mostre armi migliori che in questo momento stanno dando un valore aggiunto al gioco di squadra, cioè la difesa e il servizio”.

Rosalba e compagni potranno anche sicuramente contare sull’apporto di un buon numero di sostenitori biancorossi, pronti a salire in terra emiliana per sostenere i propri beniamini.

Così in campo: (Reggio Emilia, Palabigi, ore 18, arbitri Maurizio Canessa di Bari e Massimo Piubelli di Verona)

EDILESSE REGGIO EMILIA: Garnica-Mast, Sivula-Ippolito, Luppi-Candellaro, Peli (L). A disp.: Bonetti, Goi, Bartoli, Grassano, Mazzali, Botti. All. Bonitta.

GHERARDI CARTOEDIT SVI: Orduna-Nemec, Rosalba-Vedovotto, Rossi-Di Benedetto, Rossini (L). A disp.: Lipparini, Marini, Marino, Ravellino, Nardi, Del Castello. All. Radici

Nella foto: il capitano Rosalba dà indicazioni ai compagni in seconda linea

Radiocronaca diretta su RTS (100.3 mhz) a partire dalle ore 18, differita su TRG martedì 22 febbraio alle ore 22,30 circa.

Nessun commento: