La Rpa vince la prima amichevole
3-1
(25-20/15-25/25-15/25-19)
RPA LUIGI BACCHI.IT: Zhukosky 7, Bartoletti 9, Dias 24, Finazzi 2, Cester 13, Maric 10, Giovi (L), Lo Bianco. All. Zanini
GHERARDI CARTOEDIT SVI: Orduna, Nemec 12, Marino 8, Vedovotto 11, Di Benedetto 11, Bortolozzo 8, Rossini (L), Lipparini, Marini. A disp.: Benedetti, Ravellino, Del Castello. All. Radici.
Arbitri: Vagni (PG) e Santi (PG).
Note: RPA (b.v. 4, b.s. 14, muri 9, errori 11); GHERARDI CARTOEDIT SVI (b.v. 3, b.s. 14, muri 11, errori 9)
Vince la Rpa ma la GHERARDI CARTOEDIT SVI non sfigura. E’ subito battaglia tra le due squadre, nonostante le assenze: i nazionali Nikic, Steuerwald, Schwarz e Van der Dries (arriverà mercoledì) nelle fila Rpa, Ravellino e Rosalba (leggermente affaticati dalla preparazione) in quelle tifernati. Parte meglio la formazione di Città di Castello, che si trova avanti 3-5 nelle prime battute ma poi la Rpa trova una serie importante di servizi che mettono in difficoltà la ricezione della GHERARDI CARTOEDIT SVI; è soprattutto Dias a picchiare forte dalla zona 1 (14-10). I biancorossi di Radici provano a tornare sotto ma senza riuscirci. Il set si chiude 25-20. La reazioni della formazione di Radici è importante e porta subito all’acquisizione di un vantaggio notevole (2-7), che è tenuto per tutto il set. In questo frangente sono ottime le prove di Marino e di Vedovotto, ficcanti in battuta e attacco, ed attenti anche nei fondamentali di seconda linea. La GHERARDI CARTOEDIT SVI riesce ad avere la meglio nel set con un eloquente 15-25. Le battute di Zhukoski propiziano il vantaggio dell’Rpa Luigi Bacchi.it nell’inizio di terzo set (10-6), Radici chiama time out e i tifernati recuperano fino all’12-11. Riparte in attacco, però, la Rpa che sfrutta le battute di Maric e gli attacchi di Dias : il set finisce per 25-15. Si ricomincia e va avanti per 4-1 il sestetto di Zanini poi Di Benedetto riporta sotto la GHERARDI CARTOEDIT SVI che sorpassa sul 9-8 (palla out di Maric). Le squadre si danno battaglia a colpi di sorpassi e controsorpassi poi Dias regala due lunghezze di vantaggio alla Rpa (18-16). Si chiude sul 25-19 con un attacco out di Marino.
Il commento di Andrea Radici:”E’stata un prestazione in linea con il periodo della preparazione che stiamo attraversando: siamo andati bene a tratti, con grande volontà anche se abbiamo fatto qualche errore. Tutto sommato un buon allenamento”.
GHERARDI CARTOEDIT SVI
CITTA’ DI CASTELLO PALLAVOLO Soc. Coop. S.D. a R.L.
Ufficio Stampa
Stefano Signorelli
signo70@libero.it
info@pallavolocittadicastello.com
Nessun commento:
Posta un commento