
Diciottesimo turno di campionato e le due compagini di Sansepolcro sono impegnate in turni esterni, entrambe in quel di Firenze. Apre il programma la CentroRicambi che scende in campo alle ore 18 contro le Olimpia, mentre la Marsupini gioca alle ore 21 sempre a Firenze contro il Rinascita Volley
Campionato regionale serie C girone B
Il programma della diciottesima giornata
Putsch Meniconi - Terme San.Giovanni
Monnalisa Savinese - BancaEtruria Volley Arezzo
Olimpia Poliri - Www.Centroricambi.Com
Toscanascavi Foiano - Fattoria Bucanuova
Green Volley Bucine - Team Galluzzi
Asd Sales - G.S.Vigili.Del.Fuoco.O.Ruini
Firenze Ovest Pallavolo - Polisportiva Remo Masi
La partita più importante della giornata è quella che vede protagonista la CentroRicambi, che gioca in campo esterno in casa dell’Olimpia Poliri, sesta forza del campionato. In questo momento la CentroRicambi vanta un ottimo più otto sui fiorentini, prima compagine ad oggi fuori dai play off, ed una vittoria piena garantirebbe a D’Orazio e compagni non certo la certezza matematica dei play off, ma rappresenterebbe un balzo importante sia in termine di punti che a livello morale. Di là della rete scenderà in campo un sestetto giovanissimo, neo promosso, che dopo una partenza brillante ha rallentato a cavallo tra il girone di andata e quello di ritorno, perdendo posizioni ma dimostrandosi in queste giornate in netta ripresa, specie grazie alle soluzioni tattiche trovate dall’allenatore, con un cambio in regia, lo spostamento del giovane di colore Diouf da centrale ad opposto, che hanno contribuito a far risalire la china alla squadra, mantenendo minimo il distacco dal treno play off. In casa CentroRicambi saranno ancora una volta assenti Martinelli, prossimo il suo rientro, e Forasiepi, tutti gli altri effettivi sono a disposizione ed in buona forma. Massima concentrazione, quindi, per mettere una pietra miliare sui play off già a partire da questa giornata. Nei quartieri nobili della classifica l’impegno più gravoso è decisamente del Grosseto, che fa visita all’ammazza grandi Levane, mentre non dovrebbero avere particolari problemi la capolista Poggibonsi in casa contro il Monteroni ed il Montepulciano sul campo del fanalino di coda Foiano. A centro classifica scontro in famiglia tra i fratelli Morelli, Michele palleggiatore della Savinese e Mirko allenatore dell’Arezzo, che giocheranno per mettere in cascina i punti sicurezza per allontanare definitivamente le ultime della classe, il Rufina, anch’esso in lotta per evitare le zone basse, va in trasferta a casa di un Firenze Ovest salvo e senza particolari stimoli, chiude il programma l’altra fiorentina invischiata nella lotta per non retrocedere, la Sales, contro la Ruini, che cercherà di mantenere il suo trend positivo che la vede attualmente al quinto posto.
Serie regionale serie D girone B
Il programma della diciottesima giornata
G.S. S. Maria Al Pignone - Truck Italia
S.S.D.S. Mens Sana Siena 1871 - Saione Pallavolo
Rinascita Volley - Marsupini Sansepolcro
Pallavolo Tavarnelle - Apd San Gimignano
San Giusto Le Bagnese - A.S.D. Cortona Volley
Pallavolo Impruneta - Volley.Arno.Montevarchi.A.S.D.
Pol.Virtus Archiano - Valdarno Volley
Impegno esterno anche per la Marsupini, che fa visita al Rinascita Volley, compagine di metà classifica, non ancora completamente al sicuro nella lotta per non retrocedere. Organico completamente a disposizione per mister Brighigna, con le bianco – azzurre che vivono un ottimo momento di forma, frutto di quattro vittorie consecutive che ad oggi consegnerebbero il sogno play off a Giorni e compagne. Biturgense chiamate quindi ad incamerare ancora punti, per tenere l’Impruneta, principale avversaria ed impegnata contro la capolista imbattuta Montevarchi, a distanza di sicurezza. La seconda forza del campionato, la Truck Italia fa visita ad un S.Maria al Pignone che necessita come non mai di punti salvezza, scontro tra terza e quarta forza del campionato, con Siena che ospita il Saione. Nelle zone basse si affrontano Le Bagnese e Cortona, così come Archiano e Valdarno, col campanello d’allarme che suonerà pericolosamente per chi uscirà sconfitto. Chiude il programma l’altra pericolante San Gimignano che gioca in campo esterno a Tavarnelle.
Sansepolcro, 05-03-2010 M15-N°68 www.pallavolosansepolcro.it
Nessun commento:
Posta un commento