19 febbraio 2010

A.S. PALLAVOLO SANSEPOLCRO


Turno esterno per la CentroRicambi e per la Marsupini. Apre il programma la serie C di Pittaccio che alle ore 18 fa visita all’ostico Levane, chiudono alle 21 le ragazze di Brighigna a Scandicci contro il sestetto de Le Bagnese

Campionato regionale serie C girone B
Il programma della sedicesima giornata


Monnalisa Savinese - Putsch Meniconi
Polisportiva Remo Masi - G.S.Vigili.Del.Fuoco.O.Ruini
Olimpia Poliri - Terme San Giovanni
Toscanascavi Foiano - BancaEtruria Volley Arezzo
Green Volley Bucine - Www.Centroricambi.Com
Firenze Ovest Pallavolo - Fattoria Bucanuova
Asd Sales - Team Galluzzi

Terza giornata del girone di ritorno, impegno difficile per la CentroRicambi, impegnata in casa del Levane. All’andata gli uomini di Pittaccio si imposero con un netto tre a zero, ma ad onor del vero i bianco-rossi non erano certo quelli di queste settimane, con molte assenze, Rossi su tutti, ed una condizione fisica e psicologica assai diversa. Dopo aver faticato per molte giornate, rimanendo all’ultimo posto per molte settimane, il Levane è letteralmente risorto, e nel giro di un paio di mesi è uscito dalle acque melmose del fondo classifica, attestandosi a diciotto punti in classifica, in una zona assai più tranquilla. Caratteristiche tipiche del Levane sono le grande bravura e tenacia soprattutto nella fase della difesa, non possiedono, infatti, attaccanti cosiddetti picchiatori, ma tutti giocatori in grado di giocare palle sporche ed approfittare degli errori del muro e del piazzamento della difesa, tutti pregi che rendono questo sestetto assai difficile da affrontare, per la notevole quantità di palloni che si è costretti a giocare anche per mettere a terra un solo punto. Punti di forza di questa squadra sono il centrale dell’attacco a due, abilissimo a muro e bravo in attacco anche con muro piazzato, il laterale e leader della formazione, Marco Rossi, molto completo in seconda linea, furbo e potente quando serve davanti e l’opposto Rossi, ex centrale, da due anni schierato in diagonale col palleggiatore, giocatore molto fisico ed insidioso. Sarà quindi una partita da saper interpretare, con i blues che dovranno esser bravi a scardinare la difesa ospite ed a saper tenere la testa ben salda, perché ci sarà di certo da soffrire. Assenti il solito Martinelli, rientro previsto tra una o due settimane e Fossi per un piccolo intervento chirurgico programmato, tutti a disposizione gli altri, col solito sestetto confermato, Torelli in regia, Santi opposto, Ricci e Celli laterali, Guerri e capitan D’Orazio al centro, Boriosi libero, a disposizione il palleggiatore Calchetti, Pieroni al centro, Bernardini opposto, Palomba e Forasiepi laterali. Negli altri incontri, trasferta insidiosa per il Montepulciano in quel di Firenze Ovest, con gli uomini di Mechini che cercheranno di rifarsi del passo falso del turno scorso contro la Ruini, Quest’ultimi saranno impegnati nuovamente in trasferta contro il Rufina, sestetto temibile tra le mura amiche, che dovrà raccogliere punti per allungare nella corsa salvezza sulla Sales, che ospita il Grosseto, in crescendo di condizione. La capolista Poggibonsi va in casa della Savinese, formazione praticamente salva e senza ambizioni play off, per questo a mente sgombra ed ancora più insidiosa. Tenterà di approfittare del momento buio dell’Olimpia il Monteroni, che si gioca in trasferta le ultime speranze di rimanere agganciato al treno salvezza, chiude il programma il derby tra Foiano ed Arezzo.

Serie regionale serie D girone B
Il programma della sedicesima giornata

S.S.D.S. Mens Sana Siena 1871 - G.S. S. Maria Al Pignone
Valdarno Volley - Volley.Arno.Montevarchi.A.S.D.
Rinascita Volley - Truck Italia
Pallavolo Tavarnelle - Saione Pallavolo
San Giusto Le Bagnese - Marsupini Sansepolcro
Pol.Virtus Archiano - Apd San Gimignano
Pallavolo Impruneta - A.S.D. Cortona Volley

Impegno esterno anche per la Marsupini che gioca in casa dello Scandicci, in una partita delicata in casa di un sestetto in cerca di fondamentali punti salvezza. Il momento è senza dubbio positivo in casa biturgense, con tre vittorie di fila che hanno portato le ragazze di Brighigna ad issarsi al quinto posto in solitario a più quattro sulla più diretta inseguitrice, conquistare tre punti anche domani servirebbe a rafforzare le proprie convinzioni e di riflesso la classifica. Il programma della giornata vede una sorta di testa – coda in casa del Valdarno, che ospita il Montevarchi, primo e mai sconfitto, Siena affronta in casa il S.Maria al Pignone, mentre la Truck Italia fa visita al Rinascita, due partita che non nascondono particolari insidie per le prime della classe. Più difficile l’impegno del Saione in casa del Tavarnelle ancora in corsa per il quinto posto. Chiude il programma lo scontro salvezza tra Archiano e San Gimignano, e l’Impruneta che cercherà di rimettersi in marcia per agganciare i play off, contro il Cortona.


Sansepolcro, 19-02-2010 M15-N°64 www.pallavolosansepolcro.it

Nessun commento: