28 febbraio 2010

UN CORIACEO AVIS TRESTINA NON RIESCE A PRENDERE NEANCHE UN PUNTO CONTRO IL CHIUSI

L' Avis Trestina contro il Chiusi perde 3a1 ,una partita che dopo i primi due set sembrava alla portata di mano dei ragazzi di Mancini e Magnanelli,ma nel terzo set perso a 13 per l'AVIS si spegne la luce ,nel quarto set combattutto punto su punto fino al 20pari il Chiusi prende il largo aggiudicandosi la partita,sabato 06/03/10 alle ore 18,00 derby con la GHERARDI

AVIS TRESTINA - VITT.FLORATRAS CHIUSI 1-3

21-25 25-21 13-25 22-25

AVIS TRESTINA
Cuccolini,Acquisti,Magnanelli,Giandominici,Boriosi,Galizi,Dini,Borchiellini,Santinelli,
Festucci(L1),Rosi(L2)
all:Mancini

VITT.FLORATRAS CHIUSI
Cappeglioni,Cappelli,Cateni,Cherubini,Falluomini,Lorenzoni,Okaca,Peruzzi,Stecchi,Tiezzi,
Monni(L)
all.Pinzuti

Arbitri:1° Marani A. 2°Fois.R

BORIOSI E CUCCOLINI

27 febbraio 2010

Attesa per il posticipo televisivo contro la Globo Sora

Ancora un match importante, ancora un match contro una delle prime della classe. Il posticipo televisivo di domenica 28 febbraio (ore 20,30, Snai Sat) vedrà impegnata la GHERARDI CARTOEDIT TRATOS SVI contro la terza forza della A2 Tim, la Globo Sora che, da neopromossa, ha saputo ben inserirsi in questo campionato ed ora contende a Bologna la terza piazza. All’andata i laziali si imposero 3-1 dopo una partita tirata soprattutto nel secondo terzo e quarto set. La Globo Banca Popolare del Frusinate Sora è un sestetto formato da giocatori esperti e tecnici che ha i punti di forza nell’opposto brasiliano Anderson Giacomini, in lotta con Enzo di Manno per il numero di colpi vincenti, e nello schiacciatore di posto quattro Enrico Libraro. In regia Mario Scappaticcio garantisce esperienza, precisione e fantasia mentre l’altro schiacciatore, il cubano Argilagos, è un uomo di grande equilibrio. I due centrali della formazione di Alberto Gatto sono l’ex avellinese D’Avanzo e il folignate Di Marco e il libero è Mario Gatto. In rosa c’è un altro umbro, lo spoletino ed ex bastiolo Niccolò Lattanzi.
I tifernati di Radici sono reduci da una settimana di duro lavoro e da una buona amichevole con la Nazionale dell’Algeria nella quale il coach tifernate ha alternato titolari e riserve, dando spazio in campo a chi ha giocato un po’ meno in questa fase così importante della stagione. Le due splendide performances delle partite contro Roma e Castellana, che hanno fruttato 4 punti, fanno ben sperare l’ambiente di Città di Castello che è tuttavia conscio della difficoltà di affrontare un sestetto che è molto quadrato e che sbaglia poco.
Andrea Radici, coach biancorosso, ha le idee chiare sull’avversario:”Sora ha stabilizzato ormai da tempo il suo gioco su alti livelli e sta meritando la posizione di classifica che occupa. E’ naturale che siamo contenti di affrontarla in un ciclo di partite nel quale abbiamo giocato contro tutte le prime della classe. Stiamo abbastanza bene e siamo consapevoli che da ora in poi la stagione entra nel suo momento più caldo per cui cercheremo di dare fondo a tutte le nostre energie in questa e in tutte le altre partite per confermare la crescita tecnica generale che ci ha permesso di fare risultato nelle ultime settimane. Ciò non toglie nulla alla difficoltà della partita contro Sora che è massima”. La caratteristica più importante della Globo è quella di essere un sestetto equilibrato, la pensa così anche Marco Bartolini, assistente di Andrea Radici:”Sbagliano poco, non basano tutto sulla potenza ma molto sulla tecnica, soprattutto di Giacomini e Libraro”.
Ma domenica non è solo la giornata del volley ma anche quella della solidarietà perché, in occasione dell’11^ giornata di ritorno della Serie A1 Tim e della 9^ giornata di ritorno della Serie A2 Tim, la Lega Pallavolo Serie A scenderà in campo insieme ai suoi club per sostenere la causa delle Malattie Rare. Il 28 febbraio è la giornata mondiale delle malattie rare, promossa in Italia dalla Onlus Uniamo Fimr. La giornata ha lo scopo di contribuire ad aumentare la sensibilizzazione sulle malattie rare con lo slogan "Pazienti e Ricercatori: insieme per la vita!". Per questo, su tutti i campi della Serie A Tim, durante la presentazione ufficiale dei match di sabato 27 e domenica 28 febbraio, i giocatori indosseranno magliette promozionali che verranno poi lanciate al pubblico. Inoltre, in occasione del match televisivo GHERARDI CARTOEDIT TRATOS SVI Città di Castello Pallavolo-Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, le squadre protagoniste mostreranno alle telecamere e al pubblico lo striscione che ricorda l’impegno di tutti nei confronti di milioni di ammalati nel mondo. Per maggiori informazioni: www.uniamo.org.

Così in campo (Palaengels ore 20,30, diretta televisiva Snai Sat, canale 220 del bouquet Sky)
GHERARDI CARTOEDIT TRATOS SVI: Orduna-Di Manno, Rosalba-Stoyanov (Lipparini), Braga-Bortolozzo, Romiti libero. All. Radici
GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA: Scappaticcio-Anderson, Argilagos-Libraro, Di Marco-D’Avanzo, Gatto libero. All. Gatto
Arbitri: Massimo Florian e Gianluca Trevisan.

DIRETTA RADIO SU RTS (100,3 mhz) a partire dalle ore 20,30, differita TV su TRG martedì 2 marzo alle ore 16 circa e mercoledì 3 marzo alle ore 22,30 circa oppure sul sito www.perugiachannel.it.


PALLAVOLO CITTA’DI CASTELLO
GHERARDI CARTOEDIT TRATOS SVI
Ufficio Stampa
Stefano Signorelli
signo70@libero.it
info@pallavolocittadicastello.com

A.S. PALLAVOLO SANSEPOLCRO


Diciassettesimo turno, le compagini di Sansepolcro tornano tra le mura amiche, apre il programma la Marsupini che sfida il Tavarnelle alle ore 18, mentre la CentroRicambi alle ore 21 sfida il fanalino di coda Foiano.

Campionato regionale serie C girone B
Il programma della diciassettesima giornata


Terme San Giovanni - Monnalisa Savinese
BancaEtruria Volley Arezzo - Putsch Meniconi
Www.Centroricambi.Com - Toscanascavi Foiano
Team Galluzzi - Olimpia Poliri
Fattoria Bucanuova - Green Volley Bucine
Asd Sales - Polisportiva Remo Masi
G.S.Vigili.Del.Fuoco.O.Ruini - Firenze Ovest Pallavolo

Dopo la rumorosa caduta di Levane, con zero punti ed un secondo posto perduto, torna davanti al proprio pubblico la CentroRicambi, che ospita il Foiano di mister Peruzzi, ultimo in classifica, che cercherà di scendere a Sansepolcro senza fare troppi calcoli per aggrapparsi con tutte le forze alle residue speranze di salvezza. Tradizione positiva contro i bianco – rossi, sconfitti per tre ad uno all’andata, ed usciti sempre perdenti da Sansepolcro anche gli anni passati. Ancora indisponibile Martinelli, che incrociando le dita dovrebbe fare il suo rientro lunedì, tutti gli altri effettivi sono a disposizione di Pittaccio, decisi come non mai ad approfittare della partita in casa per tornare alla vittoria e magari anche accorciare sulle prime, che come i blues la scorsa giornata non hanno fatto bottino pieno. Il programma della giornata vede lo scontro interessantissimo tra Grosseto, forse la formazione più in forma del momento e con una gara da recuperare, e l’Olimpia, che è tornata alla vittoria giusto sabato scorso dopo un periodo di appannamento. In palio una piazza play off, che in caso di vittoria dei maremmani diventerebbe molto solida, mentre con la vittoria dei fiorentini le carte si mischierebbero ancora una volta. In chiave salvezza il Monteroni cercherà di giocarsi le ultime chance di agganciare il treno salvezza in casa contro la Savinese, che in una zona tranquilla di classifica, si sta togliendo diverse soddisfazioni anche con le grandi, mentre di vitale importanza sarà lo scontro tra Sales e Rufina, coi primi che in caso di vittoria risucchieranno i cugini nella zona rossa. La capolista Poggibonsi fa visita ad un Arezzo in salute, mentre la seconda forza, il Montepulciano, ospita il pericolosissimo Levane, giustiziere dei blues giusto sette giorni fa. Chiude il programma la Ruini, che contro un Firenze Ovest senza particolari obiettivi cercherà di blindare per lo meno il quinto posto.

Serie regionale serie D girone B
Il programma della diciassettesima giornata


Truck Italia - S.S.D.S. Mens Sana Siena 1871
Saione Pallavolo - G.S. S. Maria Al Pignone
Marsupini Sansepolcro - Pallavolo Tavarnelle
A.S.D. Cortona Volley - Rinascita Volley
Apd San Gimignano - San Giusto Le Bagnese
Valdarno Volley - Pallavolo Impruneta
Volley.Arno.Montevarchi.A.S.D. - Pol.Virtus Archiano

Impegno casalingo per le ragazze di Brighigna che sfidano il Tavarnelle, una delle due dirette avversarie per il quinto posto nella classifica generale, che significherebbe aggancio ai play off. Sestetto di tutto rispetto quello ospite, con ventidue punti collezionati, frutto di otto vittorie ed altrettante sconfitte, ma che all’andata sul parquet amico si impose con un netto tre ad uno. Bellucci e compagne vogliono continuare a vincere e pareggiare i conti con le avversarie, tenendole a debita distanza, per proseguire nel momento positivo di gioco e di risultati. Organico pienamente a disposizione per le biturgensi, che come detto scenderanno in campo alle ore 18. Per l’alta classifica sfida tra la seconda e la terza della classe, Siena fa visita alla Truck Italia, mentre la capolista ed imbattuta Montevarchi non dovrebbe avere particolari problemi contro l’Archiano, mentre il Saione sfida a domicilio il S. Maria al Pignone, pericolosamente in calo nella graduatoria. Sempre nelle zone basse, scontro tra S. Gimignano e Le Bagnese, mentre l’Impruneta, a meno quattro in classifica dalla Marsupini, fa visita al pericolante Valdarno. Chiude il programma lo scontro tra Cortona e Rinascita.

Sansepolcro, 26-02-2010 M15-N°66 www.pallavolosansepolcro.it

26 febbraio 2010

COMUNICATO STAMPA

Domenica 28 febbraio presso il Palazzetto dello Sport di Sansepolcro, a partire dalle ore 15, tanti bambini daranno vita al Torneo di Super e Mini Volley e palla rilanciata dell’Alta Valle del Tevere; sei sono le società partecipanti con oltre 250 ragazzi iscritti.

Questa giornata sarà, ancora una volta, l'occasione per dimostrare come conciliare giovane età e cultura sportiva a partire dai più piccoli. Questo, del resto, è il messaggio che la ASD Pallavolo Sansepolcro cerca di diffondere da sempre e proprio in questa ottica si sta impegnando da tanti anni investendo grandi energie nel settore giovanile, ripagata da un numero d’iscrizioni ai suoi corsi che anche quest’anno è stato particolarmente importante.

Ufficio Stampa

25 febbraio 2010


CASSERO VOLLEY – A.S. PALLAVOLO SANSEPOLCRO 0-3

(11-25 10-25 12-25)

Esordio con vittoria per la piccola compagine dell’Under 12 mista allenata da Federico Torelli. La partita si è giocata in quel di Castiglion Fiorentino, ed entrambi i sestetti hanno mostrato sostanziali miglioramenti rispetto all’anno precedente con sprazzi anche di buon gioco. Il primo set è cominciato con un po’ di tentennamenti del piccolo sestetto di Torelli, dovuto in gran parte all’emozione, che via via è andata scemando, lasciando spazio alla voglia di giocare e divertirsi, con le biturgensi che riuscivano ad avere la meglio per 25-11. Il secondo ed il terzo set filavano via veloci, con le biturgensi che dominavano le avversarie e si aggiudicavano l’incontro per tre a zero. Una partita che al di là della vittoria, che poco e nulla conta in queste categorie, ha testimoniato il buon lavoro di amalgama fatto da mister Torelli, con i piccoli atleti ed atlete che si sono divertite in un’atmosfera di divertimento e spensieratezza. Da tutta la società complimenti alle piccole di Torelli, ed un augurio ed un incitamento a continuare così!



in piedi : Veronica Zanchi, Sara Mariani, Gina Gabrielli, Anna Duranti, Alessia Mattesini, Mattia Cheli, Sara Bani

seduti: Gregorio Selvi, Sara Livi, Alberto Ghignoni, Martina Nazzareni, Asia Ciampelli, Matteo Polverini

Allenatore: Federico Torelli

VOLLEY NEWS

CITTA' DI CASTELLO

IN DATA 16 FEBBRAIO 2010 SI E' INTERROTTO IL RAPPORTO TRA LA PALLAVOLO FEMMINILE STARVOLLEY & VOLLEYBALLTIFERNO ED IL TECNICO DELLA SERIE C FRANCESCO MORETTI.

A SEGUITO DI QUESTA DECISIONE SONO SEGUITE ANCHE LE DIMISSIONI IMMEDIATE DEI DIRIGENTI PACCIARINI GIULIO, MARTINELLI LUCA E MANCINI VALERIO.

23 febbraio 2010

Gallotta nel post Città di Castello
Soddisfatta per la vittoria la BCC-NEP pensa già a Ravenna

BCC-NEP Castellana Grotte: Dopo il lungo tie break con la Gherardi Tratos c’è aria di soddisfazione in casa della capolista che ritrova il campo dopo due turni di riposo in tre settimane nei quali inevitabilmente si perde quell’abitudine al ritmo agonistico della partita. Se poi si incontra una delle formazioni più in forma del momento, già vittoriosa contro Roma settimana scorsa, che ritrova un grande campione come Rosalba che gioca una gara da MVp del match si capisce come la vittoria dell’ottava di ritorno rappresenti perloppiù due punti guadagnati soprattutto se si considera che il distacco dalla seconda in classifica, la M.Roma Volley, è rimasto invariato pronto addirittura ad essere incrementato domenica prossima quando toccherà ai capitolini riposare.
I numeri del match parlano sempre di un attacco castellanese ben oltre il 50% per tutta la partita (54% finale) che però ha dovuto scontare ben 14 errori gratuiti per merito soprattutto degli avversari che in difesa hanno sfoderato una prestazione super costringendo spesso gli attacchi pugliese a trovare soluzioni forzate. Cosimo Gallotta, lo schiacciatore salernitano gialloblù, con le sue parole riflette lo stato d’animo della squadra: “Gli umbri hanno dimostrato di essere in un ottimo momento di forma, è già qualche partita che stanno giocando bene e soprattutto nella seconda linea costruiscono tanto con il loro gioco che tocca tanto a muro e difendono bene permettendo di rigiocare ai loro attaccanti. Ieri hanno anche ritrovato Rosalba dopo quasi due mesi il quale ha fatto una grande partita. Noi siamo stati bravi anche questa volta a rintuzzare con pazienza il loro gioco. Nel terzo set abbiamo recuperato dal 7-13 riuscendo a vincere un parziale di grande importanza. Obbiettivamente non è stato facile entrare di nuovo in partita dopo il riposo e qualcosa abbiamo pagato anche in battuta come in ricezione dove abbiamo subito più del dovuto in alcune fasi della partita.”
Lattari già durante il secondo set ha dovuto cambiare l’assetto della squadra facendo entrare Castellano più difensore rispetto a Popelka (che comunque stava attaccando con l’80%) per dare una mano al libero Vicini. Mossa che alla fine ha pagato perché proprio da alcune situazioni difensive favorevoli i gialloblù si sono tirati fuori dal -6 del secondo set pur rinunciando al brasiliano Jardel bloccato per un dolore alla schiena. Ora come detto obiettivo Ravenna, un altro campo difficile dal quale Gallotta e compagni vorranno trarre il massimo per allungare ancora la classifica: “Una partita come quella di ieri di certo ci rimette in campo con la giusta carica per andare ad affrontare una formazione ostica che in casa da filo da torcere a chiunque. Noi andiamo lì però da squadra da battere e convinti di poter fare bene perché sarà una partita importante come tutte e sapendo che ci può regalare una spinta in più.”

Pier Paolo Lorizio
Addetto stampa
BCC-NEP Castellana Grotte
email: ufficiostampa@newmatervolley.it
web: www.newmatervolley.it
mob. 347.8422.675

AMICHEVOLE GHERARDI CARTOEDIT TRATOS - NAZIONALE ALGERINA



Mercoledì 24 febbraio 2010 dalle ore 17 presso il PalaEngels si terra' l'incontro amichevo le tra la GHERARDI CARTOEDIT TRATOS e la NAZIONALE ALGERINA.

VLRNK

A.S. PALLAVOLO SANSEPOLCRO

BRUTTA CADUTA CONTRO IL LEVANE
LA CENTRORICAMBI SCENDE AL TERZO POSTO

Campionato regionale serie C girone B
I risultati della sedicesima giornata


Monnalisa Savinese – Putsch Meniconi 3-2 (25-12 25-17 23-25 16-25 15-13)
Polisportiva Remo Masi - G.S.Vigili.Del.Fuoco.O.Ruini 1-3 (22-25 25-16 17-25 12-25)
Olimpia Poliri - Terme San Giovanni 3-0 (25-17 25-15 25-11)
Toscanascavi Foiano - BancaEtruria Volley Arezzo 0-3 (18-25 21-25 23-25)
Firenze Ovest Pallavolo - Fattoria Bucanuova 2-3 (27-29 25-23 20-25 25-20 11-15)
Asd Sales - Team Galluzzi 1-3 (22-25 28-30 25-18 23-25)
Green Volley Bucine - Www.CentroRicambi.com 3-1 (25-23 25-21 28-30 25-18)

Sconfitta esterna per la CentroRicambi, che non riesce a venire a capo dal bravo Levane, ed esce dalla palestra aretina con zero punti, che valgono il ritorno al terzo posto in classifica, nuovamente scavalcati dal Montepulciano. In una giornata che poteva regolare gioie, stanti anche i risultati dagli altri campi, i blues si ritrovano invece ancora più distanti dalla capolista Poggibonsi e pericolosamente avvicinati dal terzetto composto da Ruini, Grosseto ed Olimpia. Dopo un avvio di partita, che pur non scintillante ha visto gli uomini di Pittaccio avanti anche di cinque punti, il Levane si rifaceva lentamente sotto con le sue armi migliori, tante difese, pochi errori e molte rigiocate vincenti. Sul 22-20 per i locali Torelli scuoteva i suoi al servizio portandoli sul 22-23, poi il pari e la vittoria del Levane con una rigiocata vincente del positivo Marco Rossi. Nel secondo set il Levane sulle ali dell’entusiasmo volava subito via nel punteggio, mister Pittaccio provava a cambiare la regia affidandosi a Calchetti, ma l’inerzia del set premiava ancora il Levane. Nel terzo parziale l’avvio era ancora una volta a tinte bianco – rosse, faceva il suo ingresso un positivo Palomba in luogo di Celli, e dopo aver agganciato il Levane sul pari ed annullato una palla set, la volata premiava i blues con un contrattacco di Santi. Nel quarto parziale confermato in campo Palomba, ma i blues, invece di sfruttare il momento positivo, si facevano travolgere dall’onda bianco-rossa, con i padroni di casa che volavano sul 18-10 complice il cartellino sventolato sotto il naso di Ricci, e stavolta la resa era definitiva. Grande gioia in casa del Levane, che si conferma bestia nera dei biturgensi e formazione che, come accade puntualmente ogni anno, parte in sordina, tra mille difficoltà e pochi punti, ma che riesce man mano a prendere fiducia, salvandosi con grande tranquillità, permettendosi il lusso di far fuori nel cammino anche qualche grande. Come anticipato, la giornata ha visto cadere la capolista Poggibonsi per tre a due sul campo del tranquillo Monte San Savino, che ha sgambettato Santoro e compagni, mentre il Montepulciano torna alla vittoria, ma solo al tie-break in casa del Firenze Ovest e si riprende la piazza d’onore. Dietro i blues la bagarre si fa intensa, quarta è la Ruini che fa bottino pieno in casa del Rufina, e si conferma al quinto posto il Grosseto che espugna il campo della Sales per tre ad uno, e con una gara da recuperare, insidia da vicino le primissime piazze. Torna in gara anche l’Olimpia, che schianta il Monteroni, ormai senza vittoria da molto tempo e sempre penultimo e staccato dalla quota salvezza. Nel derby di Arezzo si impongono gli uomini di Morelli per tre a zero, lasciando il Foiano di Peruzzi, prossimo avversario, all’ultimo posto, a dieci punti dalla salvezza, ad oggi poco più di una chimera.

La classifica

Putsch Meniconi 40
Fattoria Bucanuova 36
Www.Centroricambi.Com 35
G.S.Vigili.Del.Fuoco.O.Ruini 33
Team Galluzzi *31
Olimpia Poliri 30
Monnalisa Savinese 25
BancaEtruria Volley Arezzo 22
Green Volley Bucine 21
Firenze Ovest Pallavolo * 21
Polisportiva Remo Masi 15
Asd Sales 12
Terme San Giovanni 7
Toscanascavi Foiano 5

* una partita in meno

MARSUPINI CUORE E DETERMINAZIONE
ALTRA VITTORIA E CONFERMA AL QUINTO POSTO

Serie regionale serie D girone B
I risultati della sedicesima giornata


S.S.D.S. Mens Sana Siena 1871 - G.S. S. Maria Al Pignone 3-0 (25-16 25-21 25-12)
Valdarno Volley - Volley.Arno.Montevarchi.A.S.D. 0-3 (13-25 18-25 25-27)
Rinascita Volley - Truck Italia 1-3 (22-25 22-25 25-14 20-25)
Pallavolo Tavarnelle - Saione Pallavolo 2-3 (20-25 25-17 25-19 18-25 9-15)
Pol.Virtus Archiano - Apd San Gimignano 3-0 (26-24 25-15 25-21)
Pallavolo Impruneta - A.S.D. Cortona Volley 3-2 (23-25 25-15 25-21 27-29 15-7)
San Giusto Le Bagnese - Marsupini Sansepolcro 2-3 (25-19 21-25 25-22 23-25 14-16)

MARSUPINI SANSEPOLCRO: Agrifoglio, Alberti, Alessandrini, Bellucci 17, Testi V. 17, Mearini 19, Quadroni, Chimenti , Forasiepi 5, Del Barna (L), Giorni 23, Testi G.

Allenatore: Francesco Brighigna Vice Allenatore: Elena Torrioli

Altra bella vittoria, stavolta in trasferta, per la Marsupini, che nell’insidioso campo di Scandicci, batte in rimonta il sestetto de Le Bagnese, battagliero fino alla fine. Tra le bianco-azzurre sopra le righe la prestazione della giovanissima centrale Mearini e del capitano Giorni, bene anche Forasiepi, subentrata a partita in corso. Con questa vittoria da due punti il sestetto di Brighigna si mantiene al quinto posto, ultimo utile per l’accesso ai play off, tenendo a quattro punti di distanza l’Impruneta, che la spunta ma solo al tie break contro il Cortona. Continua inesorabile la marcia dell’imbattuta Montevarchi, che sbanca Valdarno con un netto tre a zero, mentre alle sue spalle fanno bottino pieno il Siena e la Truck Italia, mentre il Saione lascia un punto a Tavarnelle. In zona salvezza l’Archiano conferma la sua crescita battendo il San Gimignano che rimane ultimo assieme al Valdarno.

La classifica

Volley.Arno.Montevarchi.A.S.D. 46
S.S.D.S. Mens Sana Siena 1871 41
Truck Italia 39
Saione Pallavolo 37
Marsupini Sansepolcro 29
Pallavolo Impruneta 25
Pallavolo Tavarnelle 22
A.S.D. Cortona Volley 19
Rinascita Volley 18
Pol.Virtus Archiano 15
G.S. S. Maria Al Pignone 14
San Giusto Le Bagnese 13
Valdarno Volley 9
Apd San Gimignano 9

Sansepolcro, 22-02-2010 M15-N°65 www.pallavolosansepolcro.it

22 febbraio 2010

“Bentornato Capitano”: Radici analizza la prestazione di Castellana

Un’altra prestazione monstre! Dopo aver messo sotto la MRoma domenica scorsa, la GHERARDI CARTOEDIT TRATOS SVI ha sfoderato gli artigli a Castellana Grotte, mettendo paura ai pugliesi, costretti al quinto set a un super lavoro per avere ragione dei tifernati. A dire il vero, anche nel primo e nel terzo set persi ai vantaggi, il sestetto di Andrea Radici ha avuto la possibilità di chiudere la frazione in modo vincente; a tale proposito il Ds Mauro Alcherigi precisa:”Alla fine della partita anche il presidente della New Mater ha riconosciuto che avremmo potuto vincere e nessuno avrebbe obiettato nulla. Questo ci rende particolarmente orgogliosi ma la rabbia dei nostri giocatori al termine del match fotografa la convinzione e la maturazione di questo gruppo che, dopo la sconfitta del terzo set in modo rocambolesco e sfortunato, ha reagito e portato al quinto la partita”. Andrea Radici è contento anche se sottolinea che si parla sempre di una sconfitta:”Bene ma…ma…siamo contenti del gioco espresso, della prestazione della squadra con qualche piccolo rammarico per il tie break, non tanto nel terzo set perché qualche filotto da parte di avversari così forti fa parte del gioco, è successo anche alla BCC-NEP. Nel finale di terso set il merito è stato loro, sono stati bravi e anche fortunati con due net in battuta tradotti in aces. Abbiamo comunque giocato con grande intensità, con cattiveria e quell’umiltà che è alla base di ogni grande prestazione con squadre di altissimo livello. In questa fase ci siamo guadagnati con prestazioni corali sul campo la possibilità di competere anche con questi squadroni”. Dopo 50 giorni (era fuori dal 3 gennaio) la GHERARDI CARTOEDIT TRATOS SVI ha riabbracciato il suo capitano, Simone Rosalba, costretto ad affrettare il suo rientro per il problema al dito di Stoyanov: il fuoriclasse calabrese ha risposto da par suo con 25 punti in attacco, una presenza costante nei fondamentali di seconda linea e il solito grande impatto: “La sua prestazione – sottolinea Andrea Radici – è stata giocata anche sul piano emozionale, al rientro ha voluto giocare da Rosalba, da grande campione e questa è un’altra notizia importante per noi. Bisogna guardare avanti con la stessa determinazione, non ci possiamo rilassare minimamente in vista di domenica contro Sora”. Per non perdere l’abitudine alla partita e al gioco la GHERARDI CARTOEDIT TRATOS SVI ha organizzato un allenamento congiunto con la nazionale dell’Algeria nel pomeriggio di mercoledì a partire dalla ore 16,45: un appuntamento da non perdere per i tifosi tifernati che potranno così applaudire i propri beniamini.

PALLAVOLO CITTA’DI CASTELLO
GHERARDI CARTOEDIT TRATOS SVI
Ufficio Stampa
Stefano Signorelli
signo70@libero.it
info@pallavolocittadicastello.com

TUTTI I "BOYS" DEL VOLLEY CLUB MASCHILE FANNO I LORO PIU' SENTITI AUGURI AL LORO MISTER PREFERITO E FAMIGLIA PER LA NASCITA DI LUCIA.

NB: IL NOSTRO MESSAGGIO DI AUGURI ARRIVA IN RITARDO PERCHE' VOLEVAMO ACCOMPAGNARLO CON UNA VITTORIA COME REGALO....PURTROPPO COSI' NON E' STATO....DOVRAI ASPETTARE ANCORA CARA SARA....NON MOLTO SPERIAMO.
Nel giorno del rientro di Rosalba, i tifernati conquistano un gran punto da Castellana Grotte

3-2
(26-24/22-25/28-26/23-25/15-8)
BCC NEP CASTELLANA GROTTE: Mattera 4, Evandro Guerra 27, Popelka 9, Gallotta 10, Jardel 3, Insalata 13, Vicini (L), Castellano 7, Giosa 7, De Palma. A disp.: Cebron, Guglielmi, Pagano. All. Lattari.
GHERARDI CARTOEDIT TRATOS SVI: Orduna 2, Di Manno 21, Lipparini 6, Rosalba 25, Braga 12, Bortolozzo 7, Romiti (L), Marino 1, Marini. A disp.: Foni, Paci. All. Radici.
Arbitri: Contini (RO) e Bertolini (RE)
Note: Castellana Grotte (b.v. 5, b.s. 19, muri 8, errori 14), Castello (b.v. 8, b.s. 19, muri 4, errori 12)

Una grande GHERARDI CARTOEDIT TRATOS SVI porta a casa un punto dalla tana della capolista al termine di una partita giocata con grande intensità da entrambe le squadre. Una partita lunghissima, durata circa 2 ore e 20 minuti, che ha testimoniato come la formazione di Città di Castello sia una squadra dura a morire, che lotta su tutti i palloni. Una buona notizia e una cattiva in avvio di match: quella buona è che dopo 50 giorni i tifernati riabbracciano il loro capitano Simone Rosalba, quella cattiva è il problema al dito e il virus intestinale che costringono Stoyanov a dare forfait. I problemi per Radici sono tanti anche in panchina perché il giovane Ceccarelli non è nemmeno partito e Foni, seppure presente, è praticamente inutilizzabile. Si parte con un punto a punto fino al 3-3 poi è Popelka a firmare il break del 5-3 ma Bortolozzo dalla battuta pareggia i conti sul 7-7 e Braga mura Jardel per il 7-8. L’errore del centralone brasiliano porta a due i punti di vantaggio dei ragazzi di Radici (7-9) ma la BCC-NEP non ci sta e sorpassa (11-10). Nonostante l’impegno profuso la Gherardi subisce un parziale di 3-0 che lancia Castellana Grotte sul 16-13 al secondo time out tecnico, ci pensa poi una bomba in battuta di Popelka a siglare il 19-15. I padroni di casa prendono il largo con il muro di Insalata su Di Manno (20-15) ma la grinta dei biancorossi e le battuta in salto float di Bortolozzo consentono un bel recupero (21-19). La Gherardi Cartoedit Tratos Svi accorcia ancora con un ace di Di Manno (22-21), Jardel conquista il primo set point (24-22) ma il set non è finito perché Braga annulla e Popelka spara out (24-24). Lo stesso schiacciatore ceco mette a terra la palla del 25-24 ed un errore dei tifernati regala la frazione ai padroni di casa. La GHERARDI CARTOEDIT TRATOS SVI non si scompone e comincia alla grande il primo set (6-2) con Lipparini e Di Manno in evidenza. Al primo time out tecnico il sestetto di Radici conduce 8-5 prima e 10-7 poi, costringendo Radames Lattari a chiamare a sé i suoi per scuoterli. Un pizzico di fortuna aiuta il servizio di Rosalba che cade a un centimetro dalla rete (13-8) ma la New Mater torna sotto con due missili di Jardel (11-13). Città di Castello non si lascia intimorire e con un’ottima percentuale in attacco e in ricezione le sorti vengono pareggiate, anche perché Rosalba e compagni commettono meno errori dei pugliesi, nonostante il cambio chiamato da Lattari che sostituisce Popelka con l’esperto Castellano e Jardel con Giosa. Nelle prime fasi di terzo set Orduna smista il gioco con grande sapienza, consentendo ai tifernati di avere un vantaggio di due punti (4-6); anche Rosalba comincia ad entrare nel match e mette a terra gli attacchi del 4-8 con maestria. Il capitano mura Evandro e la GHERARDI CARTOEDIT TRATOS SVI va di rincorsa sul + 6 dopo un errore di Castellano (7-13). Ovviamente i padroni di casa non ci stanno e mettono a segno un importante parziale di 3-0 che li riporta nel set (10-13), complice anche un passaggio a vuoto in attacco di Lipparini contro l’altissimo muro della capolista (13-14). L’ingresso di Castellano ha ridato ossigeno alla BCC-NEP ma al secondo time out tecnico Città di Castello è ancora sopra di due punti (14-16). L’aggancio arriva sul 17-17 grazie a Giosa che schiaccia a terra una ricezione non perfetta sull’ennesimo missile di Evandro dalla zona uno. La BCC-NEP va poi in vantaggio ancora con Evandro che sembra inarrestabile (20-18); è il rientrante capitano Rosalba con un ace a mettere a segno il contro break, bissato subito da Marino, in campo per alzare il muro (21-22). Il finale è al cardiopalma: Di Manno non concretizza la palla del 22-23 poi Mattera sbaglia il servizio dando la palla set a Città di Castello, annullata da Insalata. I pugliesi ne annullano altre due e guadagnano il set con una battuta fortunata di Evandro e con Giosa (28-26). Peccato!!! Il primo break del quarto set è firmato da Rosalba, positivo il suo rientro, che schiaccia due punti importanti (3-6). La New Mater accorcia (5-6) ma al primo time out tecnico arriva prima la GHERARDI CARTOEDIT TRATOS SVI con un gran muro di Bortolozzo (5-8). C’è grande tensione e lotta in campo, c’è anche un po’ di stanchezza tra i giocatori in campo, soprattutto tra quelli di Città di Castello visto che Radici non può dare respiro a nessuno. Il tifo pugliese è assordante e spinge i propri beniamini al pareggio a quota 11. Al secondo time out tecnico arriva per prima, ancora una volta, la formazione di Radici che sta provando con il cuore a portare a casa qualche punto (14-16). La BCC-NEP non ci sta e raggiunge per l’ennesima volta i ragazzi del presidente Joan (16-16), che sbagliano un po’ di più rispetto ai set precedenti per la stanchezza che si fa sentire, perdendo qualche occasione di andare avanti in modo più cospicuo. Sul 22-22 ci pensano Bortolozzo prima e Di Manno poi a regalare ai suoi due palle per la vittoria del set. Una chiamata dubbia di Contini su Evandro e una successiva compensazione sulla battuta dell’ opposto brasiliano della New Mater rimandano il verdetto al quinto set. I pugliesi mettono, però, subito in campo la loro forza, soprattutto con Evandro che sigla tre dei primi quattro punti dei suoi (4-2). L’errore di Cosimo Gallotta porta la GHERARDI CARTOEDIT TRATOS SVI al pareggio (5-5) ma è ancora Evandro a rompere l’equilibrio (8-5). Da notare che degli otto punti dei pugliesi cinque sono stati messi a segno dal bombardiere brasiliano e tre sono frutto di errori tifernati. Castellana scappa sul 12-7, a nulla vale il disperato tentativo di tornare in partita di un Rosalba commovente e dei suoi compagni. A Città di Castello rimane la gioia per aver preso un punto su un campo difficilissimo, anzi, sul più difficile di tutta la A2 Tim, e l’amarezza di essere arrivati a un passo dall’impresa.
Mercoledì prossimo alle ore 16,45 la GHERARDI CARTOEDIT TRATOS SVI effettuerà un allenamento congiunto con la Nazionale algerina.

PALLAVOLO CITTA’DI CASTELLO
GHERARDI CARTOEDIT TRATOS SVI
Ufficio Stampa
Stefano Signorelli
signo70@libero.it
info@pallavolocittadicastello.com

21 febbraio 2010

E' ARRIVATA LUCIA....


Io e SARADC ( compreso GIOVANNINO ), siamo felici e orgogliosi di annunciare la NASCITA di LUCIA e ringraziamo TUTTI gli AMICI DEL BLOG che ieri le hanno dato il BENVENUTO.
VLRNK

IL DERBY DI PRIMA DIVISIONE AL TRESTINA

Con la vittoria per 3a0 la BS LUBRIFICANTI si aggiudica il derby di prima divisione contro la REZZESI, mantenedo il primo posto del girone con una gara da recuperare ,i primi 2 set con le ragazze del Trestina molto deconcentrate, si sono fatte mettere sotto dalle ragazze di Zanchi concedendo molto ma alla fine sono riuscitea portare a casa i 2 set ,nel terzo set la squadra di Magnanelli e capitano Turchi non c'è stata storia, partendo con un vantaggio di 8 a 0 e gestendo il risultato fino al 25 a 15 aggiudicandosi la partita

PARZIALI 3 A 0 25-22 25-22 25-15


MARCO MAGNANELLI


E'NATA LUCIA


LA SECONDO GENITA DEL PATRON DEL BLOG VALERIO GIUNTI E DELLA MAMMA SARA DEL CORTO E VENUTA ALLA LUCE IERI MATTINA E SI CHIAMA LUCIA ,AUGURI DA TUTTO IL BLOG AL BABBO ALLA MAMMA E A GIOVANNINO

starvolley & volleyball tiferno serie C


STRARVOLLEY & VOLLEYBALLTIFERNO
REZZESIVOLLEY CITTA’ DI CASTELLO

Città di Castello – Palapascoli – 20 febbraio 2010 ore 18.00
Rezzesivolley Città di Castello-Monteluce Promovideo Perugia -
1 / 3 (24/26 16/25 25/21 14/25) - durata gara ore 1,47 –

Sconfitta si ma con l’onore delle armi – Bello ed avvincente l’incontro, la seconda del campionato contro l’ultima – partita dal risultato scontato , forse, ma in campo si disputa un match dagli alti contenuti tecnico-tattici. Primo set che rasenta la perfezione per le ragazze della Rezzesivolley, dove il fondamentale del muro diventa l’arma in più: Polidori e Bartolini al centro sono invalicabili e con la Martinelli , ottima prova la sua da titolare, non si passa. L’esperta fomazione Perugina è costretta a tirar fuori tutto il proprio bagaglio tecnico e di esperienza per riuscire ad imporsi 26/24 con ben due set point annullati alle tifernati. Tifernati in campo con una formazione con un’età media che non raggiungeva i venti anni. Nel secondo set si paga forse la delusione della perdita del primo set e se pur lottando si perdono punti dopo azioni tirate e lungamente prolungate. Il terzo set è un capolavoro, il Perugia sempre sotto che non passa a muro e cade sotto i colpi degli attaccanti della società Starvolley & Volleyballtiferno (25/21 dopo 25 minuti). La Di Leone tecnico esperto e preparato del Perugia richiama le proprie atlete; il quarto set è una battaglia sottorete, Perugia è più forte, e giustamente vince. Onore alle vincitrici ma onore alle sconfitte – veramente riscoperto un gruppo unito e determinato al di la delle difficoltà affrontate e superate in settimana. Molto apprezzati gli elogi ed i complimenti fatti alla nostra squadra dal tenico Perugino e dal suo staff per la crescita dimostrata da inizio campionato ad oggi – bugiarda ma purtroppo reale la posizione in classifica del nostro team.
Le formazioni scese in campo:
REZZESIVOLLEY = Bartolini G.(punti realizzati 15) , Bartolini M. (8), Ranieri (1), Vagnoni, Tosti (3), Mancini (13), Polidori (7), Mariotti, Ronti, Martinelli (10), Pacciarini e Calagreti- all. Moretti – ass. Giubilei – Team manager Pacciarini
PROMOVIDEO MONTELUCE PG = Cardone, Bonci, Segoloni, Cherubini, Damiani, Pausini, Pittavini, Luciani, Staffa, Fiorucci, Arugiati, Schepers e Mastroforti - all. DiLeone – ass. Isidori – Team manager Mastriforti
Arbitri: Fois e Dionigi di Perugia - Magalotti di Città di Castello




La Serie C perde contro l’Etruria Volley

GHERARDI CARTOEDIT TRATOS SVI – ETRURIA VOLLEY PG 0-3
23-25/19-25/25-27

Arriva una sconfitta interna per la serie C della Gherardi Cartoedit Tratos Svi che lotta nel primo e terzo set al cospetto dell’Etruria Volley, terza forza del campionato. I giovani di D’Agostino hanno tentato di opporsi ai perugini, grazie soprattutto a Del Castello, Pieracci e Joan autori di 10 punti a testa, ma nel finale delle frazioni la maggiore potenza ed esperienza degli ospiti ha fatto la differenza. Buona anche la prova di Lombardi che ha messo a segno 8 azioni vincenti, I giovani tifernati mantengono così l’undicesima piazza della classifica con 11 punti. Nel turno prossimo del 27 febbraio la Gherardi Cartoedit Tratos Svi si recherà a Spoleto contro il Centro Ottico Emme Due che si trova in settima posizione.

PALLAVOLO CITTA’DI CASTELLO
GHERARDI CARTOEDIT TRATOS SVI
Ufficio Stampa
Stefano Signorelli
signo70@libero.it
info@pallavolocittadicastello.com

ELVIO D'AGOSTINO



PUYA MONTAZEMI

ancora donne ....................


----------- S a r a ----------- Valerio -----------


AUGURI........ AUGURI .........
AUGURI........ AUGURI .........
AUGURI........ AUGURI .........
AUGURI........ AUGURI .........
AUGURI........ AUGURI .........


dal movimento pallavolistico tifernate

starvolley & volleyballtiferno

20 febbraio 2010

In marcia verso Castellana Grotte

La GHERARDI CARTOEDIT TRATOS SVI affronta in questo week end una trasferta lunga, in quel di Castellana Grotte per affrontare la capolista BCC-NEP. Smaltita l’euforia per lo straordinario successo contro la MRoma, i ragazzi di Radici si sono rituffati nell’allenamento settimanale per cercare di prepararsi al meglio per la sfida ai pugliesi di Lattari che, all’andata, violarono il Palaengels per 3 set a 1. La posizione in classifica della BCC-NEP è frutto di un organico costruito per la promozione con Mattera in testa, i temibili brasiliani Guerra e Alves Rodrigo Jardel, gli altri schiacciatori Popelka e Gallotta, il capitano Insalata e poi il libero Vicini, insomma tutti giocatori che potrebbero figurare anche in serie A1. Il sestetto di Radames Lattari sono reduci dal turno di riposo che però non ha fatto perdere loro il vantaggio sulla seconda, la MRoma, sconfitta proprio a Città di Castello. I tifernati non avranno nulla da perdere e hanno in animo di affrontare Castellana con lo stesso piglio con cui si sono cimentati contro Roma, con la stessa grinta ed applicazione.
Marco Bartolini, uno degli assistenti di Andrea Radici, teme la potenza degli avversari:”Giocheremo contro la prima della classe, contro un attacco forte, alto e potente, contro una battuta sempre pericolosa. I nomi degli avversari sono importanti: Mattera è un alzatore da A1, Popelka è titolare nella Repubblica Ceca, Jardel e Guerra tra i migliori realizzatori in Brasile; proveremo a dare loro fastidio con le nostre armi”.
L’allenatore della GHERARDI CARTOEDIT TRATOS SVI, Andrea Radici, chiede ai suoi un atteggiamento particolare:”Cerchiamo di andare a Castellana con uno spirito di umiltà, al cospetto di una squadra che merita ampiamente la posizione di classifica che occupa. Ci servirà questo atteggiamento, tanta umiltà per approcciare il match; se giocheremo lottando su ogni pallone potremo fare una buona prestazione altrimenti le difficoltà oggettive aumenteranno”. Il centrale tifernate Matteo Bortolozzo ha le idee molto chiare sull’avversario:”Temo Gallotta, con cui ho giocato uno spezzone di stagione alla Sisley, temo anche la lunghezza della trasferta che comporta anche indubbie difficoltà logistiche. Per ben figurare dobbiamo cercare di usare molto la difesa in modo da contrastare il loro attacco e il loro servizio e poi non dovremo perdere la testa se Castellana mettesse a segno un break importante”.
Così in campo (ore 18, arbitri Contini e Bertolini)
BCC-NEP CASTELLANA GROTTE: Mattera-Guerra, Popelka-Gallotta, Alves Rodrigo-Insalata, Vicini libero. All. Lattari
GHERARDI CARTOEDI TRATOS SVI: Orduna-Di Manno, Lipparini-Stoyanov, Braga-Bortolozzo, Romiti libero. All. Radici

RADIOCRONACA DIRETTA a partire dalle ore 18 su RTS (100,3) e live streaming sul sito www.tuttovolley.org a cura di Fabrizio D’Alessandro.
DIFFERITA su TRG martedì 23 febbraio alle ore 16 circa e mercoledì 24 febbraio alle ore 22,30

PALLAVOLO CITTA’DI CASTELLO
GHERARDI CARTOEDIT TRATOS SVI
Ufficio Stampa
Stefano Signorelli
signo70@libero.it
info@pallavolocittadicastello.com

19 febbraio 2010

A.S. PALLAVOLO SANSEPOLCRO


Turno esterno per la CentroRicambi e per la Marsupini. Apre il programma la serie C di Pittaccio che alle ore 18 fa visita all’ostico Levane, chiudono alle 21 le ragazze di Brighigna a Scandicci contro il sestetto de Le Bagnese

Campionato regionale serie C girone B
Il programma della sedicesima giornata


Monnalisa Savinese - Putsch Meniconi
Polisportiva Remo Masi - G.S.Vigili.Del.Fuoco.O.Ruini
Olimpia Poliri - Terme San Giovanni
Toscanascavi Foiano - BancaEtruria Volley Arezzo
Green Volley Bucine - Www.Centroricambi.Com
Firenze Ovest Pallavolo - Fattoria Bucanuova
Asd Sales - Team Galluzzi

Terza giornata del girone di ritorno, impegno difficile per la CentroRicambi, impegnata in casa del Levane. All’andata gli uomini di Pittaccio si imposero con un netto tre a zero, ma ad onor del vero i bianco-rossi non erano certo quelli di queste settimane, con molte assenze, Rossi su tutti, ed una condizione fisica e psicologica assai diversa. Dopo aver faticato per molte giornate, rimanendo all’ultimo posto per molte settimane, il Levane è letteralmente risorto, e nel giro di un paio di mesi è uscito dalle acque melmose del fondo classifica, attestandosi a diciotto punti in classifica, in una zona assai più tranquilla. Caratteristiche tipiche del Levane sono le grande bravura e tenacia soprattutto nella fase della difesa, non possiedono, infatti, attaccanti cosiddetti picchiatori, ma tutti giocatori in grado di giocare palle sporche ed approfittare degli errori del muro e del piazzamento della difesa, tutti pregi che rendono questo sestetto assai difficile da affrontare, per la notevole quantità di palloni che si è costretti a giocare anche per mettere a terra un solo punto. Punti di forza di questa squadra sono il centrale dell’attacco a due, abilissimo a muro e bravo in attacco anche con muro piazzato, il laterale e leader della formazione, Marco Rossi, molto completo in seconda linea, furbo e potente quando serve davanti e l’opposto Rossi, ex centrale, da due anni schierato in diagonale col palleggiatore, giocatore molto fisico ed insidioso. Sarà quindi una partita da saper interpretare, con i blues che dovranno esser bravi a scardinare la difesa ospite ed a saper tenere la testa ben salda, perché ci sarà di certo da soffrire. Assenti il solito Martinelli, rientro previsto tra una o due settimane e Fossi per un piccolo intervento chirurgico programmato, tutti a disposizione gli altri, col solito sestetto confermato, Torelli in regia, Santi opposto, Ricci e Celli laterali, Guerri e capitan D’Orazio al centro, Boriosi libero, a disposizione il palleggiatore Calchetti, Pieroni al centro, Bernardini opposto, Palomba e Forasiepi laterali. Negli altri incontri, trasferta insidiosa per il Montepulciano in quel di Firenze Ovest, con gli uomini di Mechini che cercheranno di rifarsi del passo falso del turno scorso contro la Ruini, Quest’ultimi saranno impegnati nuovamente in trasferta contro il Rufina, sestetto temibile tra le mura amiche, che dovrà raccogliere punti per allungare nella corsa salvezza sulla Sales, che ospita il Grosseto, in crescendo di condizione. La capolista Poggibonsi va in casa della Savinese, formazione praticamente salva e senza ambizioni play off, per questo a mente sgombra ed ancora più insidiosa. Tenterà di approfittare del momento buio dell’Olimpia il Monteroni, che si gioca in trasferta le ultime speranze di rimanere agganciato al treno salvezza, chiude il programma il derby tra Foiano ed Arezzo.

Serie regionale serie D girone B
Il programma della sedicesima giornata

S.S.D.S. Mens Sana Siena 1871 - G.S. S. Maria Al Pignone
Valdarno Volley - Volley.Arno.Montevarchi.A.S.D.
Rinascita Volley - Truck Italia
Pallavolo Tavarnelle - Saione Pallavolo
San Giusto Le Bagnese - Marsupini Sansepolcro
Pol.Virtus Archiano - Apd San Gimignano
Pallavolo Impruneta - A.S.D. Cortona Volley

Impegno esterno anche per la Marsupini che gioca in casa dello Scandicci, in una partita delicata in casa di un sestetto in cerca di fondamentali punti salvezza. Il momento è senza dubbio positivo in casa biturgense, con tre vittorie di fila che hanno portato le ragazze di Brighigna ad issarsi al quinto posto in solitario a più quattro sulla più diretta inseguitrice, conquistare tre punti anche domani servirebbe a rafforzare le proprie convinzioni e di riflesso la classifica. Il programma della giornata vede una sorta di testa – coda in casa del Valdarno, che ospita il Montevarchi, primo e mai sconfitto, Siena affronta in casa il S.Maria al Pignone, mentre la Truck Italia fa visita al Rinascita, due partita che non nascondono particolari insidie per le prime della classe. Più difficile l’impegno del Saione in casa del Tavarnelle ancora in corsa per il quinto posto. Chiude il programma lo scontro salvezza tra Archiano e San Gimignano, e l’Impruneta che cercherà di rimettersi in marcia per agganciare i play off, contro il Cortona.


Sansepolcro, 19-02-2010 M15-N°64 www.pallavolosansepolcro.it

17 febbraio 2010

poster mondiali...


l'artista arnaldo pomodoro, già autore del logo del team italiano per le passate olimpiadi, realizzerà, con la collaborazione del grafico di andrea lancellotti, l'idea per il manifesto dei mondiali di pallavolo che si svolgeranno nel nostro paese. nei prossimi giorni verrà anche reso noto l'artista (di fama internazionale) che dovrà comporne l'inno ufficiale.

volley nel cuore

GUIDO NISI LASCIA ( per il momento ) IL VOLLEY


E’ appena passata la metà della stagione regolare ma alla Italchimici Foligno è già il momento dei saluti. Il club biancoceleste ringrazia per il momento il palleggiatore Guido Nisi che per motivi di lavoro è costretto a trasferirsi a Modena. Una grande perdita per la squadra folignate, che almeno sino alla fine della regular season è costretta a fare a meno di un elemento valido come l’esperto regista perugino. A lui va un grosso in bocca al lupo da parte di tutta la società e di tutti i suoi compagni di squadra. Nella speranza e nell’attesa che l’intrepido Nisi possa ritornare a giocare con la maglia biancoceleste, adesso la dirigenza cerca un sostituto che possa essere d’aiuto quantomeno agli allenamenti.

Ovviamenente ci uniamo anche NOI ai saluti del mitico GUIDONE, e siamo convinti che lo vedremo presto di nuovo in campo....

" IN BOCCA AL LUPO"
IL BLOG.

16 febbraio 2010

SELCI SCONFITTA CON RAMMARICO.

GSD PALLAVOLO SELCI - INVICTA TERRANOVA GR 1-3
25/22 19/25 18/25 23/25

SAN GIUSTINO - Sconfitta interna per " IL NASTRO " PALLAVOLO SELCI, che non riesce a sfruttare il fattore campo e l'entusiasmo della bella vittoria contro il FIRENZE VOLLEY per lottare alla pari con un GROSSETO " quadrato " ma non irresistibile.
Infatti la formazione di Mister REGINI parte bene nel primo set, con un il solito BATTISTELLI efficace sia a muro che in attacco e con capitan NARDI implacabile in fase di cambiopalla, supportato da una buona ricezione, mentre dall'altra parte l'INVICTA con il suo veterano SALVI, fatica un po' per trovare il ritmo e concede troppo ai padroni di casa ( 25/22).
Nel secondo set pero' qualcosa cambia, il SELCI cala in battuta e in ricezione e nonostante si lotti punto a punto fino al secondo TIMEOUT TECNICO e' evidente che il GROSSETO non ci sta' a lasciare punti in VALTIBERINA e nonostante un buon BOCCIOLESI in campo c'e' solo una squadra, mentre il SELCI inizia a disunirsi. ( 19/25 ).
stessa storia nel terzo set, Selci falloso e un INVICTA IMPLACABILE, che lascia poco spazio, TROMBETTONI, messo sotto pressione dalla battuta avversaria, non riesce a trovare il proprio ritmo in attacco e con una ricezione cosi, anche BATTISTELLI non puo' essere servito a sufficienza per garantire ai ragazzi GIALLONERI di rimanere attaccati al set e alla gara. (18/25).
Nel quarto set sembra che le speranze di strappare almeno un punto al GROSSETO possano concretizzarsi, gli ospiti nonostante mantengano alto il loro livello di gioco, soffrono la capacita del SELCI di difendere e contrattaccare, cosa che sembra infastidire la squadra ospite, che commette qualche errore di troppo e consente a NARDI e c. di lottare punto a punto, fino a vanificare bel due MATCHPOIT, ma purtroppo non e' bastato, perche' alla fine e' il GROSSETO che meritatamente si porta a casa l'intera posta e a tenere il passo di JESI e di SAMBENEDETTO.
Per " IL NASTRO" invece la situazione di classifica rimane sostanzialmente invariata perché le dirette concorrenti, compreso il CUS SIENA ,perdono e solo PRATO allunga a 20 punti, quindi per il SELCI la corsa SALVEZZA continua.

Prossimo appuntamento SABATO 20 sempre a LAMA, contro il fanalino di coda OFFAGNA, con un unico imperativo " VINCERE".

Ufficio stampa.
IL NASTRO PALLAVOLO SELCI A.D.

15 febbraio 2010

PHOTOGALLERY - CASTELLO - ROMA by DANY

Grazie alla mitica DANYYYY!!!

Non si spegne l’eco per la vittoria contro la MRoma

Le lacrime e la commozione del presidente Arveno Joan a fine partita sono la sintesi del pomeriggio vissuto al Palaengels da addetti ai lavori e pubblico. Una GHERARDI CARTOEDIT TRATOS SVI immensa, stupefacente per applicazione, attenzione e voglia di vincer e, ha messo sotto la MRoma, cogliendo tre punti fondamentali per il prosieguo della stagione. “La prestazione della squadra – dichiara il massimo dirigente biancorosso – è stata entusiasmante. Dopo la sconfitta di Bologna, abbiamo fatto vedere di poter competere con tutti. Ci voleva per la società, per i tecnici, bravi in ogni frangente, e per i ragazzi”. Una vittoria pronosticata da Mauro Alcherigi, il ds tifernate, che, prima dell'inizio del match, aveva così risposto alla domanda di un tifoso su chi avrebbe vinto: "Vince Castello”. “Non potevamo essere quelli di Bologna – afferma Alcherigi – e lo abbiamo fatto vedere. I ragazzi mi avevano promesso un regalo per il compleanno che era venerdì scorso e me lo hanno fatto. Una grande squadra come Roma poteva essere superata solo con una grande prestazione di squadra e Città di Castello l’ha fatta. Tutti i ragazzi meritano il plauso della società perché hanno dimostrato di poter essere un orgoglio per la città intera. E’ una squadra operaia, più forte della sfortuna, che, con un intenso lavoro settimanale, sta scrivendo un altro capitolo della storia pallavolistica tifernate. Ci godiamo la vittoria, recuperiamo energie fisiche e mentali e ci rituffiamo nella preparazione della gara di Castellana Grotte”. Tutto l’ambiente ci credeva e così, galvanizzati anche da un pubblico straordinario, caricato poi a mille dopo la rimonta del primo set, i ragazzi di Radici hanno continuato a giocare, senza preoccuparsi delle bombe di Poey, cercando di fare tutto bene, di sfruttare ogni minima crepa nel sistema di gioco di Roma. Tutto il sestetto biancorosso ha girato a mille ma una citazione particolare va fatta per Marco Lipparini che sta andando a mille. “Direi che Lipparini fotografa anche il termometro della squadra, -- evidenzia Andrea Radici – è un ragazzo che ha giocato ad altissimo livello, dimostrando di poter rivestire un ruolo importante alla sua sesta partita da titolare in A2. Si merita queste soddisfazioni per il lavoro che ha svolto. Credo che abbiamo visto una squadra che ha interpretato il match con le caratteristiche che servivano. Siamo già proiettati alla settimana prossima anche se, ovviamente, il risultato resta nella mente degli appassionati: dobbiamo ripartire subito a lavorare, ci sono ancora tante partite nelle quali fare bene”. A chiudere ci pensa il team manager, Valdemaro Gustinelli: “E’ andato tutto bene, molto bene, considerato che la partita era di un’elevata difficoltà, non mi sento di gettare acqua sul fuoco ma devo sottolineare che nelle ultime sei giornate, vale a dire nel ritorno, abbiamo fatto 13 punti su 18. Cresciamo giornata dopo giornata, nonostante episodi come la partita di Bologna che ci può stare, soprattutto dopo la sosta. Stiamo esprimendo un bel gioco e questo ci conforta per il prosieguo del campionato; anche i singoli crescono e questa volta è il caso di Lipparini e Braga che hanno fatto una partita ottima. Siamo consci della difficoltà del calendario ma il gioco ci conforta, anche per la partita di Castellana Grotte”.

PALLAVOLO CITTA’DI CASTELLO
GHERARDI CARTOEDIT TRATOS SVI
Ufficio Stampa
Stefano Signorelli
signo70@libero.it
info@pallavolocittadicastello.com

A.S. PALLAVOLO SANSEPOLCRO


LA CENTRORICAMBI SCHIACCIA IL RUFINA
E CONQUISTA IL SECONDO POSTO IN CLASSIFICA


Campionato regionale serie C girone B
I risultati della quindicesima giornata


Fattoria Bucanuova - G.S.Vigili.Del.Fuoco.O.Ruini 1-3 (27-25 20-25 24-26 21-25) Putsch Meniconi - Olimpia Poliri 3-0 (25-16 25-18 25-23)
Monnalisa Savinese - Toscanascavi Foiano 3-0 (25-17 25-23 25-15)
Terme San Giovanni - Asd Sales 1-3 (25-20 22-25 21-25 22-25)
BancaEtruria Volley Arezzo - Green Volley Bucine 2-3 (22-25 25-11 23-25 27-25 17-19)
Team Galluzzi - Firenze Ovest Pallavolo

CentroRicambi.Com – Polisportiva Remo Masi 3-0 (25-13 25-21 25-16)

CENTRORICAMBI.COM: Guerri 8, Celli 8, Santi 15, D’Orazio 7, Ricci 6, Torelli 4, Boriosi (L), Calchetti 1, Pieroni, Fossi, Palomba, Bernardini 1

Allenatore: Paolo Pittaccio

Vittoria netta e convincente per la CentroRicambi, che come programmato e sperato alla vigilia, batte il Rufina e scala di una posizione, rendendo ancora più forte la sua candidatura ai play off, con un occhio sempre attento al primo posto in classifica. Perde, infatti, il Montepulciano, la Ruini Firenze espugna il suo parquet per tre ad uno e si ripropone forte per i piani alti della classifica, scivola al terzo posto il sestetto di Mechini, mentre continua decisa la marcia del Poggibonsi, che fa un sol boccone dell’Olimpia, sempre più in crisi di risultati, scivolata al sesto posto e ad oggi fuori dalle cinque che voleranno ai play off. Tornando alla CentroRicambi, tre punti d’oro contro una formazione giovanissima e di belle prospettive, venuta a Sansepolcro per cercare di racimolare punti buoni per la salvezza, ma che è dovuta tornare via a mani vuote, nonostante una prestazione di tutto rispetto. Primo set subito di marca blues, con la battuta che funzionava a dovere e Torelli in regia ottimo nello smarcare i suoi uomini e mandare in tilt il muro avversario, facile epilogo per 25-13. Nel secondo partiva forte il Rufina che andava sullo 0-3, ma era subito riacciuffata dalla CentroRicambi, che pur non brillante come nel primo set, metteva la freccia ed andava a vincere agevolmente. Nel terzo parziale dopo un avvio sul punto a punto i blues scappavano nella seconda parte del set, entrava in campo Fossi a dare man forte alla ricezione, l’ultimo allungo era dato da Calchetti che entrato al servizio in luogo di capitan D’Orazio, piazzava un ace e quattro buone battute fino al 24-16, con l’ultimo punto messo a terra in rigiocata dal neo entrato Bernardini, che sanciva la fine dell’incontro. Palma di migliore in campo a Mirko Guerri, centrale dei blues, che dopo un periodo di appannamento, ha saputo lavorare con costanza ed umiltà, tornando già da una settimana ai livelli che gli competono, per lui sabato grande partita in attacco ed anche a muro. Lunedì di riposo per i blues, si ritorna in palestra da martedì per preparare al meglio la trasferta di Levane, contro un Green Volley che da queste parti non evoca mai bei ricordi, l’anno passato, infatti, Rossi e compagni con un duplice tre ad uno tarparono le ali ed i sogni play off dei blues. Anche quest anno dopo un avvio a dir poco stentato, si sono saputi riprendere ed inanellare una lunga serie di risultati positivi, che ad oggi li hanno portati in una posizione di classifica tranquilla, con diciotto punti all’attivo ed un margine di più sei sulla zona retrocessione. Proprio nell’ultimo turno, nel sentito derby contro l’Arezzo, hanno espugnato l’impianto della Chimera in un tiratissimo tie break conclusosi 19-17, mettendo in cascina altri due punti pesantissimi. In chiave salvezza preziosissima vittoria esterna della Sales, che dopo diverse sconfitte conquista tre punti d’oro in chiave salvezza, andando ad espugnare Monteroni, che rimane mestamente al penultimo posto con sette punti, davanti al solo Foiano, che dopo lo squillo di tromba proprio contro il Monteroni, perde a Monte San Savino e rimane nelle acque sempre più torbide e fangose del fondo classifica. Rinviato l’incontro tra Grosseto e Firenze Ovest.
La classifica

Putsch Meniconi 39
Www.Centroricambi.Com 35
Fattoria Bucanuova 34
G.S.Vigili.Del.Fuoco.O.Ruini 30
Team Galluzzi 28
Olimpia Poliri 27
Monnalisa Savinese 23
Firenze Ovest Pallavolo 20
BancaEtruria Volley Arezzo 19
Green Volley Bucine 18
Polisportiva Remo Masi 15
Asd Sales 12
Terme San Giovanni 7
Toscanascavi Foiano 5

LA MARSUPINI SOFFRE MA INCAMERA TRE PUNTI
PASSO FONDAMENTALE PER LA PIAZZA PLAY OFF

Serie regionale serie D girone B
I risultati della quindicesima giornata


Apd San Gimignano - Volley.Arno.Montevarchi.A.S.D. 2-3 (25-20 25-15 12-25 18-25 5-15)
G.S. S. Maria Al Pignone - Rinascita Volley 0-3 (22-25 21-25 19-25)
S.S.D.S. Mens Sana Siena 1871 - Pallavolo Tavarnelle 3-1 (25-27 25-17 27-25 25-9)
Truck Italia - Pallavolo Impruneta 3-0 (25-19 25-16 25-20)
Saione Pallavolo - San Giusto Le Bagnese 3-0 (25-20 25-20 26-24)
A.S.D. Cortona Volley - Pol.Virtus Archiano 0-3 (15-25 19-25 19-25)

Marsupini Sansepolcro – Valdarno Volley 3-1 (25-11 25-21 12-25 28-26)

MARSUPINI SANSEPOLCRO: Agrifoglio, Alberti, Alessandrini, Bellucci 9, Testi V. 11, Mearini 16, Quadroni 1, Chimenti , Forasiepi, Del Barna (L), Giorni 15, Testi G.

Allenatore: Francesco Brighigna Vice Allenatore: Elena Torrioli

Altra vittoria, sofferta ma alla fine meritata, per la Marsupini, che batte un Valdarno volitivo che ha dimostrato di valere ben più del penultimo posto occupato. Dopo due set condotti con autorevolezza, Testi e compagne hanno avuto un brutto calo nel terzo parziale, perso di grande misura per 25-12, ed anche nel quarto hanno dovuto tirare fuori il meglio di loro per chiudere il gap in volata e conquistare l’intera posta in palio. Grazie alla contemporanea sconfitta dell’Impruneta, diretta avversaria per la lotta al quinto posto, ultimo utile per agganciare i play off, salgono a quattro i punti di vantaggio proprio sulle fiorentine. In cima alla classifica rischia forte, ma non perde la propria imbattibilità stagionale la capolista Montevarchi, che dopo essere stata sotto per 0-2 contro il fanalino di coda San Gimignano, rimonta e conquista due punti, bottino pieno per le inseguitrici, Siena batte Tavarnelle e Saione si impone contro Le Bagnese. In coda, fondamentale ritorno alla vittoria per Archiano, che sbanca Cortona per tre a zero, mentre S. Maria al Pignone si arrende in casa senza conquistare set al Rinascita Volley.

La classifica

Volley.Arno.Montevarchi.A.S.D. 43
S.S.D.S. Mens Sana Siena 1871 38
Truck Italia 36
Saione Pallavolo 35
Marsupini Sansepolcro 27
Pallavolo Impruneta 23
Pallavolo Tavarnelle 21
A.S.D. Cortona Volley 18
Rinascita Volley 18
G.S. S. Maria Al Pignone 14
San Giusto Le Bagnese 12
Pol.Virtus Archiano 12
Valdarno Volley 9
Apd San Gimignano 9

Sansepolcro, 12-02-2010 M15-N°63 www.pallavolosansepolcro.it

starvolley & volleyballtiferno - il punto -






CAMPIONATO 1° DIVISIONE


REZZESIVOLLEY CITTA’ DI CASTELLO – ASD ALTOTEVERE VOLLEY
.......................... 3 / 1 (20/25 25/19 25/22 25/16)

Rezzesivolley: Tosti Marta, Giorgi Beatrice, Margutti Silvia, Cardinali Giulia, Fiorucci Debora, Carletti Giulia, Mancini Benedetta, Frangipani Benedetta, Ronti Francesca, Milli Marzia, Milli Marta – all. Zanchi Francesco, Dir. Acc. Margutti Sante
Con un ottima prova del gruppo la Rezzesivolley vince l’incontro con
L’Altotevere Lama di Sangiustino e si conferma in una buona posizione in classifica con 24 punti al quarto posto a pari merito con altre squadre. Buona prova dell’intero team , l’intera rosa ha dimostrato la crescita tecnico tattica che con un buon lavoro di palestra viene settimanalmente migliorata e potenziata. Questa scia di vittorie dovremo provare ad incrementarla già da domenica prossima quando la compagine tifernate giocherà nel palasport di Trestina.
Sbancare Trestina confrontarsi alla pari e senza niente da perdere dovrà essere il tema mentale della settimanale durante gli allenamenti della Rezzesivolley .



CAMPIONATO SERIE C


----- momento di buio ,,, ma tornerà la luce..........

STARVOLLEY & VOLLEYBALLTIFERNO CITTA’ DI CASTELLO ASD
TEAM SERIE C REZZESI VOLLEY

Città di Castello – 14 / 02 / 2010 palarosselli ore 18.00

TRASIMENO VOLLEY - REZZESIVOLLEY CDC - 3 - 0
( 25/20 25/15 25/22 )


Formazioni:
Rezzesivolley = Bartolini G – Bartolini M – Calagreti – Mancini – Mariottti – Martinelli – Morini – Polidori – Ranieri – Tosti – Vagnoni – Ronti – Pacciarini – All. Moretti – Ass. Giubilei – Dir. Pacciarini

Trasimenovolley = Bacioccola – Barone A – Barone S. - Belfico – Boi – Burani – Donati – Martini – Semolini - Vergari – Vivolo – Posierani – All. Di Nardo
----- periodo di meditazione ------

Analizzare ancora una sconfitta non è facile, poi un 3 / 0 così come quello subito in questa partita è difficilissimo, c’è poco da rire – la squadra ha tenuto un atteggiamento disarmante – poca reazione caratteriale e soliti difetti tecnico tattici.
Appena ripresi dallo scoramento del dopo partita bisogna rimboccarsi le maniche e lavorare soprattutto sulla riscoperta dell’autostima di ogni elemento del gruppo; il gruppo unito ce la può fare a raggiungere la sperata salvezza in questo campionato.
Ora attendono la Rezzesivolley due gare difficilissime, dove non ci sarà nulla da perdere, ma solamente ricaricarsi e compattarsi per un buon fine campionato;
18° giornata (20/02/2010) a Città di Castello arriva la PROMOVIDEO MONTELUCE PERUGIA
Attualmente seconda in classifica ---
19° giornata (27/02/2010) a San Feliciano contro la capolista ASD SANFELICIANO VOLLEY



ARTICOLO DEL CORRIERE DELL'UMBRIA


14 febbraio 2010

CHE IMPRESA! Battuta la MRoma

3-1
(27-25/22-25/26-24/25-22)
GHERARDI CARTOEDIT TRATOS SVI: Orduna 2, Di Manno 23, Stoyanov 13, Lipparini 15, Braga 12, Bortolozzo 7, Romiti (L), Marino. N.E.: Marini, Ceccarelli, Foni, Rosalba. All. Radici.
MROMA VOLLEY: Paolucci 3, Poey 26, Portuondo 11, Zaytsev 17, Postiglioni 7, Mor 7, Cesarini (L), Morelli, Segnalini 2, Yosifov 5. N.E.: Rossi, Renzetti. All. Giani.
Note: Città di Castello (b.v. 4, b.s. 9, muri 4, errori 8), Roma (b.v. 6. b.s. 13, muri 12, errori 12)
Arbitri: Piluso (CZ) e Perdisci (OR)

I giocatori che fecero l’impresa! Con una partita splendida, di livello elevatissimo in tutti i fondamentali la GHERARDI CARTOEDIT TRATOS SVI batte la corazzata MRoma Volley. Straordinari i ragazzi di Radici, tutti accomunati in un grande applauso a fine partita da un pubblico colorissimo. Subito una sorpresa nel sestetto MRoma: non c’è Viktor Yosifov in diagonale con Postiglioni, al centro gioca il giovane Mor, mentre nella formazione biancorossa torna, anche se solo a referto, il capitano Rosalba che questa settimana ha ricominciato ad allenarsi con la squadra. Dopo un ottimo inizio di Braga, tre attacchi vincenti, il primo break è firmato da un pallonetto di Portuondo (3-5), è poi un errore di Bortolozzo a regalare il 4-7 ai romani. E’ Yvan Zaytsev a mandare tutti al primo time out tecnico con un pallonetto che Di Manno intercetta ma non riesce a mettere a terra. Ancora Braga si rende protagonista della palla del 7-9, preludio ad un paio di scambi spettacolari con colpi e difese incredibili da una parte e dall’altra. Stoyanov schiaccia da posto quattro il pallone dell’11-12 ma al secondo time out tecnico arriva prima la MRoma grazie ad un attacco di Daniele Postiglioni. Roma riprende tre punti di vantaggio (15-18) con un diagonale di Zaytsev ma Di Manno sfonda il muro e porta i suoi sul 17-18; Mor tira fuori il primo tempo e la Gherardi Cartoedit Tratos Svi pareggia (19-19). Il muro vincente di Stoyanov su Poey dà il vantaggio ai tifernati (23-22), Di Manno trova il varco giusto per il 24-22; i padroni di casa non sfruttano due palle set per la bravura di Roma e Zaytsev regala il 24-25. Ma le sorprese non sono finite perché Poey schiaccia out e una battuta di Di Manno si inerpica sulla rete e cade per il 27-25 tifernate. La MRoma non ci sta e dà subito una scossa al secondo set (0-3) ancora con un super Zaytsev. Due schiacciate di Lipparini consentono ai tifernati di non far scappare ulteriormente i capitolini (5-8) e un errore di Portuondo illude la Gherardi Cartoedit Tratos Svi (8-9). Un muro di Poey su Di Manno e un ace di Zaytsev consentono agli ospiti di allungare di nuovo (8-12), ci pensa poi Postiglioni dal servizio a far arrivare la MRoma al secondo time out tecnico con un vantaggio di sei punti (10-16). Sembra fatta ma Lipparini suona la carica in attacco, Braga mura Mor (13-17) e due aces di Di Manno fanno esplodere il Palaengels (17-18). E’ ancora il servizio di Postiglioni che consente a Roma di scavare un altro piccolo solco (20-23) e una chiamata dubbia di un’invasione biancorossa su un attacco fuori di Poey non perfeziona l’incredibile rimonta: un pallonetto di Zaytsev chiude la frazione (22-25). Il quarto set inizia con un punto a punto (3-3) poi il break è firmato da un paio di missili di Poey dal servizio (4-7). Città di Castello soffre ora la maggiore fisicità dei romani (8-11) ma ci pensa ancora Lipparini a riportare sotto i suoi (11-12) che pareggiano con un errore di Raidel Poey (12-12) e sorpassano con l’invasione di Yasser Portuondo (13-12). Giani toglie lo schiacciatore cubano ed inserisce Segnalini poi il secondo arbitro chiama dentro una palla terminata nettamente fuori di Poey (15-16), scatenando le proteste di pubblico e panchina biancorossa. Un fallo a rete di Bortolozzo fa scappare la MRoma (17-19) e Zaytsev mura Stoyanov dando il vantaggio alla MRoma (18-21). Città di Castello non ci sta ancora una volta e Braga, dopo una splendida difesa a un braccio di Lipparini su un bolide di Poey, pareggia di nuovo i conti (21-21). Poey guadagna la palla set ma sbaglia la battuta e Segnalini appoggia out la palla per il 25-24 e il bravissimo Lipparini mette a segno il block out del 2-1. Andrea Giani conferma in campo Segnalini al posto di Portuondo e, sul punteggio di 1-1, anche Paolucci va in panchina per lasciare il posto a Morelli. Il gioco di Roma non fluisce però correttamente, Poey sbaglia anche un attacco e un errore di formazione dei laziali mette i tifernati in condizione di andare al primo time out tecnico sul 4-8. Di Manno trova sguarnita la difesa romana ed appoggia a terra l’attacco del 9-4 ma un muro di Mor accorcia ancora le distanze (11-8). Gli ospiti sbagliano ancora, Di Manno dalla seconda linea sfonda la difesa ospite (14-9) e l’errore di Mor manda i tifernati sul 16-11. La stanchezza comincia a farsi sentire anche tra i biancorossi che si vedono rosicchiare un punto (19-15), poi Stoyanov sigla il 21-17 ma Mor stoppa Di Manno e riporta sotto la MRoma (21-19). Zaytsev commette uno dei rari errori (fallo di seconda linea) e Lipparini, con un sapiente block out, sigla il 24-21. Il punto che fa gridare di gioia un palazzetto intero lo sigla Enzo Di Manno.

PALLAVOLO CITTA’DI CASTELLO
GHERARDI CARTOEDIT TRATOS SVI
Ufficio Stampa
Stefano Signorelli
signo70@libero.it
info@pallavolocittadicastello.com