Inizia il 2010 pallavolistico anche in casa Sansepolcro, con i blues capolisti imbattuti e le ragazze della Marsupini impegnate in trasferta in due partite impegnative che diranno la loro circa lo stato attuale di forma dei due sestetti. Serie C che scende in campo alle 18, inizio alle 18,30 per la serie D femminile
Campionato regionale serie C girone B
Il programma dell’undicesima giornata
Polisportiva Remo Masi - BancaEtruria Volley Arezzo
Fattoria Bucanuova - Www.Centroricambi.Com
G.S.Vigili.Del.Fuoco.O.Ruini - Terme San Giovanni
Team Galluzzi - Putsch Meniconi
Green Volley Bucine - Olimpia Poliri
Asd Sales - Monnalisa Savinese
Firenze Ovest Pallavolo - Toscanascavi-Foiano

A tre settimane di distanza dall’ultimo match giocato in casa contro il Poggibonsi, torna in campo per i tre punti la CentroRicambi, che inaugura il 2010 del volley in trasferta contro l’agguerrito Montepulciano. Dopo una pausa lunghissima, dovuta anche al rinvio della decima giornata del 19 dicembre per neve, gli uomini di Pittaccio tornano in campo per difendere il primo posto contro una delle avversarie più accreditate alla vittoria finale. Dopo la pausa Natalizia, i blues hanno finalmente ritrovato tra le proprie fila Devis Martinelli, ormai completamente ristabilito dall’infortunio al gomito ed arruolato per la trasferta in terra senese, anche se verosimilmente si accomoderà in panchina, vista la condizione per forza di cose carente, con Ricci e Celli confermati in campo che non hanno fatto rimpiangere in alcuna occasione il compagno. Mancherà quasi sicuramente il centrale Pieroni, oltre a Palomba che sta ad ogni modo avanzando a grandi passi verso il completo recupero. In casa senese è quasi una partita da dentro o fuori, con la squadra allenata da Fabio Mechini che non può più permettersi di sbagliare dopo aver lasciato per strada qualche punto di troppo. Come anticipato Montepulciano è assieme ai blues, al Grosseto, al Poggibonsi ed all’Olimpia, nel novero delle squadre costruite per il salto di categoria, che conta tra le proprie fila effettivi del calibro di Mechini, Terzaroli, Marchettini, Bartolucci e Cesarini. Sarà una gara di certo equilibrata, stante anche il lungo stop del campionato e la condizione magari non massimale di chi scenderà in campo, di certo non mancherà l’agonismo e la voglia di far proprio il match, con i blues che cercheranno di continuare nel filotto di vittorie che l’hanno proiettati al primo posto solitario. La giornata vede inoltre un interessantissimo scontro tra Grosseto e Poggibonsi, con in palio il terzo posto in classifica, mentre la Ruini non dovrebbe avere difficoltà a domicilio contro il Monteroni, come pure il Firenze Ovest contro il fanalino di coda Foiano e l’Olimpia in casa del Levane. Chiudono il programma l’Arezzo che fa visita al Rufina, quasi imbattibile tra le mura amiche e lo scontro in chiave salvezza tra Sales e Savinese. La società rende noto inoltre che è stata indicata la data di giovedì 14 gennaio alle ore 21,15 per il recupero contro il Grosseto, nel caso gli ospiti non dovessero accettare questa decisione, si scenderà in campo mercoledì 27 gennaio sempre alle 21,15, termine ultimo indicato dalla federazione per i recuperi della giornata rinviata.
Serie regionale serie D girone B
Il programma dell’undicesima giornata
Valdarno Volley - Saione Pallavolo
Apd San Gimignano - Marsupini Sansepolcro
Volley.Arno.Montevarchi.A.S.D. - Truck Italia
A.S.D. Cortona Volley - G.S. S. Maria Al Pignone
San Giusto Le Bagnese - Rinascita Volley
Pallavolo Impruneta - S.S.D.S. Mens Sana Siena 1871
Pol.Virtus Archiano - Pallavolo Tavarnelle

Insidiosa trasferta per le ragazze di mister Brighigna che vanno a far visita al San Gimignano, in piena lotta per la salvezza. Tante assenze in casa Marsupini, Angeloni ne avrà per un lungo periodo a causa dell’infortunio al piede, un mese di stop ma operazione forse scongiurata per la giovanissima Agrifoglio, Tizzi ha lasciato l’attività per motivi di lavoro, mentre Giorni ha fatto il proprio ritorno in palestra solo mercoledì. Brighigna ha così spalancato le porte della prima squadra alle migliori giovani dell’under 18 e dell’under 16 per completare le dodici di partenza, cercando così anche di portare avanti un progetto più a medio termine. In cabina di regia agirà Quadroni, che torna così titolare, mentre Bellucci sarà l’opposto, Testi ed il capitano Giorni come laterali ed Alessandrini e Mearini titolari con Del Barna libero. In programma un interessante scontro tra la capolista ed imbattuta Montevarchi e la Truck Italia quarta, mentre le inseguitrici Siena e Saione saranno impegnate rispettivamente ad Impruneta e Valdarno.
Sansepolcro, 08-01-2010 M15-N°45 www.pallavolosansepolcro.it
Nessun commento:
Posta un commento