Pol. Tuderte – Gherardi Cartoedit Tratos Svi 3-1 (25-22/25-20/23-25/25-19)
Nonostante la sconfitta, i giovani atleti tifernati hanno dimostrato di poter giocare alla pari con giocatori ormai navigati come quelli della compagine del Todi. Tornare a mani vuote dopo una gara appassionante crea un certo dispiacere, ma contemporaneamente infonde fiducia sia sul potenziale che sui risultati che potranno venire già dalla prossima gara contro RPA Perugia.
L’analisi della gara è abbastanza semplice: i giocatori del Todi aspettano l’errore del Città di Castello e colpiscono con i due centrali Musco e Petrelli, autori di oltre 40 punti in due. Il gruppo della Gherardi Cartoedit Tratos Svi rimane attaccato agli avversari per il primo set esclusivamente grazie al giovane Benedetti sempre più cosciente dei propri mezzi (20 punti totali, 17 attacchi 2 battute vincenti ed 1 muro), ed un positivo Joan, mentre nel secondo set qualche errore permetteva un break che non veniva chiuso dal ritrovato Pieracci (25 punti totali) e dagli innesti di Briganti e Del Castello. Nel 3° set, invece, tutto funzionava alla perfezione, con l’inserimento di Zanchi al posto di Joan e una serie di Pieracci in contrattacco permettevano la chiusura a favore dei tifernati. Il quarto set era ancora tirato con Benedetti e Pieracci a tenere alto il ritmo, ma Petrelli e Musco si rivelavano troppo forti.
Ora la giovane compagine di D’Agostino è attesa ancora da un doppio impegno nel prossimo fine settimana: sabato contro i giovani del RPA in casa alle 18.00 per la serie C, mentre domenica la lunga trasferta contro la capolista del girone U18 la Lube Macerata per la Junior League.
GHERARDI CARTOEDIT TRATOS SVI
Ufficio Stampa
Stefano Signorelli
signo70@libero.it
info@pallavolocittadicastello.com
Nessun commento:
Posta un commento