30 ottobre 2009

PALLAVOLO SANSEPOLCRO 3^ GIORNATA.

Si torna in campo sabato per la terza giornata dei campionati regionali. Sia gli uomini della CentroRicambi che le donne della Marsupini saranno impegnati di nuovo tra le mura amiche dopo aver affrontato la settimana scorsa la prima trasferta dell’anno. Le ragazze della Marsupini saranno le prime a scendere in campo alle ore 18, a seguire intorno alle 21 i Blues dello CentroRicambi. Finora percorso netto per entrambi i sestetti, due vittorie in altrettante partite, l’obiettivo sarà ovviamente quello di riportare a casa nuovamente una vittoria.

Campionato serie C maschile girone B
Il programma della terza giornata

Putsch Meniconi - Monnalisa Savinese
G.S.Vigili.Del.Fuoco.O.Ruini - Polisportiva Remo Masi
Terme San Giovanni - Olimpia Poliri
BancaEtruria Volley Arezzo - Toscanascavi Foiano
WWW.CentroRicambi.com - Green Volley Bucine
Fattoria Bucanuova - Firenze
Ovest Pallavolo
Team Galluzzi - Asd Sales

Turno di campionato che vede i ragazzi di coach Pittaccio tornare tra le mura amiche dopo la vittoriosa trasferta di Rufina. Guardando la classifica dall’alto in basso, il Firenze Ovest, capolista un po’ a sorpresa, è chiamato alla prova di maturità in casa del Montepulciano, formazione molto accreditata alla vigilia in cerca di riscatto dopo l’opaca prestazione di sabato scorso, costata la sconfitta per 3-0 in casa della Ruini. L’altra big, il Poggibonsi, anch’esso sconfitto sabato scorso, giocherà in casa contro il Monte San Savino, a cinque punti in classifica, frutto di due vittorie, partita sulla carta equilibrata, ma che Poggibonsi non dovrà certo perdere per evitare di veder lievitare il distacco dalla testa. Turno favorevole alla Ruini, impegnata contro il Rufina in un match da uno fisso. Il Monteroni affronta l’Olimpia, altro sestetto rivelazione di questo primo scorcio di stagione, assetato di punti salvezza. Derby nell’aretino tra Arezzo e Foiano, con gli ospiti ancora a zero punti, mentre gli uomini di Morelli sono dati in ripresa dopo la vittoria di sabato scorso a Lavane. Infine il Grosseto affronta l’altra neo-promossa Sales, con i maremmani, favoriti per il primo posto, che cercano di tornare alla vittoria dopo l’inaspettata debacle di sabato a Firenze Ovest. Infine, ospite del Sansepolcro sarà il Levane, formazione ancora a zero punti, ma affatto da sottovalutare. L’anno passato Rossi e compagni furono l’autentica bestia nera dei Blues, che lasciarono sul campo sei punti su sei, con la prima sconfitta che segnò l’inizio della crisi invernale, e quella del ritorno che sancì quasi definitivamente l’addio ai play off. Per questo di certo il match sarà affrontato con le molle, temuto e preparato al meglio. Settimana difficile in casa Centro Ricambi, con mister Pittaccio che ha dovuto fare a meno di alcuni atleti, tra cui Torelli debilitato dall’influenza, Palomba per un infortunio occorso al dito e Martinelli, ancora fermo per i problemi al ginocchio. Fortunatamente la risonanza a cui è stato sottoposto l’atleta tifernate ha escluso fratture, ridimensionando il tutto ad una forte contusione, che ancora però necessità di alcuni giorni di riposo. Giovedì l’amichevole tra i Blues e la “Gherardina” ha portato un due a due finale che ha lasciato molto punti interrogativi e questioni da risolvere, specialmente in relazione alla concentrazione con la quale si affrontano i momenti più delicati, in particolar modo quando i Blues vanno sotto nel punteggio e devono rincorrere. Tornando agli effettivi, quindi, Martinelli ancora non disponibile, arruolati, anche se con qualche acciacco gli altri. Un successo pieno proietterebbe la CentroRicambi a quota nove, traguardo ottimale dopo appena tre partite.

Campionato serie D femminile girone B
Il programma della terza giornata

G.S. S. Maria Al Pignone - S.S.D.S. Mens Sana Siena 1871
Volley.Arno.Montevarchi.A.S.D. - Valdarno Volley
Truck Italia - Rinascita Volley
Saione Pallavolo - Pallavolo Tavarnelle
Marsupini Sansepolcro - San Giusto Le Bagnese
Apd San Gimignano - Pol.Virtus Archiano
A.S.D. Cortona Volley - Pallavolo Impruneta

Settimana positiva per Giorni e compagne, che sono pronto ad affrontare il sestetto ospite col giusto piglio e determinazione. Dopo aver vinto in rimonta il turno scorso, in casa del Valdarno, le ragazze di Brighigna cercheranno di dare continuità alle proprie prestazioni, sperando di conquistare la vittoria piena da tre punti. Organico pienamente fruibile per lo staff tecnico, che potrà contare su tutte le proprie atlete. La terza giornata vede inoltre, le tre capoliste, Siena, Saione e Montevarchi, impegnate in turni impegnativi, specialmente le senesi che affronteranno in trasferta il S. Maria al Pignone, che appaia le nostre ragazze a cinque punti. Valdarno, Truck Italia, Archiano, Rinascita, e proprio le nostre avversarie, ancora alla ricerca della prima vittoria.

Sansepolcro, 30-10-2009 M15-N°21

Nessun commento: