04 giugno 2009

VOLLEY (E') IN CRISI.

Che sara' un estate ROVENTE non c'e' bisogno che ve lo diciamo noi. Magari meteorologicamente parlando no, ma pallavolisticamente, sara' TORRIDA e CALDISSIMA.
Partendo dall'alto, e mano a mano cercheremo di arrivare alle nostre realta', vi terremo informati sui maggiori avvenimenti che potrebbero sconvolgere ancora gli assetti della pallavolo ITALIANA.


Reduci l'anno ORRIBILIS dove siamo arrivati al punto che la serie A2 si e' ritrovata con una SQUADRA in meno, DOPO l'avvio del campionato, e dopo che il WALZER della compravendita dei TITOLI ha raggiunto l'apoteosi.

E gia si stanno manifestando, a pochi giorni dala chiususra dei campionati ( anche sel a B1 e' ancora in corso ) altri brutti segnali come IL CLES di MISTER SECOLO ( Lorenzo Bernardi ) che a' gia' l'addio alla A2 rinunciando al titolo.
E un PINETO che deve ancora "coprire " le promesse fatte ai giocatori di MILANO per acquistare i diritti dell' A1 la scorsa stagione.

BEH! staremo a vedere, ma preparate i VENTILATORI....


A2
CLES TRENTO - Sabato 18 aprile si celebrava la festa per la conquista anticipata della promozione in A2, addio al volley giocato di Lorenzo Bernardi.

Circa 45 giorni dopo la società è costretta ad annunciare di lasciare il titolo conquistato sul campo per l'impossibilità di completare il budget per il campionato nazionale.
Titolo in vendita.

A1
MODENA - Si è riunita ieri la Procura Federale della Fipav in merito a quello che a tutti gli effetti è diventato il Caso Pineto, esperienza sportiva che nella stagione andata agli archivi ha entusiasmato il pubblico abruzzese e non solo per le prestazioni offerte dal team di Montagnani, ma che a livello societario, principalmente per la questione della fidejussione a tutela dei crediti vantati dai giocatori di Milano che a fronte i garanzie - però ancora non corrisposte - avevano sottoscritto la liberatoria per la cessione del titolo al club del patron Benigno D'Orazio, ha rappresentato una pagina non felice del campionato italiano.
La Procura - prendendo spunto dal ricorso di Forlì (retrocesso sul campo) contro Pineto - vaglierà se - come sosterrebbe il team romagnolo - la società gialloverde aveva le carte in regola per completare il torneo.

Da volleyball.it

VLRNK

Nessun commento: