13 ottobre 2008

PRIMO TOCCO DI SQUADRA

Da casistica e regole di gioco UFFICIALI FIPAV


COME DEVE ESSERE VALUTATO IL PRIMO TOCCO DI SQUADRA?
Al primo tocco di squadra, in ricezione o in difesa, può essere sanzionato il solo fallo di
bloccata o di lanciata (tipo pallamano); non esiste il tradizionale fallo di trattenuta. Nel
caso di primo tocco di squadra intenzionalmente d’attacco, la valutazione deve essere la stessa prevista per il secondo e terzo tocco, se l’attacco è stato completato.



Notoriamente io non sono uno che protesta con gli ARBITRI, perche' fanno sempre il loro dovere e se sbagliano lo fanno SEMPRE in buona fede. Ma quando un ARBITRO INVENTA LE REGOLE e ti fa' rischiare di prendere UN CARTELLINO la cosa mi fa' alquanto arrabbiare.

Mi spiego.... iersera eravamo sul 3 a 1 del primo set? o comunque in un momento poco importante quando su una DIFESA DI PRIMO TOCCO l'arbitro ha fischiato FALLO DI DOPPIA.

Ovviamente il capitano ha chiesto spiegazioni e l'arbitro si e' giustificato dicendo che se e' TROPPO DOPPIA il REGOLAMENTO DICE CHE E' FALLO.

Ora e' gia' abbastanza difficile cercare di ARGINARE i giocatori che nella trance agonistica NON FANNO MAI NESSUN TIPO DI FALLO ( perlomeno a loro parere ) ed e' veramente dura dire:
- Se l'arbitro ha deciso cosi' va' rispettata la sua decisione e zitti!!

C'e' la possibilita' di RIGIOCARE IL PUNTO? allora usatela! nessuno se la prendera'!!! cosi' e' molto peggio. PAROLA DI ALLENATORE.

VLRNK

scusate lo sfogo.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

caro valerio che ti è presa l'alcherigite pure a te?

Anonimo ha detto...

nel comunicato del castello che si trova sotto questo post, che inspiegabilmente è stato bloccato, c'è un incredibile strafalcione regolamentare. si dice che cuda è stato espulso ed alla squadra avversaria è stato dato un punto. non è assolutamente possibile. solo nel caso di giallo viene concesso un punto agli avversari. nel caso di cartellino rosso il tesserato va fuori un set e la gara viene ripresa con lo stesso punteggio.

valerinik ha detto...

no nessuna recriminazione anche perche' abbiamo vinto e sarebbe stupido recriminare. Solo che avolte, gli arbitri, pur di non ammettere di aver fatto uno sbaglio " umano " si inventano delle cavolate assurde e poi le cose inevitabilmente precipitano.

P.s. per il post del castello ho solamente esaudito una richiesta come da regole del BLOG.

Anonimo ha detto...

ok, però mi sembra assurdo che uno fa un post pieno di inesattezze e nessuno può intervenire per correggerle.

Anonimo ha detto...

dato che la democrazia e la libertà sono un optional, scriviamo qui del castello. non è questo il momento delle critiche e di sparare addosso alla squadra. chi voleva criticare doveva farlo durante la campagna acquisti. ora dobbiamo fare quadrato attorno a giocatori e tecnici poi, quando riprenderemo quota torniamo a criticare. ora è troppo facile.
chi ha sbagliato la campagna acquisti dovrà pagare a fine anno.

pippero

valerinik ha detto...

Visto che VOI pensate che IO non sia DEMOCRATICO, ri-leggetevi le regole del BLOG.

Comunque se volete sono disponibile a pubblicare qualsiasi VOSTRO articolo, sulla PALLAVOLO ( intendiamoci bene ) per poi gestirvi i COMMENTI.

Garantisco sull'anonimato della MAIL e sul eventuale IP di identificazione utente.

Quindi fatevi pure sotto...

W LA PALLAVOLO VLRNK

Anonimo ha detto...

ok su tutto ma se si scrivono stupidate nei post che sono bloccati ... qualcuno che corregga ci vuole...


elio

Anonimo ha detto...

NEWS DA TRGMEDIA.IT

VISTO CHE NON C'è LA CHAT DIAMO QUI UNA NEWS. LA GHERARDI HA PRESO LIPPARINI.

Anonimo ha detto...

e che ci fai

Anonimo ha detto...

L'BRODO

Anonimo ha detto...

e sti cazzi!!!

Anonimo ha detto...

me cojoni