Citta' di Castello - Avrete sicuramente gia' visto i FILMATI di YOUTUBE con un SIMONE SANTI impegnato a illustrare le nuove regole ai presenti. Comunque sono rimasto veramente contento che l'inizativa che, con l'aiuto anche del VOLLEYBALLTIFERNO che ha messo a disposizione la PALESTRA e le ATLETE che poi hanno anche fatto da modelle, mi e' sembrata UTILE e MOLTO ESAUDIENTE.
Ringrazio ancora SIMONE , che oltre ad essere un arbitro di fama INTERNAZIONALE si e' confermato una persona gentilissima e str-professionale.
Purtroppo riguardo alle regole nuove possiamo solo dire che:
- DAL 18 OTTOBRE la NOSTRA PALLAVOLO NON SARA' VERAMENTE PIU' LA STESSA, aldila dei motivi che mamma FIVB ha addotto per introdurre altri cambi alle regole, possiamo veramente dire che cade l'ULTIMO BALUARDO DEL NOSTRO SPORT ( DOPO IL TOCCO DI PIEDE E LA TRATTENUTA ) ....L'INVASIONE....
VEDREMO.... e ne riparleremo...
( INVASIONE )
( NON INVASIONE )
10 commenti:
fra un pò faranno giocare in sette con il centrale di seconda linea che attacca saltando sulla schiena del libero...a mo di catapulta infernale!Ridicole ste nuove regole!
caro valerio, ti ringrazio per le parole utilizzate nei miei confronti. quella passata assieme l'altra sera, più che una lezione di regolamento, è stata una serata tra amici, una chiacchierata sullo sport più bello del mondo. io rimango sempre a vostra disposizione, affinchè la mia modesta esperienza possa essere messa al servizio di coloro che sono "malati" come me di questo stupendo sport. come ho detto anche ad atleti, tecnici e dirigenti l'altra sera, ogni qual volta abbiate qualche dubbio, potete chiamarmi in palestra per cercare di fugare qualsiasi perplessità regolamentare. "Qui nescit dubitare nescit discere" dicevano i latini; tutti noi dobbiamo prendere le distanze da chi pensa con arroganza di possedere la verità.
Un saluto ed un abbraccio a tutti gli appassionati di volley.
W la pallavolo.
Simone Santi
GRAZIE A TE SIMONE, SIA PER LA LEZIONE CHE PER I SOUVENIR DELLA PALLAVOLO...NOI CHE SIAMO FANATICI ORA CI FAREMO I BELLI...
Cha la pallavolo,come tutti gli sport,abbia bisogno di qualche restailing ogni tanto non ci sono dubbi,l'importante è non snaturare del tutto il gioco!Credo anche che queste nuove regole verranno applicate come dio comanda solo ad alti livelli!Nei campionati regionali e provinciali si assisterà come sempre alla performance di neo arbitri che,giustamente, non hanno l'esperienza per poter gestire al meglio queste nuove regole e fischieranno tutto,quello che vedono,come se queste non esistano...non accade così anche per quanto riguarda le doppie!?da qualche anno a livello nazionale non vengono più sanzionate,se proprio non evidentissime,mentre a livello regionale nulla è cambiato,anzi se si è diventati più fiscali soprattutto nel femminile!Quindi credo che per il limbo regionale nulla o quasi sia cambiato!
Quella della catapulta però è una bella idea!
la F.
cosa è la catapulta?
valerio se non vuoi riaprire la chat almeno lascia liberi i post delle notizie sopra!!!
Forse perchè come al solito si è esagerato!se c'è qualcuno che si deve sfogare non credo che sia questo il contesto!tutti sono liberi di dire la loro...ma sempre entro dei confini...se gente adulta,o presunta tale, non riesce a capirlo...a mali estremi..estremi....
ed io che vorrei fare un commento sulla "C" di ieri sera? non mi pare giusto farlo in questo post dove si parla di regole? allora non chiamiamolo più blog!!!
Perchè questi assurdi commenti in un post dove un arbitro internazonale ci spiega la nuova regola sull'invasione?
voglio parlare della "C" di ieri sera ma tanto dopo pochi minuti vengo segato. ho detto qualche bugia scrivendo i punti fatti dagli atleti? il futuro del volley tifernate: Pieracci, Pieroni e Joan. Un futuro radioso...a selci la partita durerà meno di un'ora.
selci ovunque
Posta un commento