19 settembre 2008

Il Palaengels si rifà il look.Sarà pronto per il via del campionato


“Il miglior pavimento in commercio, in Taraflex, per la sala A del palazzetto dello sport. Lo afferma Stefano Nardoni, assessore allo sport del comune di Città di Castello, ma non solo per la Pallavolo Gherardi Cartoedit Tratos, tiene a precisare, ma per tutti gli sport che potranno essere praticati all’interno dell’impianto”.

“Questo nuovo pavimento, continua l’assessore, potrà anche essere facilmente rimosso per permettere l’effettuazione di altri tipi di manifestazione. Con il vecchio, non rimovibile, certi sport e manifestazioni di altro genere non potevano essere effettuati perchè si correva il rischio di rovinarlo. In questo modo potranno conciliarsi le attività agonistiche e quelle scolastiche. Come è noto il Palaengels è utilizzato in orario scolastico dagli alunni del Liceo Ginnasio e dell’Istituto Tecnico Industriale”.

I lavori previsti al Palaengels, decisi in accordo con le società maggiori di pallavolo e pallacanestro, sono già stati appaltati e interesseranno, tra pochissimi giorni,entrambe le sale. Nella “Sala A”, quella in cui verranno disputati gli incontri del campionato di pallavolo serie A2, oltre al taraflex verrà sistemata anche la tribuna in cui verranno montati i seggiolini. La più confortevole sistemazione comporterà anche un aumento della capienza dell’impianto che passerà dagli attuali circa 500 ai 630 stettatori.

E’ stata individuata anche la zona stampa che verrà dotato di tutto quanto è necessario per mettere nelle migliori condizioni i giornalisti della carta stampata e radio tv. Potrà essere effettuta anche la trasmissione domenicale in diretta, compreso l’inoltro dei risultati parziali per il televideo della Rai.

Nella “Sala B”, destinata ad ospitare gli incontri di pallacanestro del Basket Città di Castello, verrà effettuato un lavoro di levigatura del parquet, la sistemazione degli spogliatoi ed altri piccoli lavori che “permetteranno, afferma ancora Nardoni, alla squadra tifernate di ottenere l’agibilità dell’impianto per il prossimo campionato”.

Altri interventi sono già stati programmati anche per il prossimo anno. “Nella Sala B continueranno una serie di interventi che la renderanno definitivamente idonea ad ospitare gli incontri del Basket Città di Castello.

“Ma l’intervento più significativo per la città, conclude l’assessore Nardoni, verrà effettuato nella “Sala A” . Seguendo una logica ben precisa verrà ampliata lateralmente per permettere la costruzione di una seconda tribuna che porterà la capienza complessiva del Palaengels sopra le mille unità. Il tutto sarà reso possibile grazie anche ad un contributo regionale. Questo secondo intervento si rende necessario perché l’Amministrazione Comunale crede sia doveroso rendere efficienti le strutture già esistenti prima di crearne di nuove”

Il Nuovo Palaengels che vedremo quindi completato prima dell’autunno del prossimo anno, secondo le intenzioni dell’amministrazione Comunale tifernate, non dovrà servire esclusivamente per la Gherardi Cartoedit Tratos e il Basket Città di Castello, ma a tutta la città. Agli studenti del Liceo Ginnasio e dell’ITIS nell’orario scolastico e dei gruppi sportivi, alla città intera per qualsiasi tipo di manifestazione sportiva o culturale che vi possa essere ospitata.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

quindi gli alunni delle scuole potranno giocare a calcetto durante le lezioni nella sala "A"??????

Anonimo ha detto...

bellissimo, gli anziani dell'università della terza età potranno continuare a svolgere la loro attività fisica nella sala a del Palazzetto come l'anno scorso.
questa si che è una bella notizia!
(se fosse vera!!!! loro non giocano mica in serie A, sono solo anziani e quindi fuori dalle balle!!!!)

Anonimo ha detto...

anzi, tanto che ci siamo sopprimiamoli!!! quante assurdità. il palazzetto è una struttura pubblica, cioè di tutti. se deve essere utilizzato solo da una società è giusto che questa acquisti un terreno e ci costruisca un suo palazzetto. poi lo gestirà come vuole.

Anonimo ha detto...

esatto

Anonimo ha detto...

se non ci sono spazi per lavorare bene non ci saranno mai società di serie a!!! ma avete idea di quanto si allenano??
e senza considerare il fatto che (con il dovuto rispetto) gli anziani possono far ginnastica in un posto anche + piccolo senza parquet e mille posti in tribuna!!! una serie a di pallavolo no.. e allora se vogliamo sempre far posto a tutti ci troveremo sempre sport dello stesso livello e cioè amatoriale...

Anonimo ha detto...

il palaevangelisti è usato da due squadre di serie A, basket calcio, concerti, ecc. ecc.!!!!!!!!!!
Non mi pare che la Sirio, srotolando e riarrotolando il tappetino dopo ogni uso, abbia ottenuto dei risultati non apprezzabili!!!!
i nostri principini hanno bisogno di un palazzetto tutto per loro!

Anonimo ha detto...

quanto siete polemici e ROSICONI!!!!!

Anonimo ha detto...

mi sembri monotematico. non conosci altra parola che rosiconi. sei ancora alle elementari?

Anonimo ha detto...

principini a tua sorella....che ne sapete di quello che c'e'dietro ad un lavoro del genere.. il palaevangelisti e'diciamo di proprieta'della sirio,e qualunque evento deve avere il consenso di quest'ultima...persino l'RPA.. per la cronaca mettere e togliere dopo ogni gara il taraflex vuol dire pagare un personale addetto x farlo... senza contare che i ragazzi si allenano tutti i giorni due volte al giorno.. e poi se dobbiamo dirlo adesso e' lo sport che sta dando piu'lustro a questa citta',a noi tifernati,al comune,agli sponsor,ai giovani...ed e' giusto che abbiano lo spazio esclusivo x loro.

Anonimo ha detto...

daccordo su tutto tranne che il palaevangelisti è di proprietà della sirio. il palazzetto è del comune tanto che quando ci sono concerti o eventi extrasportivi sia la sirio che la rpa levano le tende e vanno altrove sia a giocare che ad allenarsi...

Anonimo ha detto...

hai detto bene.. eventi! e come tali non ci sono sempre.. nelle altre ore è vero che si allenano anche gli altri, ma in orari assurdi e con i minuti contati. una squadra di serie a si allena almeno tre ore al giorno!! quando fa un solo allenamento giornaliero.. lo facevano anche in b1!!