CITTA' DI CASTELLO.- Velocemente posto la photogallery dell'amichevole disputatasi questa sera.
Poi vorrei fare anch'io un piccolo commento ... me lo concederete no?
Devo dire che l'aria della serie A si sta' iniziando a diffondere dentro il PALAENGEL, ho visto tante persone chiedersi come potra' essere l'annata della squadra Tifernate.
Personalmente dico che bisogna essere realisti e avere i piedi BEN SALDI a terra. Aspettarsi un'annata trionfale o subito risultati ECLATANTI e SCOPPIETTANTI e' quanto mai inutile e inopportuno.
Alzando " l'asticella " si iniziano a vedere le difficolta' tipiche di questo campionato: una battuta forte e un muro altissimo, ma e proprio ANALIZZANDOLE che si puo' cercare di MIGLIORARE.
Stasera a tratti si e'vista una buona partita, e iniziano a vedersi quei meccanismi che nelle prime uscite sono sembrati mancare.
Ovviamente, senza nulla togliere a Capitan Valdemaro che ha fatto una buona partita, la mancanza di Spanakis si e' vista e troppo spesso sono arrivati muri che in altre occasioni ( forse ) sarebbero stati evitati. Bene a lato con Pistovic, concreto sia in ricezione che in attacco, sempre in ombra Cuda ( dai che qui aldilà delle critiche di qualche " fenomeno" tutti crediamo in te ...!! )... sempre bene i centri con un buon Sabo e un brillante Cester.
Enzo di Manno inizia a prendere confidenza con il muro di una categoria superiore e spesso rinuncia alla sua mitica " bordata " per cercare di piu' le mani alte, anche questo e' un buon segnale di crescita.
Come sempre Davide Marra e' chiamato a fare qualche straordinario, ma questo fa' parte del suo ruolo, pero' incanta la platea con tante belle difese.
Lo Zampa, Marino e Franceschini hanno dato il loro contributo e ne daranno ancora piu' durante la stagione.
Insomma , anche se la situazione sempre un po' ingarbugliata direi che c'e' da che essere ottimisti. La rice deve assolutamente crescere per dare possibilità ai palleggiatori di utilizzare al meglio gli attaccanti. Il muro e di conseguenza la difesa devono essere impostate e registrate negli automatismi che solamente il gioco e gli allenamenti possono sistemare.
Per il resto?
Tanta gente a vedere le amichevoli, segno che la citta' c'e' e la gente ha voglia di GRANDE PALLAVOLO.
Ora vi lascio alle immagini e abbiate pazienza se ogni volta cambio il provider delle foto ma sono riuscito a saturare un sacco di siti... ;-))
VLRNK
57 commenti:
un grande applauso al capitano che ha disputato una ottima partita...grande valde!!!
Quest'anno ci sarà da soffrire, e già rendendoci conto di questo credo che avremmo fatto un passo avanti.
Per il resto, meglio che la forma e le prestazioni arrivino fra 20 giorni e non ora.
Bel pubblico ieri!
Ho visto tre amichevoli e le nostre bande non hanno ancora preso un muro...capisco pistovic per le altezze non stratosferiche ma cuda no. In A2 gli opposto fanno la differenza,è dura giocare con due che a muro non toccano una palla.
Bè la partita di ieri è stata disarmante..abbiamo fatto una figuraccia con la stessa squadra che qualche mese fa battevamo con facilità. C'è un atteggiamento non bello,ho visto i due stranieri borbottare dall'inizio alla fine e cuda che sembra sia venuto a castello in vacanza. Spero che la situazione cambi presto altrimenti si fa dura. Forza castello
ieri è stata una partita davvero pessima..fortuna marra in ricezione è stato bravissimo..gli attaccanti ancora devono venire fuori tutti..comunque complimenti a valdemaro..
complimenti a valdemaro?
si complimenti a valdemaro...
ottimi commenti...ma da tifosi. se guardiamo la realtà è un'altra cosa. ad un certo punto pistovic e marra ricevevano a due prendendo diversi punti diretti. con una squadra non irresistibile. ho visto facce scure tra i dirigenti...i problemi seri sono in ricezione. comunque forza castello.
complimenti al coraggio.
????????????
Gustinelli non avrà giocato una gran partita pur avendo dato il massimo,però gli altri non lo hanno aiutato per niente.
Sabo e Pistovic si lamentavano delle alzate già dal riscaldamento e cuda incommentabile..se il pallone non lo colpisce lui niente.
I soli marra di manno e cester avevano un atteggiamento positivo.
Effettivamente cuda e sabo sono davvero indisponenti,pistovic fa le facce ma almeno gioca
Siamo messi male ragazzi, purtroppo come temevo la squadra è ben più scarsa di quanto si pensava, a differenza degli scorsi anni c'è un atteggiamento in campo molto molto negativo, è vero, ho notato pure io facce brutte ed atteggiamenti indisponenti, Pistovic almeno gioca e fa il suo, altri 2-3 no ... rimbocchiamoci le maniche che è più dura di quanto pensassimo, Radici mettici le mani !
Spero che la società intervenga in qualche modo perchè a parte marra spanakis e cester non vedo altri che possano reggere la categoria.
I tre stranieri dovrebbero farsi un bel bagno di umiltà
cuda ha un grandissimo talento ma a castello sembra che è venuto tanto per..mi dispiace tanto è un ragazzo ke potrebbe fare davvero molto..
Sottoscrivo! ma chi pensano di essere quei tre? pistovic giocava in un campionato in cui il livello è paragonabile ad una b2,sabo si è salvato all'ultima giornata per un set e quell'altro non ha mai giocato un campionato in vita sua..c'è poco da fare i fenomeni
Infatti la cosa che più mi fa arrabbiare è proprio l'atteggiamento di questi tre, sbuffano, sbofonchiano, sono sempre scocciati, ma chi credete di essere? Soprattutto i due giovanotti, che ancora non hanno fatto nulla e devono dimostrare tutto! Spero che se continuano così li caccino dopo due mesi e li rispediscano al mittente, meglio più scarsi ma con la voglia di lottare. Quindi lingua in bocca e sudate !
cazzarola, mi state dando tutti ragione con un mese di ritardo. io scrivevo queste cose un mese fa e dicevate che ero un gufo!!!
phantomas
bastava andare a vedere gli allenamenti, non c'è bisogno delle amichevoli. cuda non riceve, non c'è nulla da fare.
Caro Phantomas, meno male che ci sei te e dico sul serio ! A volte ti poni in modo un pò brusco ma dici spesso cose sacrosante ! Poi a volte qui chi critica viene tacciato a nemico del popolo, purtroppo spesso non si vuole guardare in faccia la realtà delle cose !
Dare giudizi o fare critiche prima di aver visto la squadra non mi sembra molto intelligente. Ora dopo 4 amichevoli si possono senz'altro aver più argomenti da poter discutere.
Purtroppo la situazione non è tra le più rosee però non penso ci siano situazioni tecniche catastrofiche.
I ragazzi che hanno conquistato la serie A l'anno scorso si stanno comportando da professionisti e li vedo vogliosi di continuare il percorso intrapreso mettendoci anima e corpo. Purtroppo non vedo lo stesso approccio mentale dai nuovi arrivi,non mostrano attaccamento o voglia di calarsi in questa nuova realtà.
Cuda è un ragazzino e sembra non aver capito che non è qui per fare la junior league,sabo e pistovic sembrano invece gustavo e papi catapultati all'improvviso da una società che punta allo scudetto ad una società di A2 che vuole salvarsi...non è questo lo spirito.
Pienamente d'accordo.
Mi spiace per la società perchè sicuramente avrà fatto il massimo per allestire la squadra e di certo non si poteva pensare che un ragazzo di treviso nel giro della nazionale b fosse così indietro.Oppure che un centrale di 208 cm oltre a non prendere un muro fosse così cagionevole di salute e borbottasse in continuazione.
Forse sarebbe stato meglio prendere giocatori abituati a lottare per certi traguardi...qui non servono le fighette ma gente che da il c..o per la squadra.
Questa non è una critica alla società che come già detto son sicura abbia fatto tutto il possibile.
non c'è bisogno di vedere 4 amichevoli per rendersi conto della situazione. a certi livelli bastano 1-2 allenamenti. io giocavo 20 anni fa e dopo aver visto 2 allenamenti avevo già detto che cuda non era il giocatore per noi. non perchè ho particolari doti ma basta guardare come posiziona braccia e gambe al momento della battuta avversaria. poi ci sono allenatore e ds che prima di acqustare il giocatore avranno chiesto e visto dei filmati, delle statistiche degli anni passati. se non è stato fatto questo vuol dire che siamo dilettanti allo sbaraglio, ma non voglio neanche pensarlo, radici ha alle spalle buone esperienze e certi errori non dovrebbe averli fatti, il ds non lo so, quando io giocavo lui correva a piedi!!! non l'ho neanche mai visto al palazzetto ai tempi della serie A...1.
Se castello inizia a vincere qualche partita quando conta però non rimangiatevi quello che avete detto fin'ora...non so quanti tifosi ci siano tra i commenti dei vari anonimi però quello che sembra da fuori per uno che legge è una felicità smisurata nel vedere una società che da segni di arrancare nel futuro campionato...speriamo che più avanti con la stagione magari si abbia l'occasione di parlare non solo dei problemi del castello(che effettivamente ci sono),ma anche delle possibili delusioni di qualche altra società nostrana...così per non fare torto a nessuno e per dare prova che il pubblico che commenta non è di parte...
ANTIPHANTOMAS
dopo quello che hai scritto è chiaro che stai male. fossi in te mi farei vedere al reparto psichiatrico. sei l'unico che vede gente felice per le sconfitte del castello. io invece vedo gente che scrive e con amarezza afferma di vedere delle difficoltà. quindi ho hai le fette di prosciutto davanti agli occhi oppure hai bisogno di farti vedere da uno specialista. per me la seconda che ho scritto.
phantomas
non firmatevi con il mio nome. quello scritto sopra non è il mio
phantomas
n.b. sarò molto più cattivo più tardi, ora ho da fare
Phantomas per farmi cambiare opinione vorrei confrontarmi con te su una discussione che non abbia come tema l'A2...fatti sentire anche quando si parlerà d'altro...perchè presto si parlerà d'altro lo sai...così vediamo se sono io quello col prosciutto negli occhi;quello che voglio farti capire è che io non critico le tue opinioni che sono più che rispettabili,ma il loro destinatario(che è sempre lo stesso),è questo che ti rende poco credibile...non so se mi hai capito???
chi è? quello che corre a piedi?
pippero
già ki è?
1° chi viene in questo sito del validissimo valerio ama la pallavolo. io non vado a disturbare in siti dedicati al calcio, al basket o altri sport. per questo sono convinto che chi capita qui vuole bene al volley. non sono superstizioso quindi questione di gufi o altro mi rimbalzano. amo il volley, lo seguo da oltre 30 anni, l'ho praticato e quindi penso che un pochino riesco a capirlo. partendo da questa breve premessa dico che non ci volevano dei luminari dopo i primi allenamenti nel vedere che cuda non era il giocatore che occorreva a questa squadra. in serie A le squadre sfruttano alla grande la battuta. vedrete in campionato che ci sono squadre con 3-4 giocatori che forzano di brutto in battuta. marra e pistovic non possono sobbaccarsi tutta la ricezione. io spero che il ds abbia controllato i dati statistici degli anni scorsi di cuda. riguardo a sabo si dice che negli anni scorsi ogni tanto marcava visita. ogni tanto un acciacco. qui penso che ci saranno meno problemi poichè cester è un ottimo giocatore e spero anche in un franceschini tipo inizio stagione dello scorso anno. il problema per me è comunque in ricezione. riguardo all'altra questione ed argomento io sono in attesa. chiedi pure, parlo a ruota libera.
errore riguardo al ds, non corre, una volta correva davanti al palazzetto...
phantomas
Ragazzi state tranquilli... Cuda ha solo bisogno di tempo.E poi ancora non abbiamo visto Spanakis in campo contro le serie A. Non dimentichiamoci cosa riescono a fare insieme lui e DI Manno, senza togliere niente a Valdemaro ovviamente. Di Manno si e' comportato da professionista, nonostante la poca intesa con Gustinelli non ha fatto smorfie o borbottato. anzi devo dire che insieme a Marra sono stati gli unici a dimostrare qualcosa... Bravo anche Cester.
Devo ammettere che Marra, DI Manno e Gustinelli mi hanno fatto tenerezza, erano gli unici che hanno lottato fino alla fine, preoccupandosi anche degli altri.... grazie ragazzi, meritate di giocare in una piazza dalla lunga tradizione come Castello. Di Manno, Marra,spanakis e Cester sono da serie A. gli alti tutti rimandati. Speriamo bene.
Spanakis-Di Manno sono una gran diagonale anche in A2,Marra la categoria la gioca in scioltezza e Cester sono convinto che ha un futuro roseo. Speriamo che gli altri tre si calino presto in questa realtà e mettano anima e corpo per gli obiettivi della società.Forza ragazzi
Lo so..queste prime amichevoli non sono state esaltanti, comunque anche se qualcuno potrà dire che il buongiorno si vede dal mattino, attendiamo 4/5 giornate di campionato prima di abbozzare giudizi un po troppo affrettati.
Lasciamo che i nuovi prendano coscienza della realtà tifernate e vedrete che le cose miglioreranno.
Ragazzi siamo con voi!
bravo ivan...facciamo sentire anke a questi nuovi arrivati tutto il nostro tifo!!!
Nessun rimandato!!...penso che la categoria la reggano tutti e otto giocatori titolari,si perche'nn scordiamoci che c'e' zampa che e'un titolare aggiunto...ci sono meccanismi da oliare...la volonta'nn viene cosi e'vero,ma diamo tempo al tempo...ricordiamoci che al palazzetto siamo numerosi...ma sembra di essere a teatro!!...facciamogli sentire la nostra fiducia e il nostro supporto!! se poi proprio nn va ogniuno si prendera'le sue responsabilita'...
meno tuttologhi e più tifosi!!!!
meno tuttologhi e più tifosi!!!!
Per chi viene da un campionato stra-esaltante come quello dello scorso anno vissuto a Castello,anche se quella era B1 e l'A2 è tutt'altra cosa, è un po difficile calarsi in una realtà che ci vede un po arrancare a che ci vedrà in lotta per la salvezza fino all'ultima giornata.
Ci sono squadre fortissime, quasi ingiocabili, altre più o meno al nostro livello, ed è con queste che dovremo giocarci il nostro campionato.
Intanto trasformiamo il Palaengels in una bolgia ogni domenica, non si sopperirà a tutti i limiti tecnici, ma perlomeno daremo,come sempre, il nostro contributo ai ragazzi.
E' così che bisognerebbe ragionare e star vicini ai ragazzi.
Quasto è il commento più costruttivo che abbia sentito,se poi ci sono situazioni tecniche e comportamentali da affrontare la società non starà a guardare.
chi se la canta e chi se la suona..
elio
OH elio .... ma vai a letto!!! gufo..gufo...gufo...!!!
guardati la partita contro il catelfidardo. c'è veramente poco da gufare...
phantomas
bene - bene, è con questa gente che la pallavolo crede di crescere. siamo nel 2008 ed ancora qualcuno crede alle streghe...era meglio se controllavano i dati statistici degli anni passati dei vari giocatori!!!
pippero
Sarebbe meglio che ognuno guardasse i propri dati statistici...
E' tornato Elio il mitico PAGATORE DI BIGLIETTI...
esatto...e me ne vanto. poi li metto tutti da una parte. critico quanto voglio e quando qualcuno prova a dirmi qualcosa io presento i tagliandi...tu lo paghi il biglietto? penso proprio di no, sarai uno dei tanti "poroghesi" che fa il tifoso ma una mano alla società non la da neanche pagando un biglietto...farisei.
elio
Te dovevi fare Cabaret...e in quel caso invece che pagare il biglietto lo facevi pagare a chi vuol venire a farsi due risate...eh eh eh
ho capito tu sei uno dei "portoghesi" che sul portafoglio ci va con il dito mignolo. quando si tocca questo argomento ti scaldi eh eh eh
elio
ma almeno lo leggi quello che scrivi????fai troppo ridere PAGATORE DI BIGLIETTI!!!che grande che sei...eh eh eh
grande sei tu, taccagno, scozzese, pur di non pagare il biglietto chissà cosa farai. forse sarai uno di quelli che entra dalle porte grandi in cima alla gradinata. tu sei uno dei quelli che fa crescere la pallavolo. grazie a te si arriverà veramente in alto. e io pagooooo. spiega qual'è il tuo ruolo. io mi firmo.
elio eh eh eh
Guarda io l'anno scorso pagavo il biglietto come te...magari non tutti i sabati però di partite ne ho viste...io non ce l'ho con te,anzi quando capiti nel blog sono contento perchè fai davvero ridere!!!io non ho nessun ruolo,osservo come te,però a differenza tua sto più in silenzio...diciamo che sono una spettatore come te,solo che a me non piace fare tanta polemica...guardo e basta...
PAGATORE DI BIGLIETTI quest'anno ti conviene fare l'abbonamento così risparmi un pò di euro...che ne dici?
Parlare di pallavolo.....no???
ok, vengo con te a fare l'abbonamento. però dimmi come ti chiami altrimenti non ti riconosco!!!
elio eh eh eh
caro elio quelli che ti stanno rispondendo non verranno mai a fare l'abbonamento...la loro capitale è lisbona.
pippero
fortuna che, tra una cazzata e l'altra, si ravviva in questo post la discussione altrimenti...un vero mortorio...
phantomas
Posta un commento