14 settembre 2008

Al quadrangolare “La Nef” la Gherardi Cartoedit Tratos gioca la finale

Pronta rivincita della Gherardi Cartoedit Tratos che a Castelfidardo supera i padroni di casa e si qualifica per la finale primo e secondo posto.
Il coach Andrea Radici ha avuto dalla squadra la risposta che voleva. Il rientro di Spanakis in regia ha coinciso con una prestazione di squadra che lo ha lasciato soddisfatto. E’ vero che ancora non tutto sta funzionando come vorrebbe, ma ci sono stati importanti progressi anche se è mancata la continuità. Del resto, e Radici lo aveva chiaramente affermato:” la squadra è stata rinnovata, sono arrivati giovani di sicuro avvenire come, Cester e Cuda, un centrale di sicuro affidamento, Sabo, e un uomo di grande esperienza come Pistovic, ma per creare una “squadra” bisogna avere pazienza”.
Intanto i primi frutti si stanno vedendo. Cuda a messo a segno 17 punti, Pistovic altrettanti facendosi rispettare anche in attacco e Sabo, al centro, ha messo a terra 15 palloni.
Dei “vecchi” Spanakis ha fatto vedere che l’intesa con le bocche di fuoco sta perfezionandosi, Di Manno è stato addirittura il più positivo (diciannove palloni a terra), Marra il solito grande libero.
Insomma quella vista sabato a Castelfidardo è stata una squadra sicuramente diversa rispetto a quella dell’amichevole giocata a Città di Castello sette giorni fa: meno errori e più sicurezza specialmente in quel fondamentale, il muro, che aveva lasciato perplessi i tifosi biancorossi nelle amichevoli precedenti.
La Nef Castelfidardo è rimasta sorpresa di questa nuova Gherardi Cartoedit Tratos. E’ vero che la squadra marchigiana mancava di Belcecchi infortunato e Paterniani per problemi di tesseramento, ma ritrovava Komel (20 punti per lui). I tifernati hanno tirato fuori tutto il proprio carattere nei momenti più delicati del confronto riuscendo a sopperire ad una continuità di gioco e che ancora manca. Indicativo il quinto set che li ha visti autori di una partenza strepitosa, 7-1, e vittoriosi con un nettissimo 15-8.
Nell’altra semifinale la Esse-Ti Carilo Loreto ha suparato la Wayler Bologna per 3-1.
Questo il dettaglio tecnico dell’incontro dei tifernati:
La Nef Castelfidardo-Gherardi Cartoedit Tratos Città di Castello 2-3 (22-25; 25-23; 23-25; 25-20; 8-15)
La Nef Castelfidardo: Pavan(12), Komel(20), Romiti(lib), Chiarini(9), Pirri(2), D’Angelo(17),Biagiola(7), Formentini. N.e. Formentini.
Allenatore Graziosi
Assistente Paolini
Gherardi Cartoedit Tratos Città di Castello: Spanakis(2), Di Manno(19), Cuda(17), Pistovic(17), Sabo(15), Cester(3), Marra(lib), Franceschini(4), Zampetti, Marino, Gustinelli. N.e. Paci, Marconi.
Percentuale attacchi 49, ricezione 68. Muri 12.
Allenatore Andrea Radici
Assistente Marco Bartolini

Nessun commento: