10 luglio 2008
Pallavolo, pubblicati i calendari: Città di Castello esordisce a Catania: prima in casa con Bologna
28 settembre. E’ la data che segnerà il ritorno della Gherardi Cartoedit Tratos Città di Castello nell’olimpo del volley maschile: in quel giorno si giocherà infatti la prima giornata di A2, e l’avversario sarà Catania, quinta l’anno scorso al termine della stagione regolare. L’esordio in casa, di fronte al pubblico del Palaengels sarà invece nella seconda giornata, il 5 ottobre, contro la Wayel Bologna. Una prima parte di claendario contro avversarie di normale difficoltà, e poi le big nella parte centrale: è il commento a caldo del tecnico Andrea Radici, che preferisce però soffermarsi sull’aspetto organizzativo: un campionato che viene dopo le olimpiadi e che quindi viene strutturato in maniera più logica, dice il condottiero del grande campionato dello scorsso anno. A consentire una maggiore facilità d’approccio è il minor numero di turni infrasettimanali.
IN casa Città di Castello tutti in palestra per la ripresa della preparazione il 18 agosto al Palaengels – che ha ottenuto il via libera dal sopralluogo della Lega per ospitare le gare interne dei biancorossi di Radici - e alla Palestra Elite. Il tecnico della grande vittoria del campionato scorso sarà affiancato da Marco Bartolini e del preparatore atletico Fausto Franchi, insieme a loro i due massiofisioterapisti Massimo Bindella e Roberto Briganti.
Da neopromossa, la società tifernate è stata particolarmente attiva sul mercato, a disposizione di Radici c’è una rosa già affidabile: con Cuda, Pistovic e Zampetti nel reparto schiacciatori, Spanakis e Gustinelli in regia, Cester, Franceschini e Sabo centrali, Di Manno e Marino fuorimano e Marra e Marconi coppia di liberi.
Un gruppo pensato con la volontà di regalare ai tifosi e alla città una nuova e importante stagione pallavolistica: quattro tifernati cresciuti nel vivaio biancorosso, alcune giovani promesse, due stranieri bravi ed esperti, insieme allo zoccolo duro che ha conquistato la A, questo il mix voluto dalla società del presidente Joan.
tratto da trg media
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
12 commenti:
...TUTTO QUA?
che te serve?
auguri cifius
LORENZO HAI SBAGLIATO POST
briachi
..facendo i conti sono stati elencati 12 giocatori, visto e considerato che con il doppio libero la rosa puo' arrivare fino a 13 pensavo ci fosse almeno un altro nome da includere all'articolo...solo questo
no te preoccupare sara il nome ci sarà
allora avevo fatto bene i conti....ne mancava uno all'appello!!!
GHERARDI CARTOEDIT TRATOS CITTA' DI CASTELLO (neo promossa)
All. Radici (conf)
Acquisti: Cuda (S, da Castellana Grotte), Cester (C, Treviso U20), Marconi (L, da Serie C), Marino (S, da serie C), Sabo (C, da Castellana Grotte), Pistovic (S, SLO - da Vienna)
Confermati: Marra (L), Franceschini (C), Spanakis (P), Di Manno (O), Zampetti (S), Gustinelli (P), Paci (S)
ora i conti tornano! ragazzi, che dire? in bocca al lupo a tutti!!!!
paci?????
Mah...speriamo bene!!!
A Natale mano al portafoglio e nuovamente campagna acquisti!!!
Phantomas
Posta un commento