29 maggio 2008

PLAY OFF SERIE C SEMIFINALE GARA 3

IL NASTRO SELCI – ITALCHIMICI FOLIGNO 0-3

(23-25 33-35 21-25)

GS IL NASTRO PALLAVOLO SELCI: Morvidoni 7, Polcri 13, Fongo 14, Bocciolesi 11, Nardi 14, Nisi 3, Foni (L), Calchetti, Guerri, Innocenti, Zangarelli, Ricciarelli

Allenatore: Federico ROSSI, vice allenatore Massimiliano CIFARIELLO

Ricezione perfetta: 71%
Battuta: 2 punti, 13 errori
Attacco: 36% punto diretto
Muri: 9

LA PARTITA

Il FOLIGNO con una prestazione impeccabile espugna la palestra di SELCI e raggiunge in finale il TODI. Partita equilibrata per due terzi, con i primi due set combattuti, ma quando il FOLIGNO è volato sul 2-0 troppo forte è stato il contraccolpo psicologico per gli uomini di ROSSI. Pronti via ed era il FOLIGNO ad andare avanti sfruttando un ottimo turno al servizio di MOSCONI, il vantaggio toccava anche i cinque punti, abbozzo di rimonta per POLCRI e compagni, ma erano ancora gli ospiti a mantenere i nervi saldi e chiudere sul 23-25. Nel secondo set partiva a razzo il SELCI con tre punti consecutivi da posto quattro di NARDI, ma il vantaggio durava poco, il set andava via ancora all’insegna dell’equilibrio quando una topica colossale del primo arbitro fischiava un fallo inesistente sotto rete a BOCCIOLESI, così il punteggio invece che 24-22 era 23-23 e via con la lunga serie di set point. Il SELCI li annullava tutti col cambio palla, ma per ben quattro volte, due con POLCRI, una con NARDI e NISI non riusciva a chiudere il parziale. Era una diagonale strettissima di CORSETTI e la palla di prima intenzione di ALBY a chiudere set e virtualmente partita sul 33-35. Nel terzo set, gli uomini di ROSSI, chiamati all’impresa di ribaltare la situazione, non riuscivano più a rialzare la testa ed il vantaggio, nonostante i cambi di ROSSI che mandava in campo GUERRI e CALCHETTI si dilatava fino a raggiungere le nove lunghezze. Recupero nel finale fin sul 21-24 ma era ancora l’ottimo CORSETTI che chiudeva partita e serie.

LE CONSIDERAZIONI

E’ il FOLIGNO ad accedere alla finale, con pieno merito, con una pallavolo solida, gagliarda e tutta cuore. Dopo aver vinto così agevolmente gara 1 forse c’eravamo illusi di affrontare una serie in discesa, gara due ci ha fatto capire che così non era, troppo tardi, ormai gli avversari avevano preso troppa fiducia e memori dall’impresa del turno precedente col TERNI hanno espugnato SELCI senza pietà. Tanto di cappello al duo MANNAIOLI – MANDO’ che in un paio di mesi hanno trasformato una squadra che sembrava destinata ad un mesto campionato di metà classifica ad un autentico rullo compressore che con la pazienza di una formica sta man mano togliendo di mezzo ogni ostacolo che le si frappone davanti. E siamo certi che CORSETTI e compagni non vorranno terminare qui, anzi, la sfida col TODI è quanto mai aperta ad ogni pronostico, il FOLIGNO ci arriva ancora una volta non da favorito, ma foste nei giocatori del TODI … dormiresti sonni tranquilli ?

UN GRAZIE …


Grazie a tutti coloro che ci hanno seguito, in campionato ed ancor più numerosi nei play off, allegri, festanti, pieni di colori e rumori, grazie. Forse le nostre prestazioni non sono state sempre commisurate al vostro calore ed anche alle vostre (e nostre) aspettative, ma siamo i primi a dolercene. Grazie a tutti, anche a chi era lì solo per il gusto di vedere il SELCI in difficoltà, e magari perdere come poi è stato, grazie lo stesso, ci ritroveremo ancora di fronte sperando di duellare in campo e magari anche intorno a questo bellissimo blog. Grazie a VALERIO che con le sue foto ha bloccato i momenti della nostra stagione, per noi che il nostro mondo è la serie C, ci siamo sentiti ancora più considerati, ben voluti, stimati. Molte delle tue foto sono già nelle nostre bacheche personali. Il SELCI ahinoi, va in vacanza anticipata con l’augurio e la speranza di ritrovarci ancora a lottare assieme, verso quelli che saranno i prossimi obiettivi, col fine ultimo di fare sport in allegria, giocare, divertirci e vincere il più possibile. Quest anno ci congediamo con la piccola COPPA UMBRA, ma per noi vale quanto una CHAMPIONS LEAGUE, quello di gennaio è stato ugualmente un week end di gloria. Grazie.


MARCO CALCHETTI

8 commenti:

Anonimo ha detto...

bastaaa!!!! lo sapevo che ci rimanevi ancora in C!!!! non vi si può più vedere!!!! E comprateli i diritti di b2 coaì ve ne andate di sopra!!! Ogni anno spendete milioni e seiete sempre li!!!! ma darteli in beneficenza tutti quei soldi testoni!!!!!

Anonimo ha detto...

Simpatico, firmati invece di fare il vigliacco!
Se non ci si può vedere non sei obbligato a venire a vedere le partite, anzi gente come te è meglio perderla che trovarla..!!
Zanga

Anonimo ha detto...

Come vedi caro anonimo qui si pubblica tutto, se si vince o si perde, peccato avere perso i tuoi commenti quando abbiamo vinto ... e pensare che ce ne sono state di vittorie !!!

Tranquillo, per scelta di Valerio anche quelli come te potranno sempre parlare, anche dietro il facile velo dell'anonimato !!!

Markino15

Anonimo ha detto...

Esulo dalla sterile polemica, da bar o poco più, e colgo l'occasione per fare sinceramente i complimenti al Selci per l'ottima stagione, io ci ho giocato contro tante volte ed ho trovato una squadra solida, e ben costruita. Ma voglio fare ora che le partite sono terminate i miei personali complimenti a Marco per le precise analisi fatte di volta in volta, analisi tecniche e psicologiche di ottimo livello.
Secondo il mio parere sei stato Bravo, perchè attraverso i tuoi articoli hai fatto trapelare delle ottime capacità di macth analisi che non sono comuni a tutti, se un giorno vorrai diventare un "... coach" ben lieto di collaborare con te.
ELVIO

Anonimo ha detto...

Grazie Elvio ...

grazie davvero delle belle parole, anche perchè i primi passi in prima squadra li ho mossi con te, di difetti ne ho molti ma non mi dimentico certo di chi mi ha trasformato da amatore a giocatore, pur nei miei limiti di giocatore di serie C ...

diciamo che sono sempre stato attento in classe ... eh eh !!! E qualche segreto te l'ho rubato !!!

Per il resto ti ringrazio della proposta, ancora in campo ne ho di cose da dire ... ne riparliamo tra 10-12 anni ok ?!?

Grazie ancora, per fortuna che non sempre il campanile o sciocche invidie di quartiere non hanno la meglio sulla stima e sull'oggettiva analisi ...

CIAO !

Markino15

Anonimo ha detto...

sai sono venuto a vedere la partita pensando di ritornarci per vedere la finale..questo mi dispiace perche sportivamente parlando fa molto piacere avere una squadra del canton vicino poter salire di categoria..ma da una parte sn contento così almeno il prossimo anno potrò avere una "rivincita",diciamo così,per poter giocare contro di voi un'altra volta ,ma a questo giro nn sarò io a perdere...spero....con simpatia un saluto

Anonimo ha detto...

come tutte le volte sn venuta a vedervi e anke se rispetto alle altre volte, avete ottenuto un altro risultato, va bene lo stesso anke perchè dovete pensare che ci avete veramente fatto divertire come al solito..comunque in poche parole anke se il risultato è stato negativo, bravi lo stesso raga!!
by nardi.j.

Anonimo ha detto...

comunque, giusto per tranquillizzarvi volevo dirvi che a todi abbiamo dormito sonni tranquilli..... e al contrario vostro non abbiamo mai gufato alle vostre partite..... ma non vi preoccupate godetevi la coppa umbra e continuate a rosicare.....