19 maggio 2008

PLAY OFF SERIE C MASCHILE

IL FOLIGNO RAGGIUNGE IL SELCI IN SEMIFINALE
ECCO IL QUADRO DELLE MAGNIFICHE QUATTRO


Era l’unico quarto di finale che si era protratto a gara tre, col FOLIGNO che tra le mura amiche era riuscito a sconfiggere il TERNI, rimandando l’esito della serie a gara tre. A sorpresa il FOLIGNO ha completato l’opera, andando ad espugnare il campo del TERNI per 3-1, facendo spengere dopo appena un turno i sogni di gloria degli uomini allenati da PARISI. Finiscono i sogni di gloria dei ternani, di MASSARI e di TRASTULLI, di MANCINI RUBECA e NICOLAO, uno squadrone già l’anno passato ed abbondantemente rinforzato, che dopo aver chiuso al terzo posto la stagione regolare con appena quattro sconfitte, incappa in due KO consecutivi a lascia il FOLIGNO a sognare in grande, outsider di questi play off. Le schiacciate di CORSETTI, la saggia regia di RESTANI, le difese di SHERKO ed i muri di DE JULIIS, unite ad un cuore grande così ed a tanta tanta voglia di combattere su ogni pallone hanno ribaltato la serie, eliminato i favoriti, e si continua a sognare. Esito a sorpresa, ma non del tutto. I senatori del SELCI, NARDI e MORVIDONI su tutti avevano avvisato la compagnia, e dato il FOLIGNO per favorito, specie dopo aver colto l’uno ad uno. Così è stato. Di certo mercoledì alle 21 a SELCI si presenterà una squadra col morale a mille, con nulla da perdere, ma soprattutto con ben impressa nella mente la partita di appena due mesi, quando i bianco – blu, pur privi di due importanti elementi espugnarono SELCI per 3-2, in uno dei pochi periodi oscuri della stagione di GUERRI e compagni. Il ricordo di certo è vivo anche nel SELCI, conscio (ora ancor di più) della forza del FOLIGNO, che eliminando il TERNI, ha dimostrato d’essere più forte e che aver trovato i giusti equilibri. Si comincia mercoledì alle 21, gara 1 in casa delle squadre meglio piazzate, si replica a campi invertiti sabato alle 18, e forse già tra sei giorni conosceremo il nome delle due finaliste.

QUARTI DI FINALE, E' ANDATA COSI'...


EUROPALACE TODI (1) – FLORATRAS CHIUSI (8) serie 2-0 (3-1, 3-0)
CUS PERUGIA (4) – ETRURIA VOLLEY (5) serie 2-0 (3-1, 3-2)
IL NASTRO SELCI (2) – PGS POLIS CANNARA (7) serie 2-0 (3-0, 3-1)
INERTI TERNI (3) – ITALCHIMICI FOLIGNO (6) serie 1-2 (3-1, 1-3, 1-3)


In grassetto le squadre che passano il turno

IL PROGRAMMA DELLE SEMIFINALI

EUROPALACE TODI (1) – CUS PERUGIA (4)
IL NASTRO PALLAVOLO SELCI (2) – ITALCHIMICI FOLIGNO (6)


Gara uno mercoledì alle ore 21, gara due a campi invertiti sabato 24 maggio ore 18, eventuale gara tre in casa di Todi e Selci mercoledì 28 maggio alle ore 21

Dopo tre giorni di riposo domani sera torna in palestra il SELCI per preparare la semifinale in programma appena dopo 24 ore. Tutti a disposizione di mister ROSSI, morale ed adrenalina altissima…le ultime indicazioni prima di andare in scena per un altro appuntamento con la storia.


MARCO CALCHETTI

Nessun commento: