21 maggio 2008

D F Gruppo Sgrevi - Il Piantone Narni 3 - 0

Serviva solo una vittoria al Gruppo Sgrevi nell'ultima di campionato contro "Il Piantone Narni" per difendere il primo posto in classifica e la vittoria è arrivata con un secco 3 a 0 (25-21, 25-17, 25-14). I tre punti conquistati e la dodicesima vittoria in 14 gare permettono cosi alla squadra tifernate di disputare la semifinale dei play off promozione contro la quinta classificata del girone C (Il Kantuccio Terni) mentre nell'altra semifinale si affronteranno Trestina e Chiusi. Dopo aver conquistato in nettissimo anticipo la salvezza nel primo anno di serie D, le ragazze dello Sgrevi si prendono dunque la soddisfazione anche di lottare per l'ultimo posto ancora disponibile per la serie C, vista la formula particolare di questo anno. Nel primo set la tensione del risultato a tutti i costi faceva si che la squadra di Lanzi partisse troppo contratta e l'inizio era di marca narnese (6-3) con le squadre comunque sempre a stretto contatto fino al 18 pari. E finalmente nella parte finale Ugolini e compagne trovano il guizzo per passare avanti 21-20 con l'attacco di Bartolini G. allungando fino al 25-21 finale. La vittoria del parziale sancisce di fatto la svolta della gara: lo Sgrevi si sblocca e riesce a giocare in modo molto più fluido mentre Narni di fatto esce dalla partita dal 5-10 del secondo set. Vagnoni e Bartolini continuano a metter palla a terra con facilità e le battute di Ranieri e Ugolini mettono in crisi la ricezione avversaria, così Narni si arrende sul 25-17. Terzo set senza alcuna difficoltà per le biancoverdi tra le quali subentrano positivamente Ronti e Polidori, punteggio che scivola via senza sussulti fino allo splendido muro di Bartolini G. che sigla la vittoria e sancisce l'approdo ai play off. Gara uno è in programma domenica 25 a Terni alle ore 18:00 mentre il ritorno alla Pascoli si disputerà mercoledi 28 maggio alle ore 21:00. Sarebbe davvero bello rivedere per la gara di ritorno tutte le persone che l'anno passato, proprio di questi tempi, avevano riempito la tribuna della palestra Pascoli e accompagnato le ragazze tifernati alla promozione in serie D.

Formazioni:
Vagnoni 9, Ranieri 8, Bartolini G. 11, Margutti 5, Ugolini 3, Bartolini M. 5, Polidori 2, Ronti, Bernicchi, Lanzi, Zanelli, Filippini libero.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Bravo Pippino e brave ragazze, come neo promosse ne avete fatta di strada ... non ponetevi limiti, avanti fino alla fine !!!

Markino15

Anonimo ha detto...

sarebbe bello..perchè l'atmosfera creata l'anno scorso non è stata qualcosa di unico e magico..

Anonimo ha detto...

Infatti! e allora forza...vi aspettiamo mercoledi!

ilpippino ha detto...

DONNE vediamo di fare bella figura perchè: ....... http://www.hermesmedia.org/volleyforum/viewtopic.php?t=579

Anonimo ha detto...

Forza ragazze .....date il meglio...fate vedere chi siete ...