Un'opaca prestazione del Gruppo Sgrevi in gara 1 della finalissima play off da il via libera ad un coriaceo Ponte Felcino che approfitta della situazione uscendo dalla Pascoli con un secco 3 a 1 (25-10, 23-25, 25-12, 25-14). Le tifernati, prive di Morini e Bartolini, hanno disputato una gara ben al di sotto delle loro possibilità, smarrendosi quasi sempre ad inizio dei set che vedevano le perugine partire sempre con grandi vantaggi. Specchio della gara era l'andamento del primo set: equilibrio fino al 4 pari, poi dopo uno spettacolare e lunghissimo scambio perso dalle biancoverdi, un unico turno di battuta avversario portava incredibilmente il risultato sul 4-17 con la squadra di Lanzi completamente incapace di un minima reazione. Il secondo set mandava invece segnali positivi con lo Sgrevi che si scrollava di dosso la figuraccia del primo parziale iniziando subito alla grande (4-0) e mantenendo un buon margine di vantaggio (17-13) ma facendo riavvicinare pericolosamente sul finale di set (22-20) prima di chiudere, con qualche affanno di troppo, sul 25-23.
Purtoppo le tifernati non sfruttavano il momento positivo e anzi al rientro in campo vanno subito sotto 1-5, l'eccessiva tensione e la mancanza di lucidità impedivano qualsiasi possibilità di reazione con lo Sgrevi che di fatto usciva dal set e anche dalla stessa gara. La situazione non migliorava nel quarto set, tutti i fondamentali dello Sgrevi sembravano in crisi in maniera amplificata rispetto alle reali difficoltà presentate da un pur ottimo Ponte Felcino e nelle file biancoverdi subentrava anche un nervosismo che rendeva il tutto ancora più difficile spalancando la via del successo finale alla compagine perugine. Successo meritato del Ponte Felcino, ma il grosso rammarico in casa tifernate non è la sconfitta in sè per sè, quanto il fatto di non essere quasi mai entrate in partita, da qui il fatto che il grosso del lavoro da fare sarà sulla testa e non sulla tattica. Ora il tutto verrà deciso in gara 2, lunedi prossimo a Ponte Felcino, quando lo Sgrevi dovrà cercare in tutti i modi di pareggiare i conti per poter arrivare a gara 3, cancellando immediatamente la brutta prova di mercoledi e cercando ispirazione dalla gara di campionato quando le biancoverdi avevano espugnato con un secco 3 a 0 il Cva.
Formazioni:
Margutti 5, Ugolini 5, Bernicchi 8, Brunoni 6, Vagnoni 6, Ronti 5, Polidori 3, Tosti 5, Lensi 2, Bartolini Giulia 4, Zanelli, Filippini libero.
5 commenti:
non mi sono dimenticato: grazie a tutti i nostri tifosi che mercoledi hanno riempito la Pascoli, purtroppo stavolta non li abbiamo ripagati
La fossa ci crede..quindi dovete crederci anche voi..e non vi lascerà mai sole..Senza paura si va a Ponte Felcino..Vietato mollare..la FOSSA è con voi..Forza pippo e forza ragazze..Lunedì espugnamo il Palaponte..
CREDERCI SEMPRE,MOLLARE MAI!!questo deve essere il nostro motto e lunedì a Ponte Felcino dimostriamolo con i fatti..
Smargy
E VAI CON IL SECCO 0 A 3 AL PONTE!!!FORZA FJIOLE
Dai ragazze abbiamo perso la battaglia ma non la guerra....!!!...BASTA CREDERCI...MARY GIò
Posta un commento