14 maggio 2007

RISULTATI FINE SETTIMANA

PALLAVOLO AVELLINO - GHERARDI CARTOEDIT TRATOS 3-0
25/23 25/19 25/20
AVELLINO - La Gherardi Cartoedit Tratos si arrende ad un Avellino ordinato che non sbaglia nulla e si porta a casa la vittoria nella gara dei play off per la serie A2. Una brutta partita quella dei tifernati, che seppur privi di Zampetti fermo per un problema fisico, non hanno interpretato la gara nella giusta maniera. Davanti ad 800 tifosi che hanno sostenuto a gran voce i propri beniamini, l’Avellino ha fatto quello che doveva per vincere, rischiando sempre al servizio , con ottime percentuali in ricezione ed attacco. [...]
La pessima giornata al servizio, le difficoltà in attacco, le amnesie a muro, hanno tagliato le gambe alla squadra del presidente Caselli. E pensare che nel primo set nonostante gli errori la Gherardi Cartoedit Tratos era riuscita a stare in partita fino all’errore su servizio float sul 24/23 del capitano di mille battaglie Claudio Nardi. [...]

Bisogna subito girare pagina e guardare avanti alla prossima gara di Mercoledì 16 Maggio 2007 alle ore 21:00 al PalaEngels di Città di Castello quando la Gherardi Cartoedit Tratos affronterà nella sfida decisiva l’Avellino.
_______________________________________

GS IL NASTRO PALLAVOLO SELCI - VITT.CHIUSI 3-0
25 - 14 25 - 18 25 - 18
LAMA - in serie C MASCHILE, confermati i pronostici e le gerarchie, vincono SAN MARIANO, NASTRO SELCI, CUS PERUGIA E TERNI.

Gara 2 - MERCOLEDI' 16 a CHIUSI.
_________________________________


PALL. SIRIO S.P.A. PERUGIA - STARVOLLEY CITTA' DI CASTELLO 3-0
25 - 21 25 - 12 25 - 14

PERUGIA - Sconfitta netta per lo STARVOLLEY, che come previsto, deve affrontare l'ostacolo piu' duro del campionato. La compagine Altotiberina non e' riuscita a replicare le buone prestazioni della regular season quando in piu' occasioni e' riuscita a mettere in crisi la piu' blasonata squadra perugina.

Nella griglia dei play off ci sono diverse sorprese, rischia grosso il BASTIA che in casa si salva grazie al Tie-break ( 15 - 12 ) . Perde invece gara 1 l'ITAT UMBERTIDE contro il GUBBIO che in casa delle biancorosse vince e convince. Perde il CORCIANO che si suicida in casa contro il PETRIGNANO, quando stava conducendo 2 - 0 ( 25-17 , 25-20 ) per poi " rilassarsi " e perdere i restanti 3 set ( 13 - 25, 20 - 25, 11 - 15 ).

_____________________________



ASD FREETIME & VOLLEY - PALL. LIBERTAS PERUGIA 0-3
25 - 27 20 - 25 16 - 25

TRESTINA - Parte con il piede sbagliato i playoff delle ragazze di Mauro Pasqui, che nello scontro piu' equilibrato dei quarti di finale, non riescono a sfruttare il fattore campo e sono costretti a dare il tutto per tutto mercoledi a Perugia per ribaltare la situazione e riportare nei giusti binari la serie.

San Sisto e Pontevalleceppi invece riescono a mantenere il fattore campo ( Pontevalleceppi si salva al Tie break ) mentre il TERNI viola il campo di FRATTATODINA tornando vincitrice.

_____________________________

Finito anche il campionato REGOLARE della 1ª Divisione, e da SABATO 19 inizia la fase incrociata dei PLAYOFF, nei quali sara' impegnata la squadra di Stefano Lanzi.

Nel fine settimana si e' disputato il DERBY LAMA- STARVOLLEY, finito con la vittoria meritata delle TIFERNATi, dopo che il primo set le mie ragazze avevano dato l'illusione di riuscire a ribaltare il risultato disastroso dell'andata.

ROTOSYSTEM V.C. ALTO TEVERE U. vs STARVOLLEY CITTA' DI CASTELLLO 1-3
25/22 25/27 10/25 19/25

SELCI LAMA - Come gia' scritto, l'illusione di vincere si e' spenta sul fallo di doppia non fischiato sul 24 pari, mentre il LAMA era in netta rimonta e dopo aver vinto bene il primo set.

Da li in poi, come ci e' successo spesso ( troppo ) quest'anno, abbiamo spento i " lumi " e mollato la partita. Mentre la squadra del presidente MARIOTTI giocava una buona pallavolo e si merita ampiamente i 31 punti in classifica.

Ora 'e' poco da recriminare, 19 punti fatti, il quart'ultimo posto in classifica deve essere un punto di partenza e non uno d'arrivo. l'obiettivo minimo per il prossimo anno e' migliorarsi e preparare la strada per il futuro.

_________________________

MARSUPINI SANSEPOLCRO - A.S. FIDES TORRITA 3-2
25/ 18 25/ 27 20/ 25 25/ 23 15/ 7


SANSEPOLCRO - Ancora una vittoria per le Biturgensi che nella penultima giornata e a campionato ormai deciso hanno la meglio al Tie-break nei confronti del TORRITA, 2 punti utili solo per irmanere all'8 posto in classifica.

Sabato ultimo appuntamento a SIENA contro il FONDI SISTEMI DUCATO MENS SANA, una vittoria sarebbe un bel modo per congedarsi e chiudere il campionato.

_________________________



ANGHIARI - termina anche il campionato dell'ANGHIARI che non riesce a bissare i buoni campionati degli anni passati. Ma c'e' solo da lodare il lavoro dei dirigenti di questa piccola societa', che ormai da diversi anni riesce a dire la sua in un campionato sempre difficcile come la 1ª divisione TOSCANA. Quindi un bravo al DS INNOCENTI MASSIMO, e all'allenatore LUCA GIORNI e alle sue ragazze.
v

1 commento:

Claudio ha detto...

a quanto pare è stata una "tornata" di PlayOff abbastanza dura.....
La Eldis Volley Labico (la squadra del mio paese) (ps: si pronuncia Labìco e non Làbico.....) ha portato a casa una brutta sconfitta per 3-2 dopo che si era portata in vantaggio per 2-0.... un peccato pensando che mercoledì ci sarà la seconda e definitiva gara... che dio ce la mandi bona.... (e già che c'è anche disponibile!)

Snoopy