Un Gruppo Sgrevi in grande spolvero bissa il successo di gara uno sconfiggendo il Rivotorto anche nella gara di ritorno disputata giovedi 24 maggio. La squadra tifernate si è imposta con un perentorio 3 a 1 frutto di una prestazione corale molto più brillante e attenta rispetto al 3 a 2 con cui aveva vinto gara uno. I parziali di 26-24, 19-25, 22-25, 23-25 testimoniano come la partita sia stata bella e combattuta, anche se obiettivamente lo Sgrevi ha avuto quasi sempre in mano il pallino del gioco. Senza la tensione che aveva accompagnato il match d'andata si è infatti rivista la squadra lucida e attenta delle migliori prestazioni di campionato. Il rammarico del primo set perso di misura, dopo che la squadra di Lanzi era stata avanti 23-21, non demoralizzava le biancoverdi che anzi tornavano in campo con la convinzione che la gara fosse comunque alla loro portata. Ed in effetti Rivotorto chiamava time out sotto 4-7 ma lo Sgrevi, che rispetto all'andava poteva contare su un'ottima percentuale in ricezione di Filippini e compagne, si involava facilmente (12-6) mantenendo sempre un cospicuo vantaggio (18-12) fino ad pareggiare il computo dei set. Lo Sgrevi a differenza di gara uno era molto più incisivo anche in battuta, collezionando alla fine ben 13 ace ed alternando molto bene il servizio sui ricevitori avversari. Inoltre il muro biancoverde riservava un'attenzione particolare alle due attaccanti avversarie più forti permettendo ad una Bartolini strepitosa (6 muri punto) e alla febbricitante ma positiva Margutti (4 muri punto) di chiudere spesso la porta in faccia alla squadra locale cosi da portarsi sul 2 a 1. Nel quarto set il Rivotorto provava il tutto per tutto puntando tantissimo sulla battuta, scelta che all'inizio metteva a dura prova la ricezione tifernate (3-6) ma appena prese le misure al servizio locale, lo Sgrevi si rifaceva sotto (9-10) . Con l'ottima battuta salto flot (ben 6 i suoi ace) della Ugolini, peraltro molto brava anche nel distribuire il gioco sui propri attaccanti, le tifernati tornavano prepotentemente avanti 16-11 e successivamente 19-14. Ma quando tutto sembrava fatto, un paio di errori gratuiti e la tenacia del Rivotorto facevano si che il finale di set fosse davvero al cardiopalma, con le due squadre che giocavano punto su punto rendendo la fase di gioco particolarmente bella ed avvincente fino al gran muro della Bartolini e all'errore avversario che sancivano la meritata vittoria dello Sgrevi. Grande dunque l'esultanza finale delle atlete e dei numerosi tifosi venuti a dare il loro sostegno anche in trasferta e grandissima è la soddisfazione per aver centrato la finalissima play off che riserverà alla squadra vincente il salto di categoria. Il Gruppo Sgrevi affronterà ora il Ponte Felcino, squadra che in campionato si è classificata terza dietro alle tifernati e dunque fattore campo a favore dello Sgrevi con gara uno che si svolgerà mercoledi 30 alle ore 21 alla Palestra Pascoli.
Formazioni:
Vagnoni 8, Ronti 1, Bernicchi 16, Margutti 13, Bartolini 16, Ugolini 8, Lensi 3, Brunoni, Morini, Tosti, Polidori, Filippini libero.
8 commenti:
GROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOSSA SQUADRA..NON C'è ALTRO DA DIRE!!!!!!!
Q.C.P.
AH DIMENTICAVO..GROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOSSO TIFO!!! GRAZIE RAGAZZI!!!!!
Q.C.P.
Che articolone pippus....e grazie di esserti ricordato anche di misera mortale,di verde vestita,RAMARRA nel profondo che viaggio da una parte all'altra del campo!
Ora tocca al pontefelcino che dovrà soccombere assolutamente e in tutti i sensi!mercoledì tutti alla pascoli per una serata da leoni altro che champion!
la filips
....siamo sempre ovunque e comunque le meglio........ma non dobbiamo mollare adesso......!!!!......viva il coach pippo e tutta la mitica tifoseria.......ps:lucy il soprannome raMARRA....è voluto???...scherzo....mary giò
Non posso che continuare a FARVI i miei piu' sentiti complimenti, ora il gioco si fa duro.... ma VO SIETE DELLE DURE.....
IN BOCCA AL LUPO.....
aoh, raga'... io me sarò beccata pure la febbre a 40, però la soddisfazione è stata grande!!!!!! e che tifo.... DA PAURA...... per fortuna, poi, arrivano i RINFORZI da parte di altre di noi giocatrici...e mercoledì il tifo sarà più caloroso che mai!!!!
VAI VAGNO!
NNAMO??!!!?!?!?!?!?!?
Baci a tutti
vai Nina M....ich
il riferimento era al completino orrendo tra l'altro, con cui devo giocare!maria stanislava sei sempre la solita!!!!!
la filps
Posta un commento