09 maggio 2007

NAMASTE' " SPORT PER LA VITA "


Associazione “Namastè – Onore a te” ONLUS
Via del Bosco, 3 – 40068 San Lazzaro di Savena (BO)
Tel e fax 051. 479751 e-mail: valeria.palmieri@fastwebnet.it
Presidente : VALERIA PALMIERI


Aggiornamento Progetto “ Sport per la vita” – maggio 2007


Carissimi amici, sportivi e non, che condiviso con noi l’entusiasmo per il progetto di avviamento allo sport ( in particolare della pallavolo) in India,
desidero aggiornarvi sull’andamento del progetto adesso che, dopo una pausa di un mese dovuta al periodo degli esami scolastici, esso è ripreso in tutti i villaggi.

Di tutti i ragazzi coinvolti l’anno scorso, solo 2 hanno dovuto abbandonare gli allenamenti perché le condizioni economiche della famiglia li hanno costretti ad andare a lavorare. Tutti gli altri, anche grazie a un piccolo aiuto da noi fornito, continuano entusiasticamente ad allenarsi, con grande soddisfazione loro e dei loro genitori, nonché degli operatori sociali ( parroci inclusi) dei villaggi.

Purtroppo, dei 130 ragazzi finora allenati, solo una trentina sono stati “adottati a distanza” : speriamo però di fare meglio quest’anno, perché abbiamo già preso importanti contatti che forse ci permetteranno di estendere a tutti i villaggi i “privilegi” ( un uovo ed un bicchiere di latte al giorno ed un piccolo aiuto per gli studi) finora riservati solo a quelli di Pozhioor, il villaggio più misero dei 4 interessati al progetto da cui abbiamo cominciato con le adozioni di piccoli atleti.
In questo stesso villaggio ( per ora, ma si spera di poterlo fare anche negli altri) abbiamo creato anche una squadretta di Juniores (dai 12 ai 15 anni). La richiesta era tale che per le selezioni si sono presentati in 150 !
Tra il 2006 e i primi mesi del 2007 sono stati in India 3 allenatori che hanno fornito generosamente le loro competenze e si sono entusiasmati al punto che già pensano di ritornare. Uno di loro ( Daniele Litterio, ha scritto il suo diario di viaggio sul nostro sito web; un altro, Claudio Bellani, ha anche fatto una lezione alla Scuola Superiore di Scienze motorie di Trivandrum, la capitale del Kerala. Inoltre ha disegnato la maglietta che stiamo vendendo per finanziare il progetto ( Costo 10 €). Preghiamo chi ne ha la possibilità di aiutarci a venderla.

A loro, a Emilio Spirito (ideatore e principale finanziatore del progetto), alla Uisp Provinciale, alla Federfarma e alla Telefarma di Bologna e a tutti voi vanno i più sentiti ringraziamenti da parte di Namastè e dei suoi piccoli atleti.

Cordialmente
Valeria Palmieri

Sito WEB : www.namaste-adozioni.org
Cod. Fiscale n. 91153570378 - C/C postale n. 28026409 – intestato ad Associazione Namastè-onore a te-ONLUSCoordinate bancarie ( BBAN) : D 08472 37070 1012296 – Banca di Credito Cooperativo di Castenaso, filiale Ponticella

Nessun commento: