Il 24° turno del campionato di prima divisione metteva di fronte Rotosystem Lama e Gruppo Sgrevi nell'atteso derby altotiberino che, al termine di una partita molto combattuta, vedeva la vittoria per 3 a 2 delle ragazze tifernati. Le squadra locale di mister Giunti, disputando un'ottima gara, approfittava di uno Sgrevi decisamente sottotono e che non riusciva ad esprimersi con la tranquillità e la continuità che avevano contraddistinto altre gare di campionato. Anche se nel primo set, peraltro abbastanza equilibrato nelle battute iniziali, le biancoverdi giocavano con ordine e i centrali, ben serviti dalla Ugolini, passavano con buona regolarità (12-9) permettendo allo Sgrevi di conservare un vantaggio (22-18) che portava al 25-19 finale. Sotto di una set, il Lama rientrava in campo con piglio autoritario (6-2, 10-6) ma la squadra di Lanzi con un buon parziale riagganciava le avversarie sull'11 pari e sui turni di battuta di Ronti e Margutti allungava addirittura fino al 20-15. Sul 23-19 lo Sgrevi accusava però un incredibile passaggio a vuoto soprattutto in ricezione subendo un parziale di 6 a 0 che premiava la tenacia della Rotosystem, così il computo dei set tornava in parità. Pur in vantaggio, a metà del 3° parziale le tifernati subiscono ancora il ritorno del Lama che grazie ad una battuta molto incisiva dal 7-14 si riporta sotto (14-18) ma le biancoverdi superano il momento di difficoltà e chiudono 25 a 20. Il quarto set è subito in salita per lo Sgrevi (0-4) con la ricezione in serio affanno e Lama che fila diretto verso il 25-16 finale. Nel tie break però le tifernati si riorganizzano partendo molto bene (5-2) e tenendo sempre a debita distanza le locali (9-4) fino al facile 15-7 finale. Per lo Sgrevi una partita giocata non bene (ma giusto merito va dato alla prestazione maiuscola del Lama ) e da cui ripartire analizzando sia a livello tecnico che mentale ciò che non ha funzionato al meglio. Il tutto in vista del match di sabato prossimo quando alla Pascoli arriverà la capolista Chiusi per quella che si preannuncia una gara ad alto livello e dalla quale le atlete dello Sgrevi cercheranno di ottenere i punti necessari per conquistare matematicamente il 2° posto finale, pur avendo già centrato con 3 gare d'anticipo la partecipazione ai play off promozione.
Formazioni:
Bernicchi 11, Ronti 14, Bartolini 10, Margutti 7, Vagnoni 8, Ugolini 4, Brunoni 2, Morini 2, Polidori 1, Tosti 2, Lensi, Zanelli libero.
18 commenti:
BEL DERBY..TUTTO SOMMATO..ANCHE SE SIAMO CERTI CHE LO SGREVI STIA RICARICANDO LE BATTERIE IN VISTA DEI PLAY OFF..MERITO AL LAMA CHE HA COMBATTUTO CON MERITO PER SCONFIGGERE LE ODIATE CUGINE..SI PREANNUNCIA PER SABATO UN GRANDE SCENARIO DI PUBBLICO PER INCITARE LO SGREVI ALLA CONQUISTA DEL SECONDO POSTO..I TIFOSI PROMETTONO IL TIFO DELLE GRANDI OCCASIONI..
SICURAMENTE E' STATA LA PIU' BELLA PARTITA DEL NOSTRO CAMPIONATO...ALMENO TRA QUELLE CHE HO VISTO IO
" odiate " no!!! e perche'?!?! credo che tutti cerchino di fare bella figura con una delle squadre piu' forti del campionato. Un in bocca al lupo alle ragazze di Stefano per sabato prossimo. BAttere corto e tirare a posto 1 sull'attacco a 3....
V
Infatti non capisco perchè "odiate" cugine?! boh! non è mai stato così, non capisco perchè dovrebbe diventarlo...
poi perchè la gente non si firma????
Guido.
Guarda, non ti conosco ma hai detto una grande verità....perchè la gente non si firma?? ed è successo anche su altri post e dopo aver detto cose non sempre belle....mah!
Si! condivido, se uno ha un'opinione e la pensa in una determinata maniera, puo' firmarsi tranquillamente, perche' siamo tutti grandi e pronti al confronto....
v
....SI BELLA PARTITA...HO VISTO DARE IL CUORE...BRAVE
ho visto la partita sabato e devo dire che mi sono proprio divertito..bello spettacolo e la rivalità agonistica(naturalmente sportiva e basta) ha reso il tutto molto più esaltante..sono partite che fanno bene alla pallavolo..
Un Tifoso..
buongiorno!!!
nel mondo democratico dei miei sogni la libertà di espressione rappresenta un fondamento imprescindibile...
in questo senso la responsabilizzazione di chi pronuncia o scrive determinate parole è un aspetto importante, soprattutto quando le opinioni espresse sono di un certo tipo e aprono spazio alla discussione.
d'altro canto esprimersi è una libera scelta tanto quanto lo è l'anonimato...
un blog, proprio per sua natura, facilita la comunicazione perchè abbassa questo senso di responsabilità e dà la possibilità di restare anonimi.
io sono d'accordo con chi vorrebbe che i commenti siano firmati,sia per ciò che ho scritto sopra, sia perchè conferisce al blog l'immagine di un gruppo di persone che si incontra realmente.
è pur vero che in certi casi l'anonimato può essere persino auspicabile (vedi il recente post "anonimo ha scritto") perchè permette ad una opinione di assumere un carattere di universalità. come se fosse scritto da tutti ed indirizzato a tutti allo stesso tempo.
The Borbis dixit.
P.S. mamma mia come sono aulico...
P.S.2 probabilmente troppo!!!
P.S.3 sicuramente troppo.
P.S.4 se qualcuno non è d'accordo me la venga a dire in faccia che gli spacco.... sto scherzando!!!
ciao ciao.
Ciao tifoso!!!!
Perchè non capiti a vedereanche qualche partita del selci?scusa vale se provo a fregarti il pubblico ma ci serve la bolgia per questi play off!!!!
Buona giornata a tutti!!!!
Guido.
ciao Bobo,
Questa mattina mi sono alzato all'alba come vedi,c'ho il cane che non sta bene e dunque lo sto accudendo!!!!niente di grave per fortuna,solo un po d'allergia!!!
il pippino chi è?l'allenatore del castello?
no perchè volevo sapere da lui come spiegava il fatto di aver fatto fare punti a tutte le sue giocatrici???hanno giocato tutte perchè non riusciva a trovare la quadratura ideale o per dare spazio anche a chi ne aveva trovato di meno durante il campionato????
Ciao di nuovo!!!
Guido.
buogiobis guido!
il pippo è l'allenatore del castello (e quindi della paola). io ho visto solo i primi due set e non c'erano stati cambi di rilievo. evidentemente andando avanti l'incontro ha richiesto delle sostituzioni. il merito dei punti ben distribuiti ceredo vada attribuito al fatto di aver giocato 5 set prima di tutto, poi alla zia ugolini (la palleggiatrice).
The B.
Ottimo +, Bobus!
In effetti nei 5 set c'è stato bisogno un pò di tutte le ragazze, sia per far rifiatare chi era stanco, sia per provare ad apportare correttivi nei momenti di...buio. E visto il livello abbastanza omogeneo delle ragazze di quest'anno...ben venga il fatto che ognuna può dare il suo piccolo contributo.
E AGGIUNGO:
Bobus ma con i tuoi contatti pallavolistici ed non (ahi ahi Bernicchi) organizzaci un pò di tifo per sabato, un pò di sostegno dai miei ex compagni di squadra Cifa, Bucarone, Mircone & C. Ovviamente, a buon rendere.....
forza Sgrevi (castello) forza Rotosystem (lama) siete le mejio
...partita sentita e combattuta.......e si è visto anche dalle lacrime versate e non solo a fine partita....brave sia la mia mitica squadra(forza paolina) sia le ragazze del lama....anche se i campanacci ci hanno fatto un pò innervosire....oggi speriamo di far bella figura col chiusi....!!!....CIAO A TUTTI ps:io mi firmo......BACI MARY GIò
...partita sentita e combattuta.......e si è visto anche dalle lacrime versate e non solo a fine partita....brave sia la mia mitica squadra(forza paolina) sia le ragazze del lama....anche se i campanacci ci hanno fatto un pò innervosire....oggi speriamo di far bella figura col chiusi....!!!....CIAO A TUTTI ps:io mi firmo......BACI MARY GIò
scusate l'intrusione!ma sinceramente....io sabato non c'ero e non posso giudicare nulla,ma una cosa la posso dire!nulla da togliere al lama,che secondo me quest'anno è cresciuta tantissimo come squadra,come gruppo!ma sta cosa delle odiate cugine non la capisco proprio!e soprattutto questa cosa del derby non la capisco!per me un derby è quello con la star volley,al massimo col trestina!con il lama è semplicemente una partita tra due squadre che si conoscono bene,ma da qui a definirlo un derby ci corre veramente tanto!per questo,lo ripeto,non riesco a capire tutta questa animosità!e io che avevo proposto pure una camionata di gelato!
la filips
Posta un commento