Ultima giornata di campionato ed ennesima vittoria per il Gruppo Sgrevi che espugna il parquet di Ponte Valleceppi con il risultato finale di 3 a 2 (20-25, 29-27, 27-25, 23-25, 16-14) dopo oltre due ore di gioco. Partita che non aveva rilevanza per la classifica e caratterizzata dal caldo record (visto anche l'orario delle 16:00) ma che fino all'ultimo ha riservato grande incertezza, come testimoniato dai parziali. Le biancoverdi, con Tosti opposta all'alzatrice Ugolini, Lensi-Morini laterali e Brunoni -Polidori centrali e libero Filippini, tenevano bene il campo fino al 17-16, poi lasciavano nel finale via libera alle perugine. Secondo set sempre in mano alle tifernati (10-6, 14-9) e sempre con un buon vantaggio si arrivava al 24-19 quando la squadra di Lanzi provava a "suicidarsi" facendosi incredibilmente raggiungere sul 24 pari; solo dopo un incredibile sequenza di azioni le tifernati ponevano rimedio alla superficialità del vantaggio dilapidato avendo la meglio ai vantaggi. Terzo set equilibrato, Polidori al centro passa con regolarità ma è il Ponte Valleceppi a portarsi sul 24-22; le biancoverdi ci credono comunque fino alla fine e la loro tenacia consente di agguantare il pari sul 24 e anche il set, grazie al parziale di 5 a 1. L'occasione di portare a casa i 3 punti sfuma nel quarto parziale, condotto dalle tifernati dall'inizio (10-6) sino alla fine (21-19) ma il rusch finale era del Ponte Valleceppi che portava la gara al tie break. E anche in questo set, la squadra che sembrava già spacciata (lo Sgrevi, sotto per 2-6) riusciva a cambiare l'esito della gara: Lensi in battuta (positiva la sua prova, anche se con qualche errore di troppo in attacco) metteva in serie difficoltà la ricezione avversaria, uscendo dal servizio sul 10-6, con un parziale di 8 a 0. E nonostante le perugine si rifcevano sotto pericolosamente (9-10), lo Sgrevi riusciva a portare a casa la vittoria n° 22 (su 26 partite) del proprio campionato, al termine di un girone di ritorno con una sola sconfitta al passivo. Ma nonostante i nove punti in più rispetto allo scorso campionato e la seconda posizione di classifica (invece della quarta), l'attenzione è già rivolta al prossimo fine settimana con l'inizio della splendida avventura dei play off. Gara 1, prevista per domenica 20 maggio alle 19:00 (palestra Pascoli) vedrà impegnato il Gruppo Sgrevi contro la terza classificata del girone B, il Rivotorto d'Assisi, con la speranza che ad accompagnare le ragazze tifernati ci sia il calore dello splendido pubblico presente già nella gara contro Chiusi.
Formazioni:
Lensi 18, Brunoni 11, Polidori 16, Morini 10, Tosti 13, Ugolini 5, Bartolini Giulia 1, Margutti, Bernicchi, Bartolini Marta, Vagnoni, Filippini libero.
17 commenti:
credo che un ringraziamento del tutto particolare vada rivolto al trio lescano di fidanzati/supporters:
l'autista(flautista) filippo, lo svaccato cronico luca (look da comunale, nel senso di piscina) e il fotografo d'eccezione Boriosi, il quale ha regalato delle splendide perle, realizzando anche una doppietta personale (al gelato)!!!
ciao... The B.
eh si...a questi 3 GROSSI personaggi va un ringraziamento più che particolare, viste anche le oltre 2 ore in SAUNA!! ps: ottime foto Bobo, 2 spiccano in particolare: lo svaccato che dorme e un'altra che non si può dire
perchè non si può dire...?
parli del tifoso del ponte???
CI SONO DELLE FOTO E NON LE PUBBLICHIAMO?
IO NON ASPETTO ALTRO CHE FARE UNA PHOTO GALLERY E VOI CHE FATE? ME LE TENETE NASCOSTE?
Uhhhh SIGNUUUUURRRRRRRRR!!!!
devi chiedere direttamente al pippero. la macchina era sua. io sono stato un semplice operaio...
ciao, buon pranzo!!!
The B.
beh una è decisamente...hard!
Nel senso che la Vale e la Ele, nell'abbraccio dopo la vittoria,proteggono,non volendo, il fondoschiena dell'Amy....che sia stata una vittoria fortunata??
ilpippino
L'HO SENTITO CHIAMARE IN MILLE MODI....MA PIPPERO MI MANCAVA..BOBO SEI UN GRANDE!!!!!
grazie grazie! pensa che a me grande non l'ha mai detto nessuno!!! (a parte Mina qualche tempo fa)...scherzo.
comunque essendo io un fan accanito degli EelST (vediamo chi mi capisce!) mi è sempre venuto naturale chiamarlo così...
Tne B.
RAMAIA!!! OH OH RAMAIA!!!
grande the B. e grandi Elio... and the trouble story.... !!!!
v
che servizio fotografico!certo bobino che potresti sempre darti alla fotografia in maniera seria!ti potremmo arruolare come fotografo ufficiale della nazionale italiana!ora non esageriamo al massimo il fotografo ufficiale dell tiferno!sei contento?
cmq grazie per il supporto di domenica!una partita in cui l'obbiettivo finale era di non ritrovarsi a quattro di spade sciolte per terra il supporto del mitico trio"Grazia,Graziella e Grazie al...."c'è stato di profondo aiuto!
sentiti ringraziamenti la filips
PIPPERO CI RAGGUAGLI SUI PLAY OFF.....IN BOCCA AL LUPO
era una domanda o un'esortazione?
ilpippino
dimenticavo: CREPI!!!
una domada!!!
come funzionano i vostri play off e in che date giocate...così evito di essere in giro a castallo...visto che sono una che gufa!!!!
ma che polemicona!!! mò questa com'è scappata fuori??comunque giochiamo gara 1 domenica alle 19:00, tutti invitati!ci mancherebbe!anzi, sarebbe bello riavere tutta le gente di 2 sabati fa!
...nn è una polemica...sabato avete vinto io non c'ero...a lama ci avete lasciato un punto e io c'ero...ah c'ero anke a chiusi alla prima di andata...qnd onde evitare...
ti ricordo che a Lama abbiam vinto, anche se 3 a 2. E vista la formula dei play off, basterà vincere, con qualsiasi risultato (te sembrasse facile, detto così!).
Solo che se vieni, non avendo coinvolgimenti...familiari, vieni a fare un pò di casino!
Posta un commento