Nell' ultima gara del 2006 il Gruppo Sgrevi coglie una splendida vittoria per 3 a 0 contro la Samer Marsciano che arrivava alla Pascoli come diretta inseguitrice (a soli 3 punti) delle tifernati. I parziali testimoniano di 25-23, 25-22, 25-23 testimoniano che in effetti non è stata una gara facile per le ragazze di Lanzi che però hanno avuto il merito di essere più lucide e determinate nei momenti topici dell'incontro. Anche se ad onor del vero va detto che lo Sgrevi nel primo set, dopo un avvio equilibrato, staccava le avversarie sul 15-10 e con Ugolini in battuta allungava inesorabilmente fino al massimo vantaggio sul 23-14. Ma due difese incredibili tenevano in gioco Marsciano che, aiutato anche da qualche errore in attacco dello Sgrevi, si avvicinava pericolosamente arrivando addirittura sul 21-23 quando finalmente Vagnoni da posto due siglava il 24-21 e dopo 2 set point sprecati Margutti metteva a terra la palla dell'uno a zero. Ma un galvanizzato Marsciano rientra in campo con il piglio giusto (3-0) e conduce fino al 6-4 quando Polidori mette il suo timbro alla partita con 2 muri (per lei ben 7 punti nel set). Lo Sgrevi riprende le avversarie sul 10 pari e malgrado il grande equilibrio riesce a portarsi a più due (21-19) chiudendo con il prezioso contributo di capitan Brunoni che batte e difende con sicurezza per il due a zero locale.
Nel terzo set lo Sgrevi sembra voler assestare il colpo finale alle marscianesi (6-1) arrivando a condurre 13-8 ma come avvenuto anche nel primo parziale le tifernati sciupano il grande vantaggio e anzi si innervosiscono anche a causa di alcune decisioni arbitrali discutibili così che, pur sempre avanti nel punteggio, possono esultare solo sul filo di lana. Ma miglior congedo prima della sosta natalizia non poteva esserci, soprattutto dopo una settimana travagliata a causa di defezioni varie e anche per questo la vittoria delle biancoverdi assume ancor più importanza, oltre che per il valore delle avversarie.
Formazioni:
Bernicchi 6, Vagnoni 10, Bartolini 2, Lensi 8, Polidori 8, Ugolini 9, Margutti 5, Morini, Granci, Zanelli, Brunoni, Filippini libero.
Nessun commento:
Posta un commento